Personaggio delle mie parti
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Personaggio delle mie parti
http://archiviostorico.corriere.it/2011/giugno/28/sfida_solitaria_del_pacifista_Turi_co_9_110628003.shtml
Ci sono tanti articoli e video su di lui ma in questo il titolo ha attirato la sua attenzione!
Ci sono tanti articoli e video su di lui ma in questo il titolo ha attirato la sua attenzione!
PiediDiLuna- Numero di messaggi : 296
Re: Personaggio delle mie parti
L'hanno fermato perchè era scalzo o perchè, magari, è un tantino rompicoglioni?
Elan- Numero di messaggi : 1087
Premesso che di rompicoglioni pacifici come Turi ce ne vorrebbero tanti, basta essere rompic.....per essere fermati dalla polizia?
Saluti modello Tienanmen
Valerio
Saluti modello Tienanmen
Valerio
tarzone- past President del Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 348
No, non dovrebbe bastare e nemmeno essere a piedi nudi è un motivo ... Che a volte la polizia tenda a prendersela con chi non c'entra, specialmente se questo qualcuno appare meno pericoloso di chi c'entra, è un dato di fatto ed è assolutamente esecrabile... ma potrebbe anche darsi che nel caso in esame ci fosse un motivo più valido che non è stato tramandato nella narrazione... per esempio una tendenza recidiva all' uso del martello su apparecchiature elettroniche o altri oggetti di altrui proprietà.
saluti ghandiani
saluti ghandiani
Al massimo il Turi in questione si rifugia su un albero, legato per non cadere se si addormenta, e ci resta per 2 o 3 giorni. L' ha fatto ultimamente come protesta pacifica contro la TAV.
Chi rompe e spacca tutto fa il gioco degli altri......(Governanti vari & assortiti, appaltatori di mega opere faraoniche, etc.).
Saluti pacifisti e pacifici
Valerio
Chi rompe e spacca tutto fa il gioco degli altri......(Governanti vari & assortiti, appaltatori di mega opere faraoniche, etc.).
Saluti pacifisti e pacifici
Valerio
Ma non è lo stesso tizio che si è fatto notare alcuni anni fa danneggiando l'elettronica di alcuni aeri militari ? Mi sembrava che fosse proprio lui.
P.s.: Protesta pacifica no-tav ?!? ma esiste ???? Per me sono parole compattibili tra di loro come "scarpe" e "comfortevole"... Piuttosto: fighting for peace is like fucking for virginity ;-)
P.s.: Protesta pacifica no-tav ?!? ma esiste ???? Per me sono parole compattibili tra di loro come "scarpe" e "comfortevole"... Piuttosto: fighting for peace is like fucking for virginity ;-)
hadashi- Numero di messaggi : 772
La protesta NOTAV, per me, con tutto il rispetto, appartiene alla grande famiglia delle proteste della serie "not in my backyard!" ... parlo di quella civile e pacifica, ovviamente; sulla guerriglia a basso rischio non mi esprimo nemmeno.
Turi Vaccaro l'ho visto qualche volta in incontri di esponenti pacifisti ed era sempre scalzo, penso che lo faccia perchè gli piace, non credo per altri motivi.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Lo fa perchè gli piace e glia piace pure vivere come un selvaggio.. veste (quando si veste ) solo fibre naturali mangia ciò che capita etc... vive praticamente nei boschi.. tutto ciò riferitomi da chi lo conosce.ALEBO ha scritto:Turi Vaccaro l'ho visto qualche volta in incontri di esponenti pacifisti ed era sempre scalzo, penso che lo faccia perchè gli piace, non credo per altri motivi.
Ciao Alebo!
PiediDiLuna- Numero di messaggi : 296
Siccome siamo ormai off topic e avrei qualcosa da dire, così Rei è più contento (dubito, ma lo dirò ugualmente), mi sposto sulle "chiacchere in libertà"
Valerio
Valerio
Pagina 1 di 1