Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiata a Milano

Andare in basso

Passeggiata a Milano Empty Passeggiata a Milano

Messaggio  Young_barefooter Gio Gen 25 2024, 09:19

Ieri pomeriggio a Milano c'era un bel sole e temperature discretamente miti (10-12 °C), così all'uscita dal lavoro ho approfittato dell'occasione per allungare (di molto) il tragitto tra l'ufficio e il parcheggio dove lascio l'auto al mattino, chiaramente camminando a piedi nudi.
Ho fatto un giro di 15-20 minuti nel quartiere di Città Studi/Lambrate, percorrendo parte delle strade che solitamente facevo per raggiungere la stazione dopo il lavoro, quando ancora viaggiavo in treno.
E' stato bello rivedere luoghi e negozi che per tanti anni hanno fatto parte del mio panorama quotidiano di pendolare! Strade e marciapiedi tutto sommato accettabili per stato dell'asfalto e pulizia, anche se a Milano non ci si deve aspettare strade linde e immacolate. Comunque itinerario tranquillamente percorribile a piedi nudi e piacevole come sempre.

Arrivato a destinazione con le suole nemmeno tanto sporche: in diversi tratti i titolari dei negozi o i custodi dei condomini sono avvezzi a pulire il pezzo di marciapiede antistante spruzzando acqua direttamente dal tubo di gomma per lavare via i "ricordini" dei cani o altra sporcizia, così ho potuto alternare tratti asciutti a tratti bagnati che mi ripulivano i piedi. Non mi sono fatto mancare nulla!
Diciamo che è stato un bell'assaggio della ripresa delle camminate scalze dopo i rigori (e i malanni!) dell'inverno. Chiaramente il freddo è ancora in agguato ma manca poco a primavera!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, nikytuky94, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.