Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora scarpe

+4
Rei
benandante
Mastrom90
Enzo
8 partecipanti

Andare in basso

Ancora scarpe Empty Ancora scarpe

Messaggio  Enzo Dom Ott 17 2010, 21:45

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 23:10 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Mastrom90 Lun Ott 18 2010, 11:13

Beh hai perfettamente ragione.
Anche mia mamma ultimamente stava tentando di corrompermi parlando di queste scarpe speciali che usa il suo istruttore di Pilates per camminare, ovvero le famose Vibram. Come idea non sarebbe malissimo, ma io personalmente le trovo un pochino ridicole. Non hanno paragone con un piede scalzo.
Se proprio non dovessi farmi vedere scalzo, preferirei usare le scarpe senza suola.
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 34
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  benandante Mar Ott 19 2010, 13:24

Ah ma state parlando di quei calzettoni neri fino a metà polpaccio, fatti di una specie di tessuto sintetico?
Ho visto anche alcune varianti stile "ninja" con l'apposita sede per l'alluce.
Secondo me, almeno a vederli, non sono così scomodi, ma IL DIRETTO CONTATTO CON TERRA E ARIA NON HA PREZZO! Cool

benandante

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Enzo Mer Ott 20 2010, 12:03

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 23:10 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Rei Mer Ott 20 2010, 12:20

Enzo ha scritto:E' ridicolo come la gente si faccia prendere per il naso. Sarà bastato fare indossare le inutili scarpe-calze a qualche squadra perché tutti gli sportivi dilettanti le scimmiottassero.
Nella puntata di CSI Miami della settimana scorsa, durante una partita di Beach-Volley tre giocatori (scalzi) morivano fulminati, quello con le scarpe-calze da fighetto idiota no.
Si chiama pubblicità occulta: ora tutti i fighetti idioti potranno giustificarsi col fatto che se un assassino mette l'alta tensione nel campo di gioco (succede ogni giorno, no?) loro si salveranno.
Purtroppo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Angelica Lun Ott 25 2010, 01:09

Si,avevo sentito parlare di quegli affari. Non ne ho mai visti di persona ma se mi capitasse non nego che mi metterei a ridere.
Il che è assurdo, poichè la gente potrebbe ridere del mio essere scalza. Tutto è relativo? Boh...fattostà che io riderei...

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Rei Lun Ott 25 2010, 09:50

Angelica ha scritto:fattostà che io riderei...
Siamo in due... e, speriamo, anche di più! Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Enzo Lun Ott 25 2010, 16:00

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 23:11 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  bfpaul Lun Ott 25 2010, 16:47

Enzo ha scritto:Purtroppo per loro, la maggior parte degli sportivi dilettanti prende la cosa sul serio, certe sciocchezze diventano irrinunciabili se le hanno indossate i professionisti. Abbiamo troppi soldi da buttare.
Come sempre Enzo centra il bersaglio!
Sono totalmente, completamente, d'accordo.
Il problema è che siamo stupidi imitatori di qualunque idiozia ma poco portati a riflettere su ciò che davvero fa bene o male anche perché non abbiamo la preparazione per capirlo; siamo, in altre parole molto ignoranti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  benandante Lun Ott 25 2010, 22:05

bfpaul ha scritto:Il problema è che siamo stupidi imitatori di qualunque idiozia ma poco portati a riflettere su ciò che davvero fa bene o male anche perché non abbiamo la preparazione per capirlo; siamo, in altre parole molto ignoranti.
bfpaul

Hai usato la prima persona plurale credo per correttezza.
In realtà noi siamo dei belli e buoni anticonformisti, eh? Very Happy

benandante

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  bfpaul Mar Ott 26 2010, 10:51

benandante ha scritto:
bfpaul ha scritto:Il problema è che siamo stupidi imitatori di qualunque idiozia ma poco portati a riflettere su ciò che davvero fa bene o male anche perché non abbiamo la preparazione per capirlo; siamo, in altre parole molto ignoranti.
bfpaul

Hai usato la prima persona plurale credo per correttezza.
In realtà noi siamo dei belli e buoni anticonformisti, eh? Very Happy
Il "noi" era riferito alla società in genere NON a "noi barefooters". Ci mancherebbe!
"NOI barefooters siamo evidentemente, platealmente e magari non troppo disinvoltamente, anticonformisti. E su quanto ci può far bene o male il barefooting, siamo gli unici abilitati a parlarne per le nostre dirette esperienze.
Altro che ...!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3490
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  october Mar Ott 26 2010, 18:41

Rei ha scritto:
Angelica ha scritto:fattostà che io riderei...
Siamo in due... e, speriamo, anche di più! Very Happy

Rei, mi eri sembrato più open-minded. Ho quattro paia di FiveFingers, e ti garantisco che non c'è nulla da ridere. Mi piace stare scalzo, preferirei starci al 100%, ma visto che non sempre si può (e non sempre ho voglia di ragionarci su, a seconda dell'attività che ho in programma), preferisco usare lo strumento che si avvicina di più. A volte è l'infradito, a volte sono le FiveFingers.

Ridere di una cosa che non rientra (per diverse ragioni) nel nostro orizzonte di esperienza—non è quello che i calzati fanno quando vedono uno scalzo? Meditate, gente.

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Rei Mar Ott 26 2010, 19:37

october ha scritto:Rei, mi eri sembrato più open-minded. Ho quattro paia di FiveFingers...
E io due di infradito, dei sandali e 5-6 paia di scarpe chiuse. Anche un paio da smoking.

Ma, mica parlavamo di FiveFingers, ma di quei ridicoli calzini da spiaggia che i bimbominkia usano per giocare a beach-volley in spiaggia.
october ha scritto:Ridere di una cosa che non rientra (per diverse ragioni) nel nostro orizzonte di esperienza—non è quello che i calzati fanno quando vedono uno scalzo? Meditate, gente.
Ridere della stupidità di chi ha portato il cervello all'ammasso e segue acriticamente mode stupide, comportamenti stupidi, idee stupide, quando il mettere in funzione anche un solo neurone lo porterebbe a rifiutarle, beh, è l'unica difesa possibile.

(In effetti ce n'è un'altra: lo sterminio totale di quei bimbominkia. Porterebbe grandi vantaggi all'umanità tutta, ma, chissà perché, pare sia illegale. lol! )
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  october Mar Ott 26 2010, 20:47

Rei ha scritto:
october ha scritto:Rei, mi eri sembrato più open-minded. Ho quattro paia di FiveFingers...
E io due di infradito, dei sandali e 5-6 paia di scarpe chiuse. Anche un paio da smoking.

Ma, mica parlavamo di FiveFingers, ma di quei ridicoli calzini da spiaggia che i bimbominkia usano per giocare a beach-volley in spiaggia.

Ho colpito ancora, non rispettando il classico "prima leggi, poi rispondi" (e credevo di averlo fatto). Chiedo venia, e raccomando a tutti di non partecipare mai a forum quando si è affetti da jetlag, per evitare di incappare nel mio stesso errore. Non me ne volere, Rei, eh—sono convinto che andremmo d'accordo, in realtà Very Happy

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  october Mar Ott 26 2010, 20:54

Ne approfitto dunque per andare alla radice del problema (e del mio equivoco, credo):

Mastrom90 ha scritto:Beh hai perfettamente ragione.
Anche mia mamma ultimamente stava tentando di corrompermi parlando di queste scarpe speciali che usa il suo istruttore di Pilates per camminare, ovvero le famose Vibram. Come idea non sarebbe malissimo, ma io personalmente le trovo un pochino ridicole. Non hanno paragone con un piede scalzo.
Se proprio non dovessi farmi vedere scalzo, preferirei usare le scarpe senza suola.

Il paragone c'è, eccome, specie nei modelli originali. Dal canto mio, ammetto di non capire invece la cosa delle scarpe senza suola: avendone viste solo in foto, mi pare che sia un escamotage un po' macchinoso e anche scomodo. Preferisco limitare il mio essere scalzo a quando è possibile, invece che nasconderlo in questo modo un po' da barbone (per voler usare un'immagine forte).

Ma a ciascuno il suo, naturalmente.

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Rei Mar Ott 26 2010, 22:10

october ha scritto:Ho colpito ancora, non rispettando il classico "prima leggi, poi rispondi" (e credevo di averlo fatto). Chiedo venia, e raccomando a tutti di non partecipare mai a forum quando si è affetti da jetlag, per evitare di incappare nel mio stesso errore. Non me ne volere, Rei, eh—sono convinto che andremmo d'accordo, in realtà Very Happy
Non preoccuparti, a me è capitato di vedere l'intestazione del post "E' arrivato il freddo e anche la caccia" e leggere "E' arrivato il freddo e anche la cacca".lol!
Poi, leggendo, si è chiarito l'errore. Laughing
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Mastrom90 Mer Ott 27 2010, 01:17

october ha scritto:Ne approfitto dunque per andare alla radice del problema (e del mio equivoco, credo):
Scusa, non ho capito di cosa stai parlando. No

october ha scritto:Il paragone c'è, eccome, specie nei modelli originali.
Bene bene, spiegaci allora le tue impressioni riguardo queste scarpe. Surprised
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 34
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Marco53 Mer Ott 27 2010, 08:45

[quote]Dal canto mio, ammetto di non capire invece la cosa delle scarpe senza suola: avendone viste solo in foto, mi pare che sia un escamotage un po' macchinoso e anche scomodo.[quote]
Ammetto di essere un utilizzatore di finti sandali e finte scarpe. Ora molto meno, ma in passato avevo trovato questo escamotage tipo coperta di Linus perché pensavo che non fosse bello che qualcuno che mi conosce come funzionario pubblico mi vedesse scalzo in giro. I finti sandali altro non sono che un cinghietto di cuoio che gira intorno al piede e danno l'illusione di un sandaletto francescano (moollto francescano, visto che S.Francesco andava scalzo). Le scarpe poi erano poco più che espadrillas, ma con una sottile suola di plastica facilmente rimovibile, cosa non possibile con le suole di corda. In questo modo sembra di avere i piedi chiusi nelle scarpe ma il contatto col suolo è ancora buono al 90%. Perché da questa stagione in avanti due rosei piedi nudi taglia 46 sul selciato si vedono a km di distanza... Ammetto anche che non sono il massimo della comodità anche perché la misura massima che trovo è il 44/45 ma io ho una taglia (e mezza) in più... però sono di spugnina elastica e riesco a starci dentro.
Devo dire che grazie agli scambi di opinioni qui sul Forum indossare queste cose mi attira molto meno di un tempo e mi sento molto più libero di andare completamente scalzo dove mi pare.... Razz
Saluti finti
Marco
PS= L'avatar di Rei con l'elefantino sul telo elastico mi fa morire... Ma dove l'ha trovato ??? E' simpaticissimo!
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Rei Mer Ott 27 2010, 08:54

Marco53 ha scritto:PS= L'avatar di Rei con l'elefantino sul telo elastico mi fa morire... Ma dove l'ha trovato ??? E' simpaticissimo!
[/color]
Gironzolando su internet.
Serve a ricordarmi che sono sovrappeso e dovrei fare un po' di moto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora scarpe Empty Re: Ancora scarpe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.