Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maratonina a piedi nudi

5 partecipanti

Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty maratonina a piedi nudi

Messaggio  hadashi Lun Mar 29 2010, 11:02

Ieri ho partecipato (scalzo Razz) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti cheers

Sarà stato per la bellissima giornata primaverile, ma ho ricevuto tanto feedback dalle persone, e praticamente tutto positivo!!!!! Very Happy Neanche un'unico sfottò (o se c'era, non l'ho sentito Wink)!

C'era chi si meravigliava (il "peggio" che ho sentito era qualche "scalzo ?!?" sorpreso), ma ho sentito diversi tifi (sinceri) dagli altri corridori, e sulla dirittura d'arrivo gli spettatori mi hanno fatto un bellissimo applauso sunny

Dopo la gara sono poi stato avvicinato da diverse persone (corridori e spettatori) che mi hanno chiesto informazioni in maniera MOLTO seria (perchè lo faccio, quanti km riesco a correre scalzo, quanto tempo ci ho messo ad abituarmi, se sento dei benefici, etc); ma non ho mai percepito un'opinione negativa a riguardo. Un paio di persone hanno persino aggiunto che forse ci provano anche loro!!!

In tutto e per tutto un'esperienza che mi fa sperare cheers

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty maratonina a piedi nudi

Messaggio  Marco53 Lun Mar 29 2010, 13:27

Notevole !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Marco (bellissimo il lago di Caldaro)
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty Re: maratonina a piedi nudi

Messaggio  contessa scalza Lun Mar 29 2010, 16:37

Bravo!!! complimenti sinceri cheers
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty Re: maratonina a piedi nudi

Messaggio  bfpaul Lun Mar 29 2010, 21:49

hadashi ha scritto:Ieri ho partecipato (scalzo Razz) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti cheers

Sarà stato per la bellissima giornata primaverile, ma ho ricevuto tanto feedback dalle persone, e praticamente tutto positivo!!!!! Very Happy Neanche un'unico sfottò (o se c'era, non l'ho sentito Wink)!

C'era chi si meravigliava (il "peggio" che ho sentito era qualche "scalzo ?!?" sorpreso), ma ho sentito diversi tifi (sinceri) dagli altri corridori, e sulla dirittura d'arrivo gli spettatori mi hanno fatto un bellissimo applauso sunny

Dopo la gara sono poi stato avvicinato da diverse persone (corridori e spettatori) che mi hanno chiesto informazioni in maniera MOLTO seria (perchè lo faccio, quanti km riesco a correre scalzo, quanto tempo ci ho messo ad abituarmi, se sento dei benefici, etc); ma non ho mai percepito un'opinione negativa a riguardo. Un paio di persone hanno persino aggiunto che forse ci provano anche loro!!!

In tutto e per tutto un'esperienza che mi fa sperare cheers

Christian
Probabilmente fra gli sportivi si ritiene che una cosa del genere non può essere fatta per "apparire" ma perché vi sono valide ragioni; probabilmente ancora qualcuno riflette su ciò che vede; probabilmente ormai i barefooters non sono ritenuti completamente pazzi, ma degni di essere presi in considerazione.
Credo che lo sport abbia la sua parte in tutto questo. Un bravo a Christian,te lo meriti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty Re: maratonina a piedi nudi

Messaggio  hadashi Lun Mar 29 2010, 22:49

Grazie a tutti quanti dei complimenti!!! maratonina a piedi nudi Icon_sunny
L'interazione con gli altri corridori non mi ha sorpreso più di tanto (perchè ormai molti libri sulla corsa consigliano di inserire sessioni a piedi nudi negli allenamenti), ma il tifo degli spettatori in dirittura d'arrivo mi ha colto complettamente di sorpresa!!!!! (siccome il mio tempo era nella media, non possono che avere applaudito il fatto che fossi scalzo. è successo per la prima volta, e proprio non me l'aspettavo maratonina a piedi nudi Icon_eek !)
beh, tra 1 mesetto c'è la prossima maratonina in programma; vediamo se si riesce a ripetere il miracolo Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty Re: maratonina a piedi nudi

Messaggio  ChiccoB Mar Mar 30 2010, 21:16

hadashi ha scritto:Ieri ho partecipato (scalzo Razz) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti cheers

Sarà stato per la bellissima giornata primaverile, ma ho ricevuto tanto feedback dalle persone, e praticamente tutto positivo!!!!! Very Happy Neanche un'unico sfottò (o se c'era, non l'ho sentito Wink)!

C'era chi si meravigliava (il "peggio" che ho sentito era qualche "scalzo ?!?" sorpreso), ma ho sentito diversi tifi (sinceri) dagli altri corridori, e sulla dirittura d'arrivo gli spettatori mi hanno fatto un bellissimo applauso sunny

Dopo la gara sono poi stato avvicinato da diverse persone (corridori e spettatori) che mi hanno chiesto informazioni in maniera MOLTO seria (perchè lo faccio, quanti km riesco a correre scalzo, quanto tempo ci ho messo ad abituarmi, se sento dei benefici, etc); ma non ho mai percepito un'opinione negativa a riguardo. Un paio di persone hanno persino aggiunto che forse ci provano anche loro!!!

In tutto e per tutto un'esperienza che mi fa sperare cheers

Christian
Ciao!!!!!!!! Ecco,queste sono le cose che contano. Uno che vuole andare scalzo,lo fa e basta. Senza tante storie. Ancora una volta,leggo (con piacere) un personale traguardo (personale sino ad un certo punto,anche se non ero presente alla maratonina di Christian,gli va tutto il mio plauso e la mia piena condivisione) che mi stimola a proseguire nella mia filosofia di vita. Spesso,sono i piccoli gesti quotidiani che contano. L'ho sempre sostenuto e lo dirò sempre. Anche in questo caso,il barefooting si è fatto la sua importante pubblicità,nella maniera più reale e diretta. Bravo Christian!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

maratonina a piedi nudi Empty Re: maratonina a piedi nudi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.