Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portogallo??

3 partecipanti

Andare in basso

Portogallo?? Empty Portogallo??

Messaggio  Bouzono Ven Mar 09 2012, 23:31

Mi scuso in partenza per il fatto che saranno circa quattro mesi che non scrivo nulla sul forum (avevo ben poco da dire, colpa anche della stagione e dei "bellissimi" -21°C di qualche settimana fa), ma ho continuato a leggervi sempre, quasi tutti i giorni Very Happy

Ora qualcosa da dire (o meglio, da chiedere) ce l'ho... in un altro topic ho letto una frase che sembra essere passata inosservata a tutti, meno che a me, perchè sono direttamente interessato Very Happy la frase è la seguente:

Fratello Guimaraes ha scritto:Anche come un adolescente che ha sempre desiderato andare a piedi nudi, ma che fu poi proibito dalla legge qui in Portogallo.

Non mi starete mica dicendo che in Portogallo è illegale vero? No perchè io ci vado tra un paio di giorni... dopo tutto quello che si è detto sulla legalità, regolamenti e contestazioni varie, l'ultima cosa che andrei a pensare è che un'altra nazione possa proibirlo.

P.S. Non so se ho sbagliato sezione, in tal caso chiedo umilmente perdono Very Happy

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Portogallo?? Empty Re: Portogallo??

Messaggio  Rei Sab Mar 10 2012, 04:44

Bouzono ha scritto:
Fratello Guimaraes ha scritto:Anche come un adolescente che ha sempre desiderato andare a piedi nudi, ma che fu poi proibito dalla legge qui in Portogallo.
Non mi starete mica dicendo che in Portogallo è illegale vero? No perchè io ci vado tra un paio di giorni... dopo tutto quello che si è detto sulla legalità, regolamenti e contestazioni varie, l'ultima cosa che andrei a pensare è che un'altra nazione possa proibirlo.
Mah, fino al 1974 c'era una dittatura ed in un vecchio post ho trovato questo:
hipsterical ha scritto:l'unico paese in cui era vietato andare in giro scalzi era il Portogallo di Salazar, ma era anche una sporca dittatura fascista con problemi di immagine dovuti alla diffusa povertá.
A quanto pare con il ritorno della democrazia il divieto (insieme a tanti altri) è stato abolito.

P.s.: non hai sbagliato sezione. "Scalzi tra la gente" comprende anche la gente in Portogallo.
PP.ss.: e con i tuoi pseudo-amici che ti criticavano, come è andata a finire?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Portogallo?? Empty Re: Portogallo??

Messaggio  Bouzono Sab Mar 10 2012, 12:23

È andata a finire che si sono messi il cuore in pace e hanno smesso di rompere il cactus.
Più che altro adesso la frase più ricorrente è "ma non hai freddo?" visto che in effetti fuori non raggiungiamo i 10°C.

Tornando in topic, non posso che dire "bene, meglio così" Very Happy

Bouzono

Numero di messaggi : 61
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Portogallo?? Empty Re: Portogallo??

Messaggio  bfpaul Sab Mar 10 2012, 21:03

Bouzono ha scritto:È andata a finire che si sono messi il cuore in pace e hanno smesso di rompere il cactus.
Più che altro adesso la frase più ricorrente è "ma non hai freddo?" visto che in effetti fuori non raggiungiamo i 10°C.

Tornando in topic, non posso che dire "bene, meglio così" Very Happy
Ah, bene.
I tuoi amici, alla fine si sono messi il cuore in pace e lasciano in pace anche te!
"Gutta cavat lapidem .. " diceva il saggio. Wink

bfpaul

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Portogallo?? Empty Re: Portogallo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.