Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiata invernale

2 partecipanti

Andare in basso

passeggiata invernale Empty passeggiata invernale

Messaggio  Pino Lun Gen 27 2014, 04:23

Salute a tutti ! Questa nuova "conquista" mi andava di raccontarla !
Tutti sanno che corro scalzo, anche d'inverno, anche se piove o fa freddo ... Mentre in abiti "normali", in pubblico, il massimo che mi permetto, tra dicembre e Febbraio, sono i sandali. Sandali più o meno aperti a seconda del tipo di giornata ... Ma sempre sandali.
Ebbene oggi, confortato dalla mia compagna, in una cittadina vicina, mi son fatto un paio d'ore a passeggio scalzo ! Era domenica, c'era un po di sole, quindi tanta gente, famiglie a spasso con giacconi, sciarpe e calze e scarp... oni !!!! E' stato bello, piacevole, per i miei piedi, intendo e quindi per me !  A differenza della corsa, ho provato un maggior beneficio. Le diverse superfici su cui ho camminato, anche fredde sono state percepite in maniera completa, diversamente, appunto, da quando corro.
Eppoi è stata una ennesima, piccola, ma grande vittoria. Nessun imbarazzo, nessuna remora. Solo tanta soddisfazione.
Non sarà un gran ché , ma per me è un passo in più verso una libertà totale ... dalle scarpe!
Domenica prossima sarò a Portofino (Santa Margherita) per una bellissima mezza maratona ...  Pioggia o sole, lascerò anche i sandali a casa ... Sennò, dopo la gara come farebbero i miei piedi a... rilassarsi !!???  Rolling Eyes 
Ad maiora !
Ciao a tutti Pino
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata invernale Empty Re: passeggiata invernale

Messaggio  cyberteam Mar Gen 28 2014, 07:41


Grande !!!!!!!!  cheers  cheers 

Correre e camminare sono due cose completamente diverse, scalzi.
I tempi e la percezione del terreno cambiano.

E' con le scarpe che più o meno sono la stessa cosa.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.