Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' iniziata...

4 partecipanti

Andare in basso

E' iniziata... Empty E' iniziata...

Messaggio  Arky Lun Apr 30 2012, 09:14

...la bella stagione, e con essa, le mie passeggiate scalze al di fuori delle mura domestiche e del giardino di pertinenza...
Così sabato, complice un bel sole che profumava d'estate, me ne sono andato a fare una bella passeggiata al mare, lasciando l'auto ben distante dalla spiaggia. Molte persone in costume, tante con infradito, e pochissime scalze, al di la del proprio telo da mare.
Che dire? dopo tanti mesi di scalzismo domestico, sentire di nuovo la varietà di superfici rese calde da quel disco giallo che tanto si è fatto desiderare, ha generato in me una carica positiva non indifferente, sciogliendo in un istante tutte le varie tensioni accumulate in un inverno di lavoro.
Sono stato fuori per ca due ore e mezzo, alternando camminate in spiaggia e nel paesino a ridosso di essa, fermandomi ogni tanto a leggere qualche pagina di un libro sulle panchine del lungomare; un paio d'ore tutte per me come non capitava da tempo.
Tornando verso l'auto, ho incontrato una coppia di una certa età, che appena realizzato che non indossavo scarpe, ha cominciato a fissarmi come avessero visto un qualche animale raro girovagare per strada in libertà; si sono addirittura fermati.
Qualche tempo fa, come minimo sarei diventato rosso fuoco in faccia e avrei distolto subito lo sguardo, e magari avrei anche finto di rispondere al cellulare; tutto pur di evitare una situazione per me imbarazzante.
Invece, visto come stava evolvendo la situazione, anche se ormai ero giunto alla macchina, mi sono fermato anche io, e li ho educatamente salutati, aggiungendo come la giornata fosse ideale per una bella passeggiata; in risposta ho ottenuto un timido e sterile saluto ed un "eh già, questo tempo è proprio strano".
A me non importava fare consversazione, bensì mettere un'altra bandierina sul mio personale percorso di consapevolezza del non far niente di male, o di strano, andando scalzo; e l'ho messa!!!
Ho preso l'auto, e dopo qualche centinaio di metri, abbassando il finestrino, li ho risalutati sorridendo con un bel "ci vediamo"...dallo specchietto li ho visti parlottare fin quando sono diventati due puntini insignificanti...metafora, forse, che l'importanza che assume qualcuno (o qualcosa), è solo quella che NOI vogliamo dargli.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

E' iniziata... Empty Re: E' iniziata...

Messaggio  bfpaul Lun Apr 30 2012, 10:24

Arky ha scritto:...la bella stagione, e con essa, le mie passeggiate scalze al di fuori delle mura domestiche e del giardino di pertinenza...
Così sabato, complice un bel sole che profumava d'estate, me ne sono andato a fare una bella passeggiata al mare, lasciando l'auto ben distante dalla spiaggia. Molte persone in costume, tante con infradito, e pochissime scalze, al di la del proprio telo da mare.
Che dire? dopo tanti mesi di scalzismo domestico, sentire di nuovo la varietà di superfici rese calde da quel disco giallo che tanto si è fatto desiderare, ha generato in me una carica positiva non indifferente, sciogliendo in un istante tutte le varie tensioni accumulate in un inverno di lavoro.
Sono stato fuori per ca due ore e mezzo, alternando camminate in spiaggia e nel paesino a ridosso di essa, fermandomi ogni tanto a leggere qualche pagina di un libro sulle panchine del lungomare; un paio d'ore tutte per me come non capitava da tempo.
Tornando verso l'auto, ho incontrato una coppia di una certa età, che appena realizzato che non indossavo scarpe, ha cominciato a fissarmi come avessero visto un qualche animale raro girovagare per strada in libertà; si sono addirittura fermati.
Qualche tempo fa, come minimo sarei diventato rosso fuoco in faccia e avrei distolto subito lo sguardo, e magari avrei anche finto di rispondere al cellulare; tutto pur di evitare una situazione per me imbarazzante.
Invece, visto come stava evolvendo la situazione, anche se ormai ero giunto alla macchina, mi sono fermato anche io, e li ho educatamente salutati, aggiungendo come la giornata fosse ideale per una bella passeggiata; in risposta ho ottenuto un timido e sterile saluto ed un "eh già, questo tempo è proprio strano".
A me non importava fare consversazione, bensì mettere un'altra bandierina sul mio personale percorso di consapevolezza del non far niente di male, o di strano, andando scalzo; e l'ho messa!!!
Ho preso l'auto, e dopo qualche centinaio di metri, abbassando il finestrino, li ho risalutati sorridendo con un bel "ci vediamo"...dallo specchietto li ho visti parlottare fin quando sono diventati due puntini insignificanti...metafora, forse, che l'importanza che assume qualcuno (o qualcosa), è solo quella che NOI vogliamo dargli.
Bene, così si fa.
Nessuna soggezione, nessun timore.
Come ho detto nei giorni scorsi, ho compiuto 10 anni di barefoot-live e dai primi tempi mi è stata d'aiuto la disponibilità a relazionarmi con chiunque mi chiedesse e/o mi dimostrasse evidente interesse, come nel caso che hai raccontato.
Avrei fatto più o meno lo stesso, ma "in più" ho sempre con me qualche bigliettino da visita del Club dei NatiScalzi e ti assicuro che chi lo vede dopo aver parlato con me mostra assoluta meraviglia perché se pochi possono pensare che sia possibile andare scalzi, pochissimii credono ci possa essere addirittura qualche organizzazione che ci raccoglie e ci fa conoscere.
Devo dire che negli ultimi tempi. il nome "NatiScalzi" circola e che in realtà non è troppo sconosciuto; ne ho avuto prova il 25 aprile in escursione col CAI quando diverse persone sconosciute mi hanno detto di averne sentito parlare.
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

E' iniziata... Empty Re: E' iniziata...

Messaggio  aldo1953 Lun Apr 30 2012, 12:02

Devo dire che un po' di timore ce l' ho ancora, e ci mancherebbe dopo solo 6 mesi di bf attivo di cui la maggior parte d' inverno. Questa mattina ho fatto la solita spesa nel solito market solo che ho trovato parcheggio un po' lontano e sono ricascato nell' esitazione : infradito sì o no ?". poi ha prevalso la voglia e dopo 10 passi scalzo ero nuovamente a mio agio. Quello che occorre è non perdere l' abitudine. Così magari oggi pomeriggio, libero nel giorno prefestivo, non è detto che una passeggiata vera non ci scappi.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' iniziata... Empty Re: E' iniziata...

Messaggio  bfpaul Lun Apr 30 2012, 12:38

aldo1953 ha scritto:Devo dire che un po' di timore ce l' ho ancora, e ci mancherebbe dopo solo 6 mesi di bf attivo di cui la maggior parte d' inverno. Questa mattina ho fatto la solita spesa nel solito market solo che ho trovato parcheggio un po' lontano e sono ricascato nell' esitazione : infradito sì o no ?". poi ha prevalso la voglia e dopo 10 passi scalzo ero nuovamente a mio agio. Quello che occorre è non perdere l' abitudine. Così magari oggi pomeriggio, libero nel giorno prefestivo, non è detto che una passeggiata vera non ci scappi.
Bravo.
E siccome hai fatto richiesta di diventare Socio, ti manderò i bigliettini da portare con te, così in ogni occasione potrai usarli per intavolare la discussione, se ti andrà di farlo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

E' iniziata... Empty Re: E' iniziata...

Messaggio  Grand Choeur Lun Apr 30 2012, 16:05

bfpaul ha scritto:...Devo dire che negli ultimi tempi il nome "NatiScalzi" circola e che in realtà non è troppo sconosciuto...
Lo dimostra anche il fatto che il forum stesso è visitato da tanti non iscritti (del resto, come facevo io fino a qualche settimana fa). Di solito vedo connessi due o tre iscritti e magari una decina di ospiti.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

E' iniziata... Empty Re: E' iniziata...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.