Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tailandia

3 partecipanti

Andare in basso

tailandia Empty tailandia

Messaggio  Ospite Mar Mar 18 2008, 11:06

Ciao, la mia ragazza e io partiamo per la Tailandia fra qualche giorno. qualcuno di voi ha mai fatto vacanze scalze in tailandia? Avete qualche consiglio (do's and dont's) da darmi?

Grazie in anticipo!

Aug

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tailandia Empty Re: tailandia

Messaggio  paolo fratter Mar Mar 18 2008, 12:54

Ciao Augusto, mi fa piacere sentirti e che sei in partenza per uno dei tuoi bellissimi viaggi. Ricordo ancora con piacere la simpatica serata trascorsa con te e con altri amici scalzi lo scorso luglio sui navigli a Milano, augurandomi di ripeterne un'altra analoga. Quanto alla Tailandia, visto che ci sono stato più di una volta, ti posso dire che oltre ad essere un bellissimo paese è altrettando decisamente "barefootfriendly". Vuoi per il clima vuoi per la popolazione orientale che, generalmente se non scalza (adesso però anche loro...sempre meno...), gira al massimo con un paio di infradito, non ti sarà assolutamente difficile girare scalzo senza grossi problemi in moltissime occasioni e luoghi vari. Tieni conto anche che in diversi templi o luoghi sacri al buddismo è necessario togliersi le scarpe per entrarvi, come ho fatto io anni fa in Birmania dove erano pressochè più numerosi i luoghi dove si poteva entrare solo scalzi, senza nemmeno indossare calzini....una vera goduria per un barefooter!!! Certamente le strade della Tailandia non brillano proprio per pulizia (soprattutto adesso che non è ancora iniziata la stagione dei monsoni), ma ci sono decisamente meno vetri rotti o detriti vari rispetto alle nostre, sempre più degradate e pericolose. Ti auguro di fare un bellissimo viaggio e poi raccontaci le tue avventure scalze tailandesi, magari corredandole con qualche foto da pubblicare nella nostra fotogallery che mi sembra languire un po', dopo il lungo inverno passato.
Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

tailandia Empty Re: tailandia

Messaggio  Ares Mar Mar 18 2008, 20:06

Augusto ha scritto:Ciao, la mia ragazza e io partiamo per la Tailandia fra qualche giorno. qualcuno di voi ha mai fatto vacanze scalze in tailandia? Avete qualche consiglio (do's and dont's) da darmi?

Grazie in anticipo!

Aug

Ciao Augusto,
viaggiare è una delle cose più piacevoli che ci siano, io che sono da qualche giorno rientrato da un bel viaggio scalzissimo nello Yucatan (Messico/Mar dei Caraibi) di cui presto vedrò di fare un breve resoconto (ho anche fatto numerose foto) già vorrei ripartire ... ti auguro di trascorrere una vacanza più scalza che mai a cominciare dall'aeroporto. Magari è la volta buona che mi schiodo anche io verso l'oriente, che non conosco, ma che dicono esssere affascinante e misterioso.
Buon viaggio a te e consorte!
Ares

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

tailandia Empty Re: tailandia

Messaggio  Daniela Mar Mar 18 2008, 21:28

Buon viaggio, conosco poco la thailandia dove sono stata solamente qualche giorno, mi e' sembrato un paese molto interessante soprattutto se esci dagli "schemi" turistici, sono estremamente formali come tutto l'estremo oriente con molti inchini diversi e un codice gestuale molto complesso, ma da uno straniero si accetta che molte sfumature inevitabilmente sfuggano. Porta uno di quei librettini con i disegni stilizzati e potrai superare la barriera linguistica anche con le persone anziane (tutti i giovani conoscono l'inglese, ci sono le frasi piu' comuni alla fermata dell'autobus perche' tutti le imparino - non come da noi che c'e' la pubblicita') e anche in campagna. Molto smog a bangkok (sui piedi e nei polmoni). Mostrare la suola dei piedi, come nel resto dell'asia, e' maleducazione. Buon viaggio e divertitevi. Daniela

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

tailandia Empty Re: tailandia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.