Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisti e incontro con anziana

5 partecipanti

Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  airone Sab Gen 27 2024, 09:13

L'altro giorno vado veloce a fare due compere e alla cassa mi imbatto in un'anziana signora che mi dice: ho ancora un paio di scarpe che mi avanza ....
La guardo e allora corregge il tiro (ma non di molto): attento a non perdere le scarpe...
Nel mentre cercava la complicità della cassiera..

Ero di corsa e vista la sua età, non ho fatto commenti. Ho salutato e me ne sono andato.

Acquisti e incontro con anziana Img_2033
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A nikytuky94, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  nikytuky94 Sab Gen 27 2024, 12:28

Hai fatto bene, solo per una questione di rispetto verso persone più vecchie o anziane. Diciamo che a volte vale più il silenzio delle parole perchè tanti ci provano anche solo per vedere le nostre reazioni e magari non avendo ricevuto una risposta quella che ci è rimasta più male è stata proprio lei
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A airone, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  gcc-antonio Sab Gen 27 2024, 18:57

airone ha scritto:L'altro giorno vado veloce a fare due compere e alla cassa mi imbatto in un'anziana signora che mi dice: ho ancora un paio di scarpe che mi avanza ....
La guardo e allora corregge il tiro (ma non di molto): attento a non perdere le scarpe...
Nel mentre cercava la complicità della cassiera..

Ero di corsa e vista la sua età, non ho fatto commenti. Ho salutato e me ne sono andato.

Acquisti e incontro con anziana Img_2033

Io sono interessato alla Rivella (la bibita che si vede nella foto): non dirmi che stai in Svizzera pure tu! cyclops

gcc-antonio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.24

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  airone Sab Gen 27 2024, 22:37

nikytuky94 ha scritto:Hai fatto bene, solo per una questione di rispetto verso persone più vecchie o anziane. Diciamo che a volte vale più il silenzio delle parole perchè tanti ci provano anche solo per vedere le nostre reazioni e magari non avendo ricevuto una risposta quella che ci è rimasta più male è stata proprio lei

Si infatti. Penso che alla fine era scioccata, ma allo stesso tempo incuriosita.
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  airone Sab Gen 27 2024, 22:38

gcc-antonio ha scritto:
airone ha scritto:L'altro giorno vado veloce a fare due compere e alla cassa mi imbatto in un'anziana signora che mi dice: ho ancora un paio di scarpe che mi avanza ....
La guardo e allora corregge il tiro (ma non di molto): attento a non perdere le scarpe...
Nel mentre cercava la complicità della cassiera..

Ero di corsa e vista la sua età, non ho fatto commenti. Ho salutato e me ne sono andato.

Acquisti e incontro con anziana Img_2033

Io sono interessato alla Rivella (la bibita che si vede nella foto): non dirmi che stai in Svizzera pure tu! cyclops

Non te lo dico Wink
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  Marco53 Dom Gen 28 2024, 08:58

Quanta più gente si conosce e quanto più strane sono le reazioni. Non ho mai pensato a questo argomento, ma devo dire che nel quartiere dove ormai cammino scalzo un giorno sì e l'altro pure Cool mi è capitato di sentire tre commenti positivi proprio da tre signore più o meno della mia età (per non dire vecchiette), forse una appena più giovane che portava a spasso il cane.
Quindi avanti tutta!
Saluti della terza età
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  bfpaul Dom Gen 28 2024, 11:41

Marco53 ha scritto:Quanta più gente si conosce e quanto più strane sono le reazioni. Non ho mai pensato a questo argomento, ma devo dire che nel quartiere dove ormai cammino scalzo un giorno sì e l'altro pure  Cool  mi è capitato di sentire tre commenti positivi proprio da tre signore più o meno della mia età (per non dire vecchiette), forse una appena più giovane che portava a spasso il cane.
Quindi avanti tutta!
Saluti della terza età
Marco53

Non dico niente di nuovo se ricordo che le reazioni o le "non reazioni" sono frutto di un vissuto personale e che quindi possono essere le più diverse e anche inaspettate.
Quel che posso dire è che sarebbe bene ogni volta che si ha un minimo di tempo disponibile, capire se il commento chiede una risposta e se è il caso di darla.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Acquisti e incontro con anziana Empty Re: Acquisti e incontro con anziana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.