Cogli l' attimo fuggente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cogli l' attimo fuggente
Venerdì avevo finito presto, miracoli dei venerdì d' Agosto, la sera avremmo dovuto raggiungere degli amici per passare insieme il finesettimana e io avevo ancora tre ore libere. Dovevo fare solo tre cose : il pieno di benzina, prelevare a un Bancomat, trovare un edicola che fosse aperta e avesse ancora una copia dell' ultimo Quattroruote. Salgo in macchina e avverto che l' attimo fuggente sta arrivando, invece di fermarmi lungo la strada verso casa, tiro dritto, faccio benzina in un self-service a cento metri da casa con altri automobilisti e una piccola coda per pagare, poi parcheggio e vado al Bancomat della mia banca,infine giro un po' per trovare l' edicola giusta. Tutto rigorosamente scalzo, con le Luna al loro posto (cioè sotto il sedile dell' auto parcheggiata) e un altissimo "rischio" di incontrare qualcuno che mi conosca. ma mi sentivo così bene che non provavo alcun timore. Questa mattina avevo un appuntamento con direttore della mia Banca. Lascio l' auto nel box e ci vado a piedi (circa 500 metri), metto le Luna solo prima di entrare in banca, però appena dentro mi rendo conto che è stato inutile, ci sono solo il direttore e un simpaticissimo inpiegato che non vedono l' ora di parlare un po' di vacanze e non avrebbero notato nulla. Infatti appena finito il colloquio, prima ancora di uscire mi scalzo. poi spesa al market dove la solita cassiera mi rivede volentieri dopo un mese di assenza, si parla di vacanze, scopro che è una appassionata dell' India, di quelle teoriche, che non ci sono mai state ma vorrebbero. Ovvio che nessun cenno o occhiata ai miei piedi nudi ormai presi come abituali. Arrivato poi allo studio, parcheggio nel cortile e faccio per infilarmi le Luna, ma poi decido di fare trentuno e lo attraverso scalzo e scalzo faccio le scale. poi ultima chicca : chiamato a domicilio uso le Luna solo davanti alla porta del Paziente, ma non prima e non dopo.
Certo il merito è tutto di questa fantastica settimana di Ferragosto in cui sembra di essere padroni della città assopita, non sarà certo così tra qualche settimana, ma per ora .... cogli l' attimo fuggente.
Certo il merito è tutto di questa fantastica settimana di Ferragosto in cui sembra di essere padroni della città assopita, non sarà certo così tra qualche settimana, ma per ora .... cogli l' attimo fuggente.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Re: Cogli l' attimo fuggente
aldo1953 ha scritto:Certo il merito è tutto di questa fantastica settimana di Ferragosto in cui sembra di essere padroni della città assopita, non sarà certo così tra qualche settimana, ma per ora .... cogli l' attimo fuggente.
No, Aldo.
Credimi.
Sbagli tutto.
Farsi vedere, farsi vedere ed ancora farsi vedere: questa è la condizione sine qua non per il nostro successo e per indurre tolleranza.
Non c'è altra via.
Una sorta di vaccinazione sociale.
D'inverno tutto diventa più difficile, ma pensa alla soddisfazione di sentirsi dire alle spalle: "Sì, lo conosco. È sempre scalzo, amche d'inverno" (e noti una certa ammirazione).
C'è persino una coppia anziana che non vede l'ora di avermi a casa sua, scalzo, a bere un caffè ed a fare quattro chiacchiere.
L'avresti mai immaginato?
Credimi.
Sbagli tutto.
Farsi vedere, farsi vedere ed ancora farsi vedere: questa è la condizione sine qua non per il nostro successo e per indurre tolleranza.
Non c'è altra via.
Una sorta di vaccinazione sociale.
D'inverno tutto diventa più difficile, ma pensa alla soddisfazione di sentirsi dire alle spalle: "Sì, lo conosco. È sempre scalzo, amche d'inverno" (e noti una certa ammirazione).
C'è persino una coppia anziana che non vede l'ora di avermi a casa sua, scalzo, a bere un caffè ed a fare quattro chiacchiere.
L'avresti mai immaginato?
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Hai ragione
Sì, razionalmente ti do completamente ragione, ma considerami un atleta che si sta preparando per le "Olimpiadi" autunnali !
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
E non hai idea di quanti inviti riceva a cene o feste con l'esplicito ordine "Vieni scalzo!".lucignolo ha scritto:C'è persino una coppia anziana che non vede l'ora di avermi a casa sua, scalzo, a bere un caffè ed a fare quattro chiacchiere.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Forza!aldo1953 ha scritto:Sì, razionalmente ti do completamente ragione, ma considerami un atleta che si sta preparando per le "Olimpiadi" autunnali !
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Pagina 1 di 1