Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animale

4 partecipanti

Andare in basso

Animale Empty Animale

Messaggio  scalzoforever Gio Giu 26 2008, 00:14

Ehm, scusate, qualcuno ha mai sperimentato lo sgradevole contatto con un animale strisciante per terra mentre camminava scalzo? Stasera camminavo tranquillamente scalzo in cucina, quando sento sotto i piedi qualcosa, guardo e vedo un ORRIBILE affraid animale strisciante sotto il mio piede destro. L'ho prontamente ucciso, ma ho provato tale orrore e schifo da decidere di non camminare più a piedi nudi, almeno per adesso. Infatti adesso ho le scarpe, e penso che me le terrò per un bel pò.
Se qualcuno ha vissuto la mia stessa ORRIPILANTE No esperienza, potrei sapere come si è comportato? Grazie!

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  alex65 Gio Giu 26 2008, 10:16

A me e' successo ma non mi fanno impressione gli insetti piu' di tanto.
Una volta ho sentito uno animale, che poi ho visto essere uno scarafaggio, proprio nell'incavo delle dita.
Non l'ho schiaccaito perche' in quel punto non si fa pressione sul suolo, pero' ho prontamente acecso la luce, riconosciuto l'animale
e visto dove scappava. Il giorno dopo ho opportunamente disinfestato.
Se avessi avuto delle ciabatte non mi sarei accorto forse di nulla se non la mattina dopo.

In giardino invece una lucertola un po' addormentata ma molto fortunata l'ha scampata perche, essendo scalzo, l'ho sentita sotto il piedeprima di muovere il passo...

Riassumendo, credo che la tua reazione sia dovuta piu' all'istintiva repulsione per gli insetti che altro.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  Spyro Gio Giu 26 2008, 15:01

Mi ricordo che anni fa, stavo correndo scalzo in giardino e dovevo aver calpestato un'ape o una vespa prendendo in pieno il pungiglione. Non vio dico che male boia che mi aveva fatto.... affraid
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  scalzoforever Gio Giu 26 2008, 21:51

Beh, era un animaletto duro, ho sentito proprio la durezza (degli artigli?) sotto la pelle, e mi sono un po' spaventato. Per altro poi ho provato a schiacciarlo con la scarpa, ma non ne voleva sapere di morire. Mi ha fatto veramente ribrezzo. Ho pensato anche che potesse essere velenoso, o comunque infettivo. Comunque ripeto, per adesso non cammino a piedi scalzi. Per altro, curiosamente, mi è capitato in casa, mai fuori casa, anche perchè probabilmente fuori casa sono di solito più attento, mentre in casa sono più disattento...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  Ares Gio Giu 26 2008, 22:10

Lo sapevo che prima o poi si sarebbe toccato questo ... schifido tema.

Mi dovete scusare, so che penserete male, ma ve lo devo proprio dire.
Per farla breve: non mi sucita ribrezzo o spaveno quasi nulla, eccezion fatta per gli scarafaggi, che trovo gli esseri viventi più disgustosi al mondo, e che, purtroppo, con l'arrivo dei primi caldi, spuntano qua e là nella notte sui marcipiedi delle nostre città (il primo inontro ravvicinato l'ho avuto proprio a Padova, ma ne ho visti, anche in passato, numerosi un pò dovunque: Monza, Milano, Roma etc.).

Gli esseri in questione rappresentano una vera e propria fobia, l'unico vero deterrente a camminare scalzo in strada o sui marciapiedi: mi organizzo cercando di stare attento a dove metto i piedi (cosa che faccio anche quando calzo scarpe/sandali/infradito) deviando immediatamente percorso alla semplice loro vista.

Che ci volete fare, ognuno ha la sua ...

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  scalzoforever Dom Giu 29 2008, 11:58

Comunque adesso ho ripreso coraggio. Ho ricominciato da stamattina a camminare scalzo in casa, cercando di essere più attento. Poi fra qualche giorno penso che riprenderò a camminare scalzo anche fuori casa...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Animale Empty Re: Animale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.