Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

correre scalzi 2

2 partecipanti

Andare in basso

correre scalzi 2 Empty correre scalzi 2

Messaggio  Marco53 Lun Gen 03 2011, 12:34

Scusate se propongo un nuovo topic sulla corsa scalza. Dopo aver curiosato alcuni siti ne ho trovati altri che spiegano in inglese quanto è più salubre correre scalzi e mi è parso di doverli evidenziare con un topic nuovo ma significativo del movimento e dello studio che si sta facendo sulla struttura del piede e di quanto questo sia "adatto" per camminare senza avvilupparlo in contenitori semirigidi come le scarpe Very Happy .
http://covertress.blogspot.com/2010/01/barefoot-boy.html
Non fermatevi al quadretto del bambino e alla poesiola, ma più sotto c'é un professorone dell'università del Massachussets che spiega come varia l'impatto al suolo di un piede nudo rispetto a uno che corre con le scarpe e lo dimostra sulla sua persona (peraltro correndo scalzo in inverno).
Ci sono nella stessa pagina diversi link che portano ad articoli scientifici con i grafici degli impatti.
http://www.sciencedaily.com/releases/2010/01/100127134241.htm
Questo forse è il più tecnico degli articoli e viene da Science Daily.
Insomma. C'è proprio da obbedire al suggerimento scritto sopra il rettangolo del filmato del professore universitario "Shed your Shoes", letteralmente "Rimessate le vostre scarpe", cioé parcheggiatele in un armadio e via... Razz .
Stamattina dovevo essere in vena di scoperte e anche se non corro, però cammino abbastanza e stavolta scarpe alla mano e con una temperatura di 2 gradi, ho attraversato Piazza Castello e invece di rimetterle e prendere il tram, ho proseguito imperterrito per via Accademia Albertina e via Lagrange fin quasi all'hotel Principi di Piemonte, poi ho rimesso le scarpe e preso un autobus da lì vicino per arrivare in ufficio, con suole piuttosto nere ma felici. Felice anch'io di aver incontrato ben poca gente, però e tutta assonnata abbastanza da non far troppo caso alle mie scarpe rosa di vera pelle...
Saluti di corsa
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

correre scalzi 2 Empty Re: correre scalzi 2

Messaggio  october Lun Gen 03 2011, 17:25

Precisazione linguistica: "to shed" in questo case vuole dire "spogliarsi di" o "eliminare". "Trees shed their leaves" vuole dire che agli alberi cadono le foglie. Quindi, "shed your shoes" significa "toglietevi le scarpe".

october

Numero di messaggi : 124
Età : 47
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

correre scalzi 2 Empty Re: correre scalzi 2

Messaggio  Marco53 Mar Gen 04 2011, 08:04

Non pensavo al verbo ma al sostantyivo shed usato in ferrovia per le rimesse delle locomotive (probabilmente in origine scritto composto da due parole, come locomotive-shed o, ad esempio, tool-shed, capanno degli attrezzi), comunque il concetto è lo stesso Very Happy : togliersi le scarpacce di dosso e lasciarle nella scarpiera...
Saluti ferroviari
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

correre scalzi 2 Empty Re: correre scalzi 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.