Connessione automatica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Connessione automatica

Messaggio  ChiccoB il Mer Gen 26 2011, 23:30

Qualcuno mi sa spiegare perchè quando mi connetto in automatico,devo inserire ogni volta anche la passworld? Mi sta accadendo da qualche settimana:prima quando facevo la connessione automatica,era sufficiente digitare il mio nome e in automatico appariva anche la passworld. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 45
Data d'iscrizione : 05.09.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Connessione automatica

Messaggio  Marc_63 il Dom Gen 30 2011, 01:06

Ciao Chicco.
Capita spesso anche a me e mi è stato spiegato che spesso gli aggiornamenti automatici e non del nostro sistema operativo (XP, Vista; W7) cancellano, non chiedermi come, alcuni dati che abbiamo memorizzato; tra questi indirizzi e-mail, password e nickname.
A me capita spessissimo sia su questo forum che su Facebook.
Quando capita occorre fare così : riscrivere nickname e password assicurandosi che non ci sia il segno di spunta su "memorizza password" o "connessione automatica" e, solo dopo aver inserito nick e password corretti, allora, prima di connettersi, porre nuovamente il segno di spunta.
Questo perchè: se tu trovi le caselle del nik e della password in bianco e il segno di spunta su "memorizza password", anche se tu inserisci nick e password corrette, entri si nel sito, ma il PC continuerà a tenere in memoria nickname e password in bianco.
Spero di essermi spiegato con chiarezza.
Prova e fammi sapere.
Ciao.
avatar
Marc_63

Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Tornare in alto Andare in basso

Re: Connessione automatica

Messaggio  bfpaul il Dom Gen 30 2011, 12:33

federicob ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè quando mi connetto in automatico,devo inserire ogni volta anche la passworld? Mi sta accadendo da qualche settimana:prima quando facevo la connessione automatica, era sufficiente digitare il mio nome e in automatico appariva anche la passworld. Chicco.
In realtà la connessione automatica ha solo un effetto valido: non ti disconnette dopo un tot di tempo determinato dal Forum.
E' una comodità per chi vuole restare connesso a lungo, senza doversi loggare ogni volta per rispondere.
Infatti, se non si deve rispondere, si può leggere tranquillamente senza aspettarsi però di vedere "in rosso" i topic non ancora aperti.
Le password possono restare in memoria secondo ciò che si vuole e dipende dal S.O. e dal browser.
Consiglierei di settare il browser in modo che non salvi MAI le password perché dimenticare una connessione aperta e spegnere il PC è cosa da evitare assolutamente. Meglio ancora, se non ci sono controindicazioni, cancellare la cronologia ed i cookies in chiusura.

--bfpaul--
webmaster
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2957
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Connessione automatica

Messaggio  Marc_63 il Dom Gen 30 2011, 18:03

In teoria è giustissimo quello che dici Paolo, ma se nella realtà sei iscritto a più forum e a più community e accedi in ciascuno con un nickname o username e una password diversa risulta difficile ricordare tutte le combinazioni ogni volta che devi accedere.....per cui cancellare la cronologia cookies potrebbe costringerti poi, prima di una nuova connessione, a ricercare di nuovo username e password corrette.
Per quanto riguarda la connessione, non è possibile spegnere il pc lasciando la connessione aperta, perchè, il sistema operativo, prima di spegnere il PC chiude tutte le connessioni e i programmi ancora aperti o addirittura in esecuzione e ti chiede se vuoi salvare il lavoro che hai svolto sino a quel momento.

avatar
Marc_63

Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 13.02.09

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Tornare in alto Andare in basso

Re: Connessione automatica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum