Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bolle/vesciche sotto i piedi

+6
tarzone
Bouzono
paolo fratter
PiediDiLuna
Rei
aurobarefoot
10 partecipanti

Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  aurobarefoot Sab Set 17 2011, 17:14

Il titolo dice tutto, ieri ho veramente esagerato, complice anche il caldo ho fatto circa 13km a piedi per Milano, ma non mi sono accorto di nulla se non quando mi sono seduto in metro!!!
*****éKéOIHUTFCITLUVIçBO°LMNBGOUV CFYXIL****°*!!!!!!
Oggi, manco riesco ad appoggiare i piedi , ho le Clogs, ma dopo devo mettere le scapre!

A parte quello, devo dire che è bellissimo vivere la vita quaotidiana così, sono stato al milano film festival, in vari negozi del entro e non , l'unico commento negativo è stato di alcuni vecchi seduti di fronte a un bar, la mia risposta è stata un prontissimo "FUCK OFFFFFFFF!!!! OLD FART!!! "


Ultima modifica di aurobarefoot il Sab Set 17 2011, 17:21 - modificato 1 volta.
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  aurobarefoot Sab Set 17 2011, 17:17

ecoone una, la peggio di tutte

bolle/vesciche sotto i piedi Photo_12
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Rei Sab Set 17 2011, 17:22

È capitato anche a me, tanto tempo fa.
Metti in conto qualche giorno con le scarpe.
Beh, il lato positivo è che nessuno ripete lo stesso errore due volte, quindi tu sei a posto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  aurobarefoot Sab Set 17 2011, 17:55

ho preso gli appositi cerotti in farmacia, ora li applico,

ma continuo a domandArmi perchè non mi sono accorto di nietne ieri....
il piede lo sentivo perfetto sino a quando non mi sono riposato
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 18:10

aurobarefoot ha scritto:Il titolo dice tutto, ieri ho veramente esagerato, complice anche il caldo ho fatto circa 13km a piedi per Milano, ma non mi sono accorto di nulla se non quando mi sono seduto in metro!!!
*****éKéOIHUTFCITLUVIçBO°LMNBGOUV CFYXIL****°*!!!!!!
Oggi, manco riesco ad appoggiare i piedi , ho le Clogs, ma dopo devo mettere le scapre!

A parte quello, devo dire che è bellissimo vivere la vita quaotidiana così, sono stato al milano film festival, in vari negozi del entro e non , l'unico commento negativo è stato di alcuni vecchi seduti di fronte a un bar, la mia risposta è stata un prontissimo "FUCK OFFFFFFFF!!!! OLD FART!!! "
Porello...
ma perchè vengono le bolle? Per il caldo o per che motivo?
Io la prima volta ho camminato sull'asfalto bollente perchè sono stupidottera ma male lo sentivo e il giorno dopo le piante dolevano come fossero un pò ustionate Sad ma niente bolle..
Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  paolo fratter Sab Set 17 2011, 18:30

Certo che non ti accorgi quando arrivano le vesciche le senti a cose già fatte....il motivo per cui vengono può essere l'eccessivo calore del suolo o il troppo camminare sull'asfalto per tratti eccesivamente lunghi....comunque ben vengano le tue vesciche piuttosto che un brutto taglio....a proposito anch'io ieri ero a Milano scalzo in centro e poi in staz. centrale...peccato che non ci siamo visti! Alla prossima.
paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Bouzono Sab Set 17 2011, 20:10

aurobarefoot ha scritto:ho preso gli appositi cerotti in farmacia, ora li applico,

ma continuo a domandArmi perchè non mi sono accorto di nietne ieri....
il piede lo sentivo perfetto sino a quando non mi sono riposato
Succede anche quando ci si scotta al mare, ti accorgi di aver preso troppo sole quando ormai sei a casa.

Oppure quando uno va a correre le prime volte, va avanti per un po' e poi sente la stanchezza solo quando si ferma, poi non è più in grado di ripartire, mentre se fosse andato avanti ce l'avrebbe fatta.

In queste cose mi viene quasi da pensare che forse il nostro corpo non è così tanto perfetto: io mi sono scottato al mare 20 giorni fa, e mi chiedo: perchè il mio corpo non mi ha avvisato prima che stavo facendo qualcosa di dannoso? Nel senso: quando prendo una botta sento subito il dolore, così come le spine: è un ovvio meccanismo di difesa che serve a dirti che non devi prendere botte o pungerti perchè il tuo corpo subisce dei danni. Se prendo una storta a una caviglia, questa mi si gonfia subito impedendomi di camminare, cosicché non vado ad aumentare il danno. Invece questo non capita con i casi di cui sopra, quindi per quanto io sappia che è normale (e quindi al tuo posto non mi stupirei), mi sembra comunque una sorta di "stranezza della natura".

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  tarzone Sab Set 17 2011, 20:12

Ma ieri eravamo tutti a Milano?
C'ero anch'io perchè avevo accompagnato mio figlio per un test d' ammissione all' università.
Saluti meneghini
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  bfpaul Sab Set 17 2011, 20:45

tarzone ha scritto:Ma ieri eravamo tutti a Milano?
C'ero anch'io perchè avevo accompagnato mio figlio per un test d' ammissione all' università.
Saluti meneghini
Valerio
Eravate tutti a Milano ed avete sbagliato data! Twisted Evil
E' domani che dovete esserci, al Parco Nord, al Barefoot Run.
Ho scritto a tutti quelli che sono abitanti "in area Milano e oltre", chi ha risposto domani è impegnato, altri non hanno dato segno di vita.
Peccato perché gli organizzatori tengono molto alla nostra presenza!!
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Alexey Sab Set 17 2011, 22:03

bfpaul ha scritto:
tarzone ha scritto:Ma ieri eravamo tutti a Milano?
C'ero anch'io perchè avevo accompagnato mio figlio per un test d' ammissione all' università.
Saluti meneghini
Valerio
Eravate tutti a Milano ed avete sbagliato data! Twisted Evil
E' domani che dovete esserci, al Parco Nord, al Barefoot Run.
Ho scritto a tutti quelli che sono abitanti "in area Milano e oltre", chi ha risposto domani è impegnato, altri non hanno dato segno di vita.
Peccato perché gli organizzatori tengono molto alla nostra presenza!!
bfpaul

Io ci sarò!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  PiediDiLuna Sab Set 17 2011, 22:07

Alexey ha scritto:
bfpaul ha scritto:
tarzone ha scritto:Ma ieri eravamo tutti a Milano?
C'ero anch'io perchè avevo accompagnato mio figlio per un test d' ammissione all' università.
Saluti meneghini
Valerio
Eravate tutti a Milano ed avete sbagliato data! Twisted Evil
E' domani che dovete esserci, al Parco Nord, al Barefoot Run.
Ho scritto a tutti quelli che sono abitanti "in area Milano e oltre", chi ha risposto domani è impegnato, altri non hanno dato segno di vita.
Peccato perché gli organizzatori tengono molto alla nostra presenza!!
bfpaul

Io ci sarò!!

EVVIVA ALEXEYYYYYY GRANDE cheers cheers cheers cheers
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296
Età : 51
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Elan Lun Set 19 2011, 16:33

L'importante, con le vesciche, è trattarle subito nel modo giusto, in modo che smettano presto di fare male. Solo in questo modo si può ricominciare molto presto ad andare di nuovo a piedi nudi (senza esagerare). Io sono favolrevole al classico metodo della perforazione con ago sterile, svuotamento (eventualmente da ripetersi il giorno seguente) e applicazione di gentalin pomata.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Rei Lun Set 19 2011, 17:13

Elan ha scritto:applicazione di gentalin pomata.
Grazie ad Elan per il consiglio, ma se lo seguite, occhio quando andate in farmacia: esistono vari tipi di Gentalyn (beta, crema, ecc.), alcuni con cortisone, altri no. Fatevi dire dal farmacista qual'è quello giusto per evitare le infezioni delle vesciche e rassegnatevi a mettere le scarpe per qualche giorno (pochi, se seguite il consiglio di Elan).
Esistono anche altri metodi di cura, purtroppo TUTTI presentano lo stesso inconveniente: per proteggere la ferita, si devono mettere le scarpe. Sad
Insomma, il miglior modo di curare le vesciche è non farsele venire. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  hadashi Lun Set 19 2011, 19:06

aurobarefoot ha scritto:ma continuo a domandArmi perchè non mi sono accorto di nietne ieri....
il piede lo sentivo perfetto sino a quando non mi sono riposato

Purtroppo non si è mai del tutto immuni alle bolle, per quanto allenato il piede sia... Se il piede viene sollecitato di più di quanto non sia abituato (durata/frequenza della camminata/corsa), se l'asfalto è molto caldo (è un vero "acceleratore di vesciche...), oppure se si cambia tipologia di terreno (p.es. se di solito vai su asfalto, ma poi provi ad andare sulla ghiaia, etc.) può succedere Neutral
(faccio dai 50-80km di corsa la settimana - cioè credo che i miei piedi siano veramente allenati - comunque mi capita di avere qualche bolla ogni tanto, per le ragioni menzionate sopra).

Succede abbastanza spesso di non notare la vescica subito dopo lo sforzo (ma p.es. solo il giorno dopo), probabilmente perchè non si è ancora riempita abbastanza di liquido (fa male soltanto quando è sufficientemente piena).
Cmq anche per me la cura è sempre: bucare con un ago sterile, togliere tutto il liquido, disinfettare, cerotto (favolosi i compeed). Piccolo trucco: coprire i Compeed con uno strato di duct-tape; in questo modo si può riprendere a camminare/correre scalzi quasi subito.

Ciao
Christian

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

bolle/vesciche sotto i piedi Empty Re: bolle/vesciche sotto i piedi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.