Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
Andrea Grasselli
Sarfa
alex65
bfpaul
8 partecipanti

Andare in basso

  Empty

Messaggio  Ospite Mer Nov 24 2010, 16:35



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:31 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  bfpaul Mer Nov 24 2010, 17:28

NonSoloSolo ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e ho 38 anni, son sardo, ma vivo ad Alessandria.
Da sempre adoro andare scalzo e ricordo con nostalgia le corse che facevo da bambino senza badare se corressi sulla terra, ghiaia o asfalto.
Da questo inverno ho smesso quasi completamente di torturarmi i piedi con scarpe chiuse.
Uso quasi solamente i sandali e come posso vado scalzo.
Vorrei, con il vostro aiuto, riuscire ad eliminare quasi completamente anche i sandali e far riprendere il loro ruolo ai miei cari piedini, dopo anni di torture dettate dalle stupide regole della tribù dei Piedi puzzoni.
Non è facile, visto che solo con l'uso dei sandali desto parecchio scalpore.
Per ora non mi dilungo.
Vi ringrazio in anticipo per l'ospitalità
Giorgio
Ciao Giorgio e benvenuto fra noi.
Vedo dall'avatar che sei giovane e quindi immagino che per te, come per tanti altri che lavorano, sia difficile essere scalzo sempre. Direi però che già usando solo i sandali, sei a buon punto ...
Inoltre, sei un barefooter "di ritorno" e questo è interessante perché fra noi ce ne sono pochi, credo.
Come possiamo concretamente aiutarti?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  alex65 Gio Nov 25 2010, 11:18

Ciao,
sono Alessandro ma non vivo a Giorgia Very Happy Very Happy Very Happy (sono di Padova).
Anche io sono di quelli che alla fin fine sta sempre in sandali perche' in ambiente di
lavoro piu' di questo non e' possibile.
Ed ho iniziato proprio perche' stufo di funghi assortiti (ai piedi) e odori vari.

Se pero' faccio il conto di quanto sto effettivamente scalzo mi accorgo che non e' poco.
i sandali li metto alle 8:30 quando sono arrivato in zona ufficio e scendo dalla macchina, li levo alle 7 quando risalgo in macchina,
ma quando sono nel mio ufficio sto sempre scalzo, e non sono sempre in giro per il dipartimento. Alla fin fine i piedi sono liberi
di prendere aria almeno altre 3-4 ore mentre sto seduto.
Tirando le somme quindi sono scalzo per 17 ore e con i sandali per 7 durante la settimana.

saluti e benvenuto
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Sarfa Gio Nov 25 2010, 15:47

Ciao giorgio^^
bhè benvenuto nella tribù dei piedi felici allora Very Happy
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Nov 25 2010, 16:19

ciao Giorgio,

un benvenuto da parte mia! sono contento che sei stato scalzo durante la tua infanzia... io no... ma l'importante è di vivere ora la bellezza della vita scalza!

un saluto dalla svizzera.
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  hadashi Gio Nov 25 2010, 16:20

Benvenuto!!!!!!!!!!!!! Very Happy
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  ChiccoB Ven Nov 26 2010, 22:55

NonSoloSolo ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e ho 38 anni, son sardo, ma vivo ad Alessandria.
Da sempre adoro andare scalzo e ricordo con nostalgia le corse che facevo da bambino senza badare se corressi sulla terra, ghiaia o asfalto.
Da questo inverno ho smesso quasi completamente di torturarmi i piedi con scarpe chiuse.
Uso quasi solamente i sandali e come posso vado scalzo.
Vorrei, con il vostro aiuto, riuscire ad eliminare quasi completamente anche i sandali e far riprendere il loro ruolo ai miei cari piedini, dopo anni di torture dettate dalle stupide regole della tribù dei Piedi puzzoni.
Non è facile, visto che solo con l'uso dei sandali desto parecchio scalpore.
Per ora non mi dilungo.
Vi ringrazio in anticipo per l'ospitalità
Giorgio
Allora: (ho usato questo termine "allora" per dimostrare a bfpaul che so anche postare in modo corretto... Razz ) Ciao Giorgio e benvenuto fra noi!! Lo scalpore lo desti anche se giri (come me) in infradito in inverno... Quindi eliminali del tutto e vai scalzo! I tuoi "cari piedini" ringrazieranno!!!! Wink Laughing tongue Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

  Empty

Messaggio  Ospite Mar Nov 30 2010, 15:48



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:35 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  maurizio Mar Nov 30 2010, 15:55

NonSoloSolo ha scritto:Grazie del benvenuto a Paolo bfpaul, Alessandro alex65, Viola sarfa, Andrea, hadashi, Chicco federicob e Maurizio.
Grazie a Paolo per la celerità e la cortesia nella prima accoglienza e per sopportarmi rispondendo alle mie numerose mail.
Ho già avuto occasione di sentirmi al telefono con Maurizio e per poco non ci siamo conosciuti di persona. Avremo altre occasioni.
Con hadashi abbiamo già scambiato alcune opinioni sui vari tipi di sandali.
Come inizio non è male!
Spero di poter conoscere qualcuno dal vivo il 19 in Liguria.

Giorgio
NonSoloSolo

Si per poco non ci siamo incrociati, il 19 non c' saro' ma sicuramente qualcuno verra'
Ciao Mau



maurizio

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 18.03.10

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  bfpaul Mar Nov 30 2010, 18:41

maurizio ha scritto:
NonSoloSolo ha scritto:Grazie del benvenuto a Paolo bfpaul, Alessandro alex65, Viola sarfa, Andrea, hadashi, Chicco federicob e Maurizio.
Grazie a Paolo per la celerità e la cortesia nella prima accoglienza e per sopportarmi rispondendo alle mie numerose mail.
Ho già avuto occasione di sentirmi al telefono con Maurizio e per poco non ci siamo conosciuti di persona. Avremo altre occasioni.
Con hadashi abbiamo già scambiato alcune opinioni sui vari tipi di sandali.
Come inizio non è male!
Spero di poter conoscere qualcuno dal vivo il 19 in Liguria.

Giorgio
NonSoloSolo

Si per poco non ci siamo incrociati, il 19 non ci saro' ma sicuramente qualcuno verra'
Ciao Mau
Mau, si scrive dopo l'ultimo "[/quote]" Exclamation

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Angelica Sab Dic 11 2010, 17:01

Ciao,benvenuto anche da parte mia!
Il tuo faccione nell'avatar mostra che, almeno, non hai problemi nel far riconoscere anche ad altri questa passione. Non come me che ancora ho timore a mettere una foto in cui non sia di spalle,anche se amici,genitori e parenti sanno e sanno da tanto, così come sono abituati a vedermi scalza.Laughing . Anche se grazie a questo forum un po' sono riuscita ad aumentare le camminate...

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  bfpaul Sab Dic 11 2010, 17:33

Angelica ha scritto:Ciao,benvenuto anche da parte mia!
Il tuo faccione nell'avatar mostra che, almeno, non hai problemi nel far riconoscere anche ad altri questa passione. Non come me che ancora ho timore a mettere una foto in cui non sia di spalle,anche se amici,genitori e parenti sanno e sanno da tanto, così come sono abituati a vedermi scalza.Laughing . Anche se grazie a questo forum un po' sono riuscita ad aumentare le camminate...
Ciao Angelica, ben tornata.
Leggo alcune cose interessanti:
Temi di mettere una foto che non sia di spalle ma sai com'è, niente è più interessante di ciò che non si riesce a vedere chiaro ....
Comunque, il tuo avatar è molto originale.
Chi ti conosce è abituato a vederti scalza e questo ci interessa di più, visto che di scalzi ci occupiamo.
Se riesci a farti un po' di foto - anche di spalle, eh! - sui percorsi a te congeniali e me le invii, creo la tua pagina nella Photogallery. Anche questo è un passo avanti per liberarsi dalle paure e ti darà più coraggio.
Sei riuscita ad aumentare le camminate - bravissima! - ma hai aumentato le distanze, i tempi, hai provato nuove e più impegnative superfici?
Sono curioso ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  Empty

Messaggio  Ospite Sab Dic 11 2010, 18:15



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:34 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Angelica Sab Dic 11 2010, 19:04

Le mie remore non sono date molto dallo "strambo" quanto dall'insolito...voglio dire...in casa sto scalza da sempre (da piccola mia madre mi metteva le scarpine e io le toglievo, me le rimetteva e io le ritoglievo fino a che non si rassegnava),così come in giardino e sul vialetto di ghiaia...piedi nudi anche su un bel prato erboso,così come scalza quest'estate al mare,in cui in una quindicina di giorni avrò indossato qualcosa ai piedi per quattro o cinque ore complessive. Dov'è il punto,allora? Che stare scalzi in una località balneare non è considerato insolito, sebbene lo facessi continuamente. Che stare scalzi in casa a volte un po' lo è,ma tanto non ti vede nessuno se non le persone con cui convivi. E stare scalzi su un prato è considerato piacevole dalla maggior parte delle persone,sebbene spesso non ne abbiano il coraggio.
Ecco,fuori da queste tre situazioni a fare da "schermo" mi creo qualche problemino...
Riguardo alle foto...cerco di farle,per me non ci sono assolutamente problemi. Anzi,mostrarmi potrebbe aiutarmi molto a superare queste barriere psicologiche. Soltanto che...non sarà controproducente pubblicare delle foto di una persona scalza che nasconde il volto? Si cerca di incoraggiare le altre persone e poi ci si nasconde per non farsi riconoscere?
E riguardo alle camminate...sono riuscita ad andare in qualche paese dove sono sicura (e intendo sicura al 100%) di non conoscere nessuno, togliermi scarpe e calzini e farmi un giretto scalza più o meno tranquillamente, anche se abbassavo gli occhi ogni qual volta qualcuno incrociava i miei Very Happy
In effetti l'asfalto non mi piace troppo,preferisco sempre i terreni naturali come l'erba o lo sterrato, ma più che altro era per sfidare un po' la paura. Ed in effetti un po' di remore morali credo di essere riuscita ad eliminarle,quel tanto per riuscire quest'estate a sfilare le infradito e lasciare con una certa naturalezza delle impronte sporche qua e là Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  bfpaul Sab Dic 11 2010, 20:30

Angelica ha scritto:Le mie remore non sono date molto dallo "strambo" quanto dall'insolito...voglio dire...in casa sto scalza da sempre (da piccola mia madre mi metteva le scarpine e io le toglievo, me le rimetteva e io le ritoglievo fino a che non si rassegnava),così come in giardino e sul vialetto di ghiaia...piedi nudi anche su un bel prato erboso,così come scalza quest'estate al mare,in cui in una quindicina di giorni avrò indossato qualcosa ai piedi per quattro o cinque ore complessive. Dov'è il punto,allora? Che stare scalzi in una località balneare non è considerato insolito, sebbene lo facessi continuamente. Che stare scalzi in casa a volte un po' lo è,ma tanto non ti vede nessuno se non le persone con cui convivi. E stare scalzi su un prato è considerato piacevole dalla maggior parte delle persone,sebbene spesso non ne abbiano il coraggio.
Certo, queste sono situazioni in cui chiunque potrebbe stare scalzo. Ma a te, e come te a tanti altri (rispondo sempre pensando che molti interessati leggano) piace andare scalzi, quindi da te mi aspetto di più.
Beninteso, non voglio forzare nessuno, ma in fondo, dove sta il problema?
Non certo nelle superfici, che bene o male si sopportano, e sempre meglio quanto più si cammina; no, il problema come diciamo ad ogni passo, è quello psicologico, fondamentalmente quello di vergognarsi.
Bene, esaminiamo freddamente la questione.
Ci si può vergognare di fare cose illecite (e farle comunque) o cose che si vorrebbero fare ma hanno la disapprovazione della gente in genere; e siamo in questa seconda situazione.
Ma, vergognarsi di cosa?
Di mostrare i piedi? Non credo sia questo il problema anche se per molti può esserlo, ma non per chi ama andare scalzo.
Di suscitare disprezzo, disgusto, disapprovazione in chi ci vede?
Guardiamoci davvero allo specchio, e siamo sinceri; quante cose facciamo infischiandocene tranquillamente di ciò che pensano dicono gli altri? Possibile che solo andare scalzi, ci metta in difficoltà?
Per me, va presa una decisione: se non faccio niente di male e non do' fastidio a nessuno, nessuno mi può impedire di fare nessuna cosa che mi piace. Dico, nessuna cosa, eh!

Angelica ha scritto:Ecco,fuori da queste tre situazioni a fare da "schermo" mi creo qualche problemino...
Riguardo alle foto...cerco di farle,per me non ci sono assolutamente problemi. Anzi,mostrarmi potrebbe aiutarmi molto a superare queste barriere psicologiche. Soltanto che...non sarà controproducente pubblicare delle foto di una persona scalza che nasconde il volto? Si cerca di incoraggiare le altre persone e poi ci si nasconde per non farsi riconoscere?
Proprio per questo, ti ho detto di fare le foto, perché come vedi anche tu, dovrebbe essere un altro atto liberatorio.
Attenzione, le foto possono essere fatte come si vuole perché si può desiderare di proteggere la privacy, da dietro, di fianco, con occhiali da sole... a figura intera, sui particolari.... Se poi sono a viso aperto, meglio; ma a questo ci si deve arrivare e non c'è fretta.

Angelica ha scritto:E riguardo alle camminate...sono riuscita ad andare in qualche paese dove sono sicura (e intendo sicura al 100%) di non conoscere nessuno, togliermi scarpe e calzini e farmi un giretto scalza più o meno tranquillamente, anche se abbassavo gli occhi ogni qual volta qualcuno incrociava i miei Very Happy
In effetti l'asfalto non mi piace troppo, preferisco sempre i terreni naturali come l'erba o lo sterrato, ma più che altro era per sfidare un po' la paura. Ed in effetti un po' di remore morali credo di essere riuscita ad eliminarle,quel tanto per riuscire quest'estate a sfilare le infradito e lasciare con una certa naturalezza delle impronte sporche qua e là Very Happy
Benissimo, fai pure in prevalenza sentieri e sterrate, fai l'hiker; ma fallo in compagnia di parenti e amici, perché camminare scalzi "con gli altri" è ciò che dà forza. Partecipa agli incontri, ne trarrai coraggio. Scrivi, noi cercheremo sempre di incoraggiarti e svegliare la tua ben nota determinazione.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Andrea Grasselli Sab Dic 11 2010, 22:07

Angelica ha scritto:E riguardo alle camminate...sono riuscita ad andare in qualche paese dove sono sicura (e intendo sicura al 100%) di non conoscere nessuno, togliermi scarpe e calzini e farmi un giretto scalza più o meno tranquillamente
brava, sono contento dei tuoi progressi e ti incoraggio a continuare, wow cheers cheers cheers

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

  Empty Re:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.