Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genova secondo tentativo

+5
Elan
contessa scalza
hadashi
Rei
Pino
9 partecipanti

Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Genova secondo tentativo

Messaggio  Pino Mar Giu 07 2011, 05:30

Vi ricordate? L'anno scorso in Maggio scrissi che avrei tentato di raggiungere Genova a piedi... nudi ... 46 Km camminando ... e corricchiando... Poi il diluvio universale, alle 6 del mattino, mi fece desistere! Crying or Very sad
Ho guardato le previsioni del tempo, ho sistemato i miei turni di lavoro... e vorrei riprovarci!
Lunedì 13 giugno spero proprio di farcela!
Non è una domenica, quindi non ho lanciato alcun appello ... per un incontro o per trovare un compagno di viaggio... a meno che qualche ligure non sia libero, quel lunedì... Rolling Eyes
Vi farò sapere, forse all'ultimo momento, se nessun contrattempo mi impedirà di realizzare il mio progetto! Smile
Ciao a tutti
Pino
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  Rei Mar Giu 07 2011, 05:44

Il sito www.ilmeteo.it per Lunedì 13 da pioggia. pale
Debole ma pioggia.
Buona fortuna. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  hadashi Mar Giu 07 2011, 09:20

Ciao Pino,
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  contessa scalza Mar Giu 07 2011, 15:44

Pino ha scritto:Lunedì 13 giugno spero proprio di farcela!
Lunedì 13 giugno? Segnato in agenda.
Vista la distanza presumo che anche questa volta partirai al mattino presto per arrivare verso il mezzo pomeriggio. In ogni modo avrò diverse ore di tempo per pensare a te che corri e fare il tifo per te.

cheers cheers cheers "Forza Pino che ce la puoi fare" cheers cheers cheers

Ti auguro di arrivare vincitore al traguardo e che il meteo quel giorno sia perfetto per te.

Forza e coraggio. Dai che sta volta ce la fai!

Auguri Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  Elan Mar Giu 07 2011, 22:50

Augurissimi Pino, bella prova davvero. Stai attento però a non eccedere nello sforzo ... abbiamo una certa età Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Genova secondo tentativo

Messaggio  Pino Mer Giu 08 2011, 00:12

Debole ma pioggia.
Buona fortuna.
Grazie Rei... sul fumetto... il sole fa capolino !!! Speriamo almeno di non inzupparmi troppo... per i piedi no problem.....

Ti auguro di arrivare vincitore al traguardo e che il meteo quel giorno sia perfetto per te.

Forza e coraggio. Dai che sta volta ce la fai!

Auguri Cristiana
GRAZIE CRISTIANA, spero il tuo augurio sia di buon auspicio .... Memento Audere Semper ! Ce la faro!
Certo partiro /spero prima delle 6 e conto di arrivare entro 6 o 7 ore ....

Ciao Pino,
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Christian
E grazie a nche a te Christian... immaginer; che il team sia con me!!!!

Vi far; sapere, un salutone e... a prestissimo!
Ciao a tutti Pino sunny
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  contessa scalza Lun Giu 13 2011, 16:30

Ora dovresti essere già arrivato o in dirittura d'arrivo, ho un buon presentimento....
Spero sia andato tutto per il meglio, ho fatto il tifo per te tutto il giorno! cheers
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Genova secondo tentativo

Messaggio  Pino Mer Giu 15 2011, 04:28

Spero sia andato tutto per il meglio, ho fatto il tifo per te tutto il giorno!
Cristiana
Grazie per il tifo mia cara Cristiana! cheers
E' stato un tentativo ... quasi riuscito!!!! Ecco il resoconto.
Sveglia alle 5,30 ... sguardo al cielo .... plumbeo! pale Minacciava pioggia... Giusto qualche minuto per decidere e, pensando che in fondo fosse meglio senza sole, mi preparo e parto!
Pantaloncini e maglietta da corsa, zainetto con jeans e polo per il cambio con accessori per eventuali forature e via!!!! Smile Ore 6,25 !
Però... invece di camminare, mi ritrovo a correre!
Attraverso il centro città! Che emozione strana, non è proprio la prima volta che i miei piedi toccano i materiali dei vari marciapiedi, del porfido e dei basoli vari che coprono le vie della mia città... ma ora è giorno fatto! Il suolo è tiepido,piacevole.
Ma corro! Accidenti al vizio di correre, ma non riesco proprio a camminare. Così attraverso le due Albissole e via i primi 7 Kilometri... Il marciapiedi che costeggia l'Aurelia, tra Albissola e Celle è di cemento grezzo con tante pietre annegate... sono un massaggio per le piante dei miei piedi!
Il tempo vola con i Km macinati.... In fondo a Varazze inizia la "Passeggiata", realizzata sulla vecchia sede ferroviaria. La scelgo perché la Statale è pericolosa nel tratto tra Cogoleto ed Arenzano.
Per un appassionato di ferrovie è bellissimo percorrere questo tratto, soprattutto entrare nelle gallerie e, sebbene stia correndo, godere dello spettacolo della roccia scavata, dei vecchi mattoni che reggono la volta. Il pavimento è umido, fresco.
Nel frattempo il cielo si è aperto ed a tratti appare un sole clado, anzi cocente! L'asfalto incomincia a "bollire", ma ormai i miei piedi sono pronti a tutto, sopportano tutto!
Lo spettacolo del mare, li sotto di me è bellissimo, fantastico! A sinistra il verde della rigogliosa vegetazione tipica della mia liguria... troppo bello per percepire altro ....Il panorama ed il terreno sotto i miei piedi! Ogni passo è una sensazione diversa... Terra, pietre, asfalto, piastrelle... zone umide o bagnate, calde, altre fredde... ed avolte un poco d'erba... La passeggiata di Cogoleto ha zone di ciottoli ch ecompongono disegni e parole... che massaggio piacevole....
Very Happy
Residenti e turisti, incontrati a centinaia, mi hanno concesso sguardi e commenti diversi... stupiti, divertiti, meravigliati, schifati (pochissimi) ed ho ricevuto anche alcuni "complimenti " Surprised .
Arenzano, ovvero 34, 600 Km!!!! ore 10,06 ... la fame si fa sentire e sgranocchio un paio di barrette, con l'idea di poter così continuare per i 10 Km che mi separano dalla meta prefissata ....
Ma purtroppo, forse per il lungo periodo di sosta forzata e lo scarso allenamento, il timore di non farcela a tornare indietro... al 37° Kilometro.... mi fermo!!!!
Una piccola insenatura ... e butto le mie estremità infuocate... nella fresca acqua marina! E qui ci scappa anche un bagnetto... una veloce nuotata ....
Dopo questa breve pausa, riprendo la strada all'inverso... Ma ad Arenzano decido si cambiarmi. Indosso jeans e polo e scalzo decido di attraversare la cittadina per recarmi alla stazione e .... vigliaccamente, arrendermi per prendere il treno!
Ragazzi che coraggio .... Intendo: rimanere scalzo sino a Savona! Scendere dal treno scalzo nella mia città! Uscire dalla stazione e fare spesa (giusto in tempo prima della chiusura delle 13!) ancora scalzo!
Con i miei negozianti.. ho dovuto giustificarmi... sapete com?è ....Però non tutti si accorgono che sono senza scarpe ....
Poi il ritorno a casa, sempre scalzo: quasi 2 Km di salita con asfalto a dir poco rovente dal sole di mezzogiorno! E si, perché qui si era fatta una splendida giornata con un cielo azzurro macchiato qua e là, da bianchi battuffoli di nuvole .
STanco, affamato, ma SODDISFATTISSIMO, anche se l'obiettivo vero non è stato centrato, la giornata è stata a dir poco FAVOLOSA, fantastica. Una bella esperienza.
A questo punto, sebbene, non sarà da primato, penso che prima o poi una maratona la correrò, scalzo, naturalmente.
Scusate la lunga descrizione, vi avrò annoiato, ma Wink ... si sa, ci piace raccontarci e tediare un po gli altri Embarassed convinti di trasmettere le sensazioni che proviamo ....
Grazie Cristina e grazie a tutti quelli che ... mi hanno spronato e .... accompagnato con le loro parole ed il pensiero.
Ciao Pino
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  hadashi Mer Giu 15 2011, 09:16

Ciao Pino,
complimenti!!!!! Che bello leggere il tuo racconto Very Happy secondo me è proprio così che si dovrebbe vivere la corsa; vivere e assaporare tutto quello che si vede e sente (in tutti i sensi della parola Wink, e prendersi anche il tempo per fermarsi un attimino per contemplare tutto quanto sunny)
Hai fatto un'impresa veramente notevole (pensare che se alle 10 hai già fatto 34 km, quando farai la tua prima maratona - e non ho dubbi che riuscirai a farla - avrai un tempo di tutto rispetto Shocked Very Happy) Così oltre ad una bellissima esperienza hai anche fatto un'ottimo allenamento Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  Elan Mer Giu 15 2011, 10:02

Caro Pino, vorrei esprimerti tutta la mia ammirazione e non poca invidia per la performance. Mi fai sentire un vecchietto pronto per l'ospizio.
Ma non sarebbe ora di rivedersi e fare qualcosa (di meno impegnativo) insieme?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  Alexey Mer Giu 15 2011, 14:06

Grandissimo Pino, io che ho 30 anni non ce l'avrei mai fatta, anche perchè non amo molto gli sport di resistenza ma quelli di forza.
La descrizione è stata molto bella e mi sono arrivate le sensazioni come se ci fossi stato anch'io.
Come ha detto Elan piacerebbe anche a me organizzare qualcosa, magari un pò più tranquillo...






Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  paolo fratter Mer Giu 15 2011, 14:29

Complimenti vivissimi anche da parte mia Pino, bellissimo ed entusiasmante anche il racconto....e vai che i vecchietti come noi portano ancora alta la bandiera! alla prossima.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  contessa scalza Mer Giu 15 2011, 16:35

Sinceri complimenti!!!!
Pino, 37 km a piedi scalzi e di corsa sono un grandissimo traguardo! Un grande applauso di ammirazione!!!

Sappi che stimolata dalle tue prestazioni ho fatto anche io qualche piccola corsetta scalza (ma non annovero i mt sennò mi sento una formichina Wink ).

Grazie del resoconto dettagliato della giornata, mi ha fatto partecipare un po' alla corsa e sentire anche che hai fatto bene ad un certo punto a mettere le suole infuocate in acqua e ad approfittare di andare a farti un bagno al mare.... Very Happy

Cari Saluti
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  bfpaul Mer Giu 15 2011, 19:43

Pino ha scritto:
Spero sia andato tutto per il meglio, ho fatto il tifo per te tutto il giorno!
Cristiana
Grazie per il tifo mia cara Cristiana! cheers
E' stato un tentativo ... quasi riuscito!!!! Ecco il resoconto.
Sveglia alle 5,30 ... sguardo al cielo .... plumbeo! pale Minacciava pioggia... Giusto qualche minuto per decidere e, pensando che in fondo fosse meglio senza sole, mi preparo e parto!
Pantaloncini e maglietta da corsa, zainetto con jeans e polo per il cambio con accessori per eventuali forature e via!!!! Smile Ore 6,25 !
Però... invece di camminare, mi ritrovo a correre!
Attraverso il centro città! Che emozione strana, non è proprio la prima volta che i miei piedi toccano i materiali dei vari marciapiedi, del porfido e dei basoli vari che coprono le vie della mia città... ma ora è giorno fatto! Il suolo è tiepido,piacevole.
Ma corro! Accidenti al vizio di correre, ma non riesco proprio a camminare. Così attraverso le due Albissole e via i primi 7 Kilometri... Il marciapiedi che costeggia l'Aurelia, tra Albissola e Celle è di cemento grezzo con tante pietre annegate... sono un massaggio per le piante dei miei piedi!
Il tempo vola con i Km macinati.... In fondo a Varazze inizia la "Passeggiata", realizzata sulla vecchia sede ferroviaria. La scelgo perché la Statale è pericolosa nel tratto tra Cogoleto ed Arenzano.
Per un appassionato di ferrovie è bellissimo percorrere questo tratto, soprattutto entrare nelle gallerie e, sebbene stia correndo, godere dello spettacolo della roccia scavata, dei vecchi mattoni che reggono la volta. Il pavimento è umido, fresco.
Nel frattempo il cielo si è aperto ed a tratti appare un sole clado, anzi cocente! L'asfalto incomincia a "bollire", ma ormai i miei piedi sono pronti a tutto, sopportano tutto!
Lo spettacolo del mare, li sotto di me è bellissimo, fantastico! A sinistra il verde della rigogliosa vegetazione tipica della mia liguria... troppo bello per percepire altro ....Il panorama ed il terreno sotto i miei piedi! Ogni passo è una sensazione diversa... Terra, pietre, asfalto, piastrelle... zone umide o bagnate, calde, altre fredde... ed avolte un poco d'erba... La passeggiata di Cogoleto ha zone di ciottoli ch ecompongono disegni e parole... che massaggio piacevole....
Very Happy
Residenti e turisti, incontrati a centinaia, mi hanno concesso sguardi e commenti diversi... stupiti, divertiti, meravigliati, schifati (pochissimi) ed ho ricevuto anche alcuni "complimenti " Surprised .
Arenzano, ovvero 34, 600 Km!!!! ore 10,06 ... la fame si fa sentire e sgranocchio un paio di barrette, con l'idea di poter così continuare per i 10 Km che mi separano dalla meta prefissata ....
Ma purtroppo, forse per il lungo periodo di sosta forzata e lo scarso allenamento, il timore di non farcela a tornare indietro... al 37° Kilometro.... mi fermo!!!!
Una piccola insenatura ... e butto le mie estremità infuocate... nella fresca acqua marina! E qui ci scappa anche un bagnetto... una veloce nuotata ....
Dopo questa breve pausa, riprendo la strada all'inverso... Ma ad Arenzano decido si cambiarmi. Indosso jeans e polo e scalzo decido di attraversare la cittadina per recarmi alla stazione e .... vigliaccamente, arrendermi per prendere il treno!
Ragazzi che coraggio .... Intendo: rimanere scalzo sino a Savona! Scendere dal treno scalzo nella mia città! Uscire dalla stazione e fare spesa (giusto in tempo prima della chiusura delle 13!) ancora scalzo!
Con i miei negozianti.. ho dovuto giustificarmi... sapete com?è ....Però non tutti si accorgono che sono senza scarpe ....
Poi il ritorno a casa, sempre scalzo: quasi 2 Km di salita con asfalto a dir poco rovente dal sole di mezzogiorno! E si, perché qui si era fatta una splendida giornata con un cielo azzurro macchiato qua e là, da bianchi battuffoli di nuvole .
STanco, affamato, ma SODDISFATTISSIMO, anche se l'obiettivo vero non è stato centrato, la giornata è stata a dir poco FAVOLOSA, fantastica. Una bella esperienza.
A questo punto, sebbene, non sarà da primato, penso che prima o poi una maratona la correrò, scalzo, naturalmente.
Scusate la lunga descrizione, vi avrò annoiato, ma Wink ... si sa, ci piace raccontarci e tediare un po gli altri Embarassed convinti di trasmettere le sensazioni che proviamo ....
Grazie Cristiana e grazie a tutti quelli che ... mi hanno spronato e .... accompagnato con le loro parole ed il pensiero.
Ciao Pino
Grande Pino!!
I componenti del Team NatiScalzi corrono soli e in compagnia e sempre si fanno onore!!
Complimenti davvero .....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  lucignolo Mer Giu 15 2011, 21:10

bfpaul ha scritto:Grande Pino!!
I componenti del Team NatiScalzi corrono soli e in compagnia e sempre si fanno onore!!
Complimenti davvero .....
Macché grande.
Macché complimenti. Non dite cavolate.
...........Un mostro questo Pino!!!!!! cheers cheers cheers
Un abbraccio grande, grande!!!!! sunny
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty genova secondo tentativo

Messaggio  Pino Ven Giu 17 2011, 21:37

NOn cito nessuno dei vostri messaggi!!! Troppi e troppo belli! G R A Z I E a tutti per i complimenti e per la ... solidarietà!
In vero ho pagato un poco quest'avventura! Oltre al mio tendine dispettoso che si è un poco arrabbiato per lo sforzo che ha dovuto fare, devo dire che ho dovuto attendere due o tre giorni per non avere più le piante dei piedi indolenzite dai milioni di colpi inflitti dalle varie pietre, pietruzze e sconnessioni varie, nonché dal calore dell'asfalto ...
Ma già mercoledì ho potuto riprendere le mie corse iniziando da una molto soft di poco più di un'ora, metà asfalto e metà ... bagnasciuga!

Rispondendo a Guido ... ed invitando Christian ... A quando il prossimo impegno in TEAM ???!!!! Wink

Grazie ancora a tutti e ... AD MAIORA!!!
Arrivederci a Venezia ... per chi ci sarà!
Ciao Pino Smile Very Happy Very Happy
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Genova secondo tentativo Empty Re: Genova secondo tentativo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.