Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo arrivato

+5
Paolo G
lucignolo
FabEmotions
bfpaul
bradipo
9 partecipanti

Andare in basso

nuovo arrivato Empty nuovo arrivato

Messaggio  bradipo Ven Lug 30 2010, 11:37

Ciao a tutti! Mis ono appena registrato e volevo salutare tutti gli amici scalzisti.

Io vivo in un piccolo paese, e la mentalità è quella che è .... penso che in una realtà come quella in cui vivo io
esista ancora un retaggio antiquato, che vede il camminare scalzi come indice neanche di sciatteria o "stranezza", ma proprio di povertà (I ricchi avevano le scarpe, i miserabili andavano scalzi)

Non parliamo poi di colleghi di lavoro, che sono pure più giovani di me, e dovrebbero essere più disinibiti: mi danno dello sfigato se arrivo al lavoro in infradito! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Però poverini, non sanno quello che si perdono. L'altroieri sono stato al fiume vicino a casa mia, e ho camminato scalzo sulla ghiaia: troppo bello! Ieri invece pioveva a dirotto, ed ero per la strada ... una goduria correre scalzo sotto l'acqua.

Beh, se qualcuno vuole dialogare, io sono qui. Ciaooooooooo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

bradipo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  bfpaul Ven Lug 30 2010, 13:09

bradipo ha scritto:Ciao a tutti! Mi sono appena registrato e volevo salutare tutti gli amici scalzisti.

Io vivo in un piccolo paese, e la mentalità è quella che è .... penso che in una realtà come quella in cui vivo io
esista ancora un retaggio antiquato, che vede il camminare scalzi come indice neanche di sciatteria o "stranezza", ma proprio di povertà (I ricchi avevano le scarpe, i miserabili andavano scalzi)

Non parliamo poi di colleghi di lavoro, che sono pure più giovani di me, e dovrebbero essere più disinibiti: mi danno dello sfigato se arrivo al lavoro in infradito! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Però poverini, non sanno quello che si perdono. L'altroieri sono stato al fiume vicino a casa mia, e ho camminato scalzo sulla ghiaia: troppo bello! Ieri invece pioveva a dirotto, ed ero per la strada ... una goduria correre scalzo sotto l'acqua.

Beh, se qualcuno vuole dialogare, io sono qui. Ciaooooooooo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Sicuramente avremo molto da dire, per ora benvenuto fra noi!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  FabEmotions Sab Lug 31 2010, 20:47

benvenuto bradipo.........qui si può parlare a piede libero Very Happy

anch'io sono un neofita e nuovo iscritto......è da pochi mesi sto cercando di rompere le barriere e diventare un vero barefooter......mi sto togliendo le prime soddisfazioni con uscite notturne......ma miro ad uscire a testa alta anche di giorno.....bisogna vincere i propri timori e le scetticismo altrui ....e solo noi stessi possiamo farlo.
auguri anche a te.

FabEmotions

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  lucignolo Sab Lug 31 2010, 22:58

bradipo ha scritto:Ciao a tutti! Mis ono appena registrato e volevo salutare tutti gli amici scalzisti.

Beh, se qualcuno vuole dialogare, io sono qui. Ciaooooooooo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao, Bradipo.
Benvenuto.
Aspettiamo volentieri che tu ci racconti qualcosa della tua esperienza, delle tue emozioni scalze.
Accendi la miccia. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  bradipo Lun Ago 02 2010, 08:28

Le mie esperienze di barefooter per adesso sono abbastanza limitate, perchè ho ancora qualche remora a vivere liberamente questa passione, anche per l'ambiente in cui vivo.

Posso dire però che anche se poche sono state esperienze soddisfacenti.

Qualche anno fa ero in vacanza a Firenze, e stavo visitando il Campanile di Giotto. Avevo su le infradito e stavo saledo le scale ... con una certa fatica. Ad un certo punto ho incontrato dei ragazzi penso americani ... Scalzi!!! Non ci ho pensato due volte e ho tolto le ciabatte anch'io. Bellissimo!!! Prima di tutto molta meno fatica ad andare su e giù per quei tremendi scalini, sensazione di libertà totale, e poi poter provare sensazioni tanto semplici ma sino ad allora mai provate: puoi sentire il freddo degli scalini che sono all'ombra' all'interno, e il caldo della pietra esposta al sole, oppure accorgerti che ci sono pietre più lisce o più ruvide. Insomma, andare scalzo mi ha fatto gustare ancora di più la mia vacanza. Certo, qualche occhiata "strana" c'è stata, però non mi ha dato fastidio più di tanto.

Senz'altro mi piacerebbe ripetere l'esperienza, anche in altre città, magari in compagnia.

Ciao a tutti! Laughing Laughing Laughing

bradipo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Nuovo arrivato

Messaggio  Paolo G Lun Ago 02 2010, 08:44

Innanzitutto benvenuto.
Do dove sei?
Anche io vivo in una piccola città di provincia dove mi conoscono un po' tutti anche perchè ho molte attività pubbliche: scrivo sui giornali, sono in consiglio comunale ecc.
Ma questo non mi ha impedito di evitare di girare scalzo. Certo ...non vado scalzo in piazza la domenica! Ma il mio giretto tardo pomeridano per le stradine verso la campagna lo faccio sempre, anche ieri sera dalle 19.30 alle 20.30 passando e fermandomi anche in stazione.
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  bradipo Lun Ago 02 2010, 09:06

Beh, io vivo in un paese sperduto del basso piemonte, Borghetto di Borbera. Penso che nessuno lo avrà mai sentito nominare. Comunque è in provincia di Alessandria, nella zona di Novi Ligure.

Caro Paolo, ho letto un po' dei tuoi messaggi, e mi sono ricordato di quando anch'io sono stato all'Arena di Verona, tutto calzato ... per poco tempo. Appena ho potuto, via le scarpe ... come tutti quanti gli altri. Direi quasi che d'estate all'Arena è d'obbligo stare scalzi. Bello eh?

bradipo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  paolo fratter Lun Ago 02 2010, 14:48

Cioa Bradipo, benvenuto anche da parte mia. Quanto alla tua bella esperianza di scalzo a Firenze mi fai ricordare l'altrettanto bellissimo fine settimana passato du anni fa in compagnia di altri simpatici amici scalzi...è stato bellissimobellissimo! Puoi leggere il resocnto della gita e vedere le nostre foto nella casella "attività" ed anche la nostra salita al campanile di Giotto ovviamente sempre scalzi! Ciao e a presto.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  alex79 Lun Ago 09 2010, 21:30

Ciao bradipo di dove sei ? Io sono alex 79 di Roma , concordo con te che camminare scalzi sotto l' acqua sia una vera goduria e non immagini sul fango bagnato

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  alex79 Lun Ago 09 2010, 21:35

Ah interessante anche il fatto che all' arena di Verona sono tutti scalzi , ma in che occasione era ? mi piacerebbe parteciparvi , e mi piacerebbe anche andare in un posto dove andare scalzi sia ritenuto una cosa normale , sai a Roma ti guardano come se avessi le antenne in testa...

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  lucignolo Lun Ago 09 2010, 21:44

alex79 ha scritto:........sai a Roma ti guardano come se avessi le antenne in testa...
Questo è strano, perché noi lombardi, durante la calata di maggio, abbiamo percepito esattamente il contrario.
È diverso il comportamento nei confronti del turista, piuttosto che dei nativi?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  lucignolo Lun Ago 09 2010, 21:45

paolo fratter ha scritto:Cioa Bradipo, benvenuto anche da parte mia. Quanto alla tua bella esperianza di scalzo a Firenze mi fai ricordare l'altrettanto bellissimo fine settimana passato du anni fa in compagnia di altri simpatici amici scalzi...è stato bellissimobellissimo! Puoi leggere il resocnto della gita e vedere le nostre foto nella casella "attività" ed anche la nostra salita al campanile di Giotto ovviamente sempre scalzi! Ciao e a presto.
paolo F.
Caro Paolo, sento nostalgia in te, ma perché non ti fai più vivo?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  Rei Lun Ago 09 2010, 22:06

alex79 ha scritto:sai a Roma ti guardano come se avessi le antenne in testa...
Veramente a Roma mi guardano come se non avessi le scarpe...
Scherzi a parte, qualcuno effettivamente ti guarda male, ma sono più quelli che ti guardano con invidia ma non hanno il coraggio di imitarti.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  alex79 Lun Ago 09 2010, 22:13

lucignolo ha scritto:
alex79 ha scritto:........sai a Roma ti guardano come se avessi le antenne in testa...
Questo è strano, perché noi lombardi, durante la calata di maggio, abbiamo percepito esattamente il contrario.
È diverso il comportamento nei confronti del turista, piuttosto che dei nativi?
sicuramente é diverso ma prima cosa nessuno sapeva che io fossi un autoctono perchè non ho parlato con nessuno , e poi secondo me l' andare scalzi in Italia é una cosa che ci si aspetta di vedere forse più dai turisti stranieri che non da quelli italiani e poi secondo me influisce molto il quanti lo fanno , nel senso che più persone girano scalze e più sembra naturale farlo in vece se per esempio oggi pomeriggio a Roma dove c'ero solo io la gente che ti vede rimane unpo a guardarti sbalordita , come per dire " Ma quel ragazzo non porta le scarpe o ci vedo male " , capisci cosa intendo ?

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  ChiccoB Lun Ago 09 2010, 23:42

Innanzitutto do anche io il benvenuto a tutti i nuovi iscritti al forum!! E' da molto tempo che non scrivevo nulla,ma per motivi di lavoro,sono stato assente (spero) giustificato. Embarassed Ho visto persone nuove in questo tempo (sul forum) e sono felice di ciò,spero di leggere quindi (come è già avvenuto per la verità) numerosi post. Beh,come i "vecchi" amici sanno,io pratico il barefooting da tre anni ormai (caspita come vola il tempo... Laughing Laughing )!!! E le sensazioni che provo sono sempre come quando iniziai,per le mie prime "escursioni" diciamo "pseudo casalinghe":QUANTO SI STA BENE SCALZI!!! Battute a parte,sto scoprendo sempre di più quanto sia salutare camminare scalzo. ormailho raggiunto con l'allenamento una resistenza abbastanza importante,ora faccio caminate scalze anche di tre ore e oltre,e se prima accusavo bruciore ai piedi,ora questa sensazione è del tutto sparita! La settimana scorsa,quando il tempo me lo permetteva,mi sono fatto in comagnia di amici,dei bellissimi giri per le colline Parmigiane,dove risiedo. Partivamo attorno alle 16,00,e rientravamo alle 20,00 circa. Spero di riuscire a condividere anche con i nuovi iscritti dunque,giornate come queste:vi assicuro che ci sarà da ammirare posti molto interessanti,immersi nella natura e sperimentando terreni molto validi per il barefooting. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  paolo fratter Mar Ago 10 2010, 15:53

Ciao Flavio, certo che provo nostalgia nel rivedere le simpatiche foto di quei piacevoli incontri di Firenze, Padova, Venezia etc,...e come potrei farne a meno? Sono stati bellissimi no?...e che dire delle nostre favolose lunghe passeggiate scalze e in buona compagnia che ci siamo fatti un po' dappertutto? Dai vediamo di organizzarne ancora, io nel limite delle mie possibilità, sono ancora assolutamente disponibile! Sì, hai ragione, ultimamente scrivo molto meno (anche se un gran scrivano per la verità non lo sono mai stato!) ma purtruppo vuoi per l'età che inesorabile avanza vuoi per gli acciacchini che da essa ne conseguono i miei entusiasmi iniziali si sono forse un poco raffreddati, ciò non toglie tuttavia che le mie belle passeggiatine scalze me le faccio ancora, soprattutto ora nel pieno dell'estate. Anzi sono appena tornato da un weekend trascorso a Barcellona ed organizzato decisamente al "last minute". Era da parecchio che desideravo andarci e Barcellona non ha tradito le mie aspettative! E' una città stupenda, allegra, giovane, piena di sole e mare, da visitare assolutamente in estate quando è più frequentata e brulicante di turisti, e di conseguenza è più facile anche incontrare scalzi. Infatti per le strade del centro e sulle ramblas di persone scalze ne ho viste diverse (soprattutto ragazzi ) e comunqe il 90% della gente gira in pieno centro con infradito e shorts come fossero in prossimità delle spiagge. Pensa che sulla ramblas ho incontrato persino un ragazzo che camminava completamente...nudo, come niente fosse,...e nessuno che gli diceva niente!!! Ovvio che anch'io la mia buona parte da barefooter l'ho fatta eccome, girando quasi sempre scalzo ed evitando solo le zone al sole decisamente roventi...ma mettendo anche un po' a dura prova la mie suole quest'anno decisamente molto poco allenate!!! Le strade sono comunque abbastanza liscie e relativamente pulite (sicuramente più delle nostre) e prive di oggetti particolarmente pericolosi. Sguardi o commenti di disgusto o meraviglia verso le mie suole nerissime assolutamente nessuno!! Bella esperienza che quindi consiglio calorosamente. Un saluto a tutti gli amici scalzi ed a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuovo arrivato Empty Re: nuovo arrivato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.