Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zurigo

+2
lucignolo
Theuth
6 partecipanti

Andare in basso

Zurigo Empty Zurigo

Messaggio  Theuth Dom Lug 08 2012, 21:30

Carissimi,

oggi ottima giornata da Losanna a Zurigo, completamente scalzo tranne in una chiesa per cinque minuti e in un museo. Ero con una mia amica austriaca che era in scarponi, ma che non ha avuto problemi a girare con me scalzo in ogni caso Wink solo mi ha chiesto come potevo resistere così tanto tempo senza scarpe (sono stato scalzo dalle 8 di mattina a... adesso!).
Tornando a casa incontro ovviamente il collega di lavoro e il coinquilino, i quali mi guardano sconvolti. Il primo mi dice: "ma se uno sputa per terra...?" e il secondo mi fa: "you're mad man!". La cosa migliore è il compagno di stanza australiano che mi dice che sono pazzo a girare nella pericolosa Europa senza scarpe, e che solo l'Australia è un posto per barefooter. Insomma, le ho sentite tutte Smile A breve metto le foto (appena la mia amica me le passa!).

In ogni caso, a parte i commenti casalinghi, a Zurigo, per quanto non abbia incontrato nessun barefooter, la gente non ha fatto una piega, non ho mai visto un posto dove le persone se ne fregavano di più di uno scalzo. Proprio vero che più vai a nord... Wink

Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  lucignolo Dom Lug 08 2012, 23:00

Theuth ha scritto:.....solo mi ha chiesto come potevo resistere così tanto tempo senza scarpe (sono stato scalzo dalle 8 di mattina a... adesso!).
Nessuno si chiede come faccia un ciclista a stare in sella sette od otto ore; la risposta mi appare ovvia, ma sembra che il quoziente intellettivo precipiti quando si tolgono le scarpe alle persone comuni.
Un po' come tagliare i capelli a Sansone.
Wink
Il primo mi dice: "ma se uno sputa per terra...?"
È più facile che precipiti il QI di un calzato che un aereo nei paesi sottosviluppati.
Il c......e calzato può cadere in un tombino aperto, perché non guarda dove mette i piedi, il barefooter no.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Rei Dom Lug 08 2012, 23:56

Theuth ha scritto:oggi ottima giornata da Losanna a Zurigo, completamente scalzo tranne in una chiesa per cinque minuti e in un museo.
Perché?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Theuth Lun Lug 09 2012, 10:06

perché c'era un tizio tedesco che mi ha chiesto se potevo mettermi le infradito al museo, e ho preferito farlo per evitare discussioni (fra l'altro in una lingua a me completamente sconosciuta, pare che questo sapesse l'inglese così così).
Nella chiesa non c'era un motivo specifico, l'ho fatto istintivamente, fra l'altro in una sì e in quella dopo no, perché poi ho pensato che non c'era motivo di farlo visto che non c'è una policy specifica a riguardo!
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  bfpaul Lun Lug 09 2012, 10:11

Theuth ha scritto:Carissimi,

oggi ottima giornata da Losanna a Zurigo, completamente scalzo tranne in una chiesa per cinque minuti e in un museo. Ero con una mia amica austriaca che era in scarponi, ma che non ha avuto problemi a girare con me scalzo in ogni caso Wink solo mi ha chiesto come potevo resistere così tanto tempo senza scarpe (sono stato scalzo dalle 8 di mattina a... adesso!).
Tornando a casa incontro ovviamente il collega di lavoro e il coinquilino, i quali mi guardano sconvolti. Il primo mi dice: "ma se uno sputa per terra...?" e il secondo mi fa: "you're mad man!". La cosa migliore è il compagno di stanza australiano che mi dice che sono pazzo a girare nella pericolosa Europa senza scarpe, e che solo l'Australia è un posto per barefooter. Insomma, le ho sentite tutte Smile A breve metto le foto (appena la mia amica me le passa!).

In ogni caso, a parte i commenti casalinghi, a Zurigo, per quanto non abbia incontrato nessun barefooter, la gente non ha fatto una piega, non ho mai visto un posto dove le persone se ne fregavano di più di uno scalzo. Proprio vero che più vai a nord... Wink
A Zurigo c'è Meret ... chissà, forse potresti riuscire a conoscerla (http://www.nati-scalzi.org/MMED/Meret.mpg)

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Theuth Lun Lug 09 2012, 11:47

Wow, grazie, interessante. Magari se vado di nuovo... questa ragazza ha un contatto o... devo sperare di incontrarla per la città? Very Happy
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Rei Lun Lug 09 2012, 11:52

Theuth ha scritto:perché c'era un tizio tedesco che mi ha chiesto se potevo mettermi le infradito al museo, e ho preferito farlo per evitare discussioni (fra l'altro in una lingua a me completamente sconosciuta, pare che questo sapesse l'inglese così così).
Consiglio di un "killer": dovevi rispondergli (italiano, francese o in inglese a scelta): "No, perché non è proibito." Dopodiché erano cavoli suoi farsi capire, se non mastica almeno una di quelle lingue o chiama un interprete o cambia mestiere.
E, risolto il problema della lingua con la presenza di un interprete e testimone Very Happy , se voleva ancora proibirti di stare scalzo, ora toccava a lui dimostrare che esiste un regolamento che lo proibisce e non era un suo dictat arbitrario. Visto che molto probabilmente non c'è un divieto nel regolamento e c'era un testimone, dubito che avrebbe fatto ancora storie.
Theuth ha scritto:Nella chiesa non c'era un motivo specifico, l'ho fatto istintivamente, fra l'altro in una sì e in quella dopo no, perché poi ho pensato che non c'era motivo di farlo visto che non c'è una policy specifica a riguardo!
Allora la prossima volta entra scalzo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Rei Lun Lug 09 2012, 11:53

Theuth ha scritto:Wow, grazie, interessante. Magari se vado di nuovo... questa ragazza ha un contatto o... devo sperare di incontrarla per la città? Very Happy
Secondo il servizio televisivo, è abbastanza nota in città: chiedi in giro.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  bfpaul Lun Lug 09 2012, 20:16

Theuth ha scritto:Wow, grazie, interessante. Magari se vado di nuovo... questa ragazza ha un contatto o... devo sperare di incontrarla per la città? Very Happy
Nessun contatto che io sappia, altrimenti te lo darei. Non so come potresti trovarla ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Rei Lun Lug 09 2012, 20:51

bfpaul ha scritto:Nessun contatto che io sappia, altrimenti te lo darei. Non so come potresti trovarla ...
Beh, sono anche passati sei anni da quell'intervista. In questi anni potrebbe essersi fatta suora, essere emigrata in Nuova Zelanda... oppure essere ancora in giro per Zurigo.
Guardati il filmato, vedi se riconosci qualche edificio pubblico, vai in zona e chiedi.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Theuth Lun Lug 09 2012, 23:36

Ora lei vive a Londra Razz
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Riccardo Mar Lug 10 2012, 00:48

Esiste anche questa, servizio recente in una lingua a me sconosciuta e da qualche parte deve esserci anche la video intervista di un ragazzo inglese che vive scalzo ma non mi ricordo più la testata o la tv (autori dell'intervista). I link nuovo è questo: https://www.youtube.com/watch?v=oN4W9_Bes4Y&feature=endscreen&NR=1&fb_source=message
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  bfpaul Mar Lug 10 2012, 11:06

Theuth ha scritto:Ora lei vive a Londra Razz
Ah si?
Sarà più difficile incontrarla ... sempre che continui!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Marco53 Mar Lug 10 2012, 14:09

Il servizio di cui accenna Riccardo è danese e probabilmente la città è proprio Copenhagen.
Saluti geografici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Zurigo Empty Re: Zurigo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.