Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane
Lo so, è del maggio 2013, ma l'ho trovato solo ora:
http://www.giornaledelcilento.it/it/20-05-2013-la_bambina_venuta_dalla_luna_corre_senza_scarpe_alla_corsa_del_mito_uno_schiaffo_alle_accortezze_delle_mamme_italiane_foto-17943.html#.UvfzGHmLmHw
http://www.giornaledelcilento.it/it/20-05-2013-la_bambina_venuta_dalla_luna_corre_senza_scarpe_alla_corsa_del_mito_uno_schiaffo_alle_accortezze_delle_mamme_italiane_foto-17943.html#.UvfzGHmLmHw
Rei- Numero di messaggi : 2678
Re: Uno schiaffo alle accortezze delle mamme italiane
Ma chi l'ha scritto quest'articolo, Luca Giurato?
Roba davvero da Pulitzer...
Angelica- Numero di messaggi : 379
Stiamo parlando di un piccolo giornale locale, probabilmente gratuito.Angelica ha scritto:Ma chi l'ha scritto quest'articolo, Luca Giurato?
Non possiamo pretendere che tutti gli articoli siano scritti come li avrebbero scritti Montanelli o Gianni Brera, ma il fondo quello che ci interessa è il sottotesto che illustra:
Scalzo=bene (anche se in minoranza)
Scarpato=mica tanto (anche se in maggioranza).
In fondo, anche se siamo una minoranza, sappiamo di essere nel giusto. "Noi pochi. Noi felici, pochi. Noi manipolo di fratelli" (Enrico V - Shakespeare).
divertente, davvero I liked
Elan- Numero di messaggi : 1087
Mi è piaciuto molto e descrive a pennello la realtà del nostro paese... A me, un po' di tempo fa erano capitati dei clienti olandesi che avevano lasciato la bambina scalza...una mamma italiana, appena l'ha vista ha commentato subito: "corri corri scalza, vedrai quanti bei funghi e verruche"...avessi potuto replicare 😡
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Che cosa te lo ha impedito?Alexey ha scritto:avessi potuto replicare 😡
Purtroppo con i clienti è meglio lasciar perdere certi argomenti, è già successo ad alcuni colleghi in passato che parlando di argomenti che esulavano dal lavoro, il cliente si è sentito in qualche modo "offeso" anche se la persona in questione non ha detto nulla di offensivo. Purtroppo se trovi la persona frustrata che pensa che tutto il mondo ce l'abbia con lui potresti avere grane...
Se non sbaglio il tuo lavoro è nel campo dell'abbigliamento (ed anche le scarpe fanno parte dell'abbigliamento) quindi un tuo parere sarebbe quello di un esperto.Alexey ha scritto:che parlando di argomenti che esulavano dal lavoro
Ovviamente c'è modo e modo per dire una cosa, non a caso parlo molto di comunicazione corretta e/o efficace.
Se dai l'impressione di voler aiutare la cliente ad evitare funghi e verruche invece che criticarla, è fatta.
Dovrei studiarle prima, visto che non ho la prontezza di dire la cosa giusta al momento giusto.
Giusto, vanno SEMPRE studiate prima.Alexey ha scritto:Dovrei studiarle prima
In alcuni vecchi post ho parlato di commedia dell'arte e canovacci da tenere pronti, da tirare fuori al momento giusto, con i piccoli adattamenti del caso.
Improvvisazione (non solo teatrale) e prontezza di spirito si basano quasi esclusivamente sull'avere pronti i canovacci.
Che poi sono facili da preparare: i luoghi comuni e le reazioni balenghe sono sempre le stesse e sono poche.
Dalla luna? Marziana? Solo perchè la bambina è scalza? Ecco come vedono i bambini scalzi gli italiani....
Comunque, complimenti alla bambina che è riuscita a far vedere la semplicità del modello tedesco, con un abbigliamento idoneo alla stagione. Mentre tutti/e (ma proprio tutti/e) i/le bambini/e italiani/e sono stati/e abbigliati e allenati come se andassero a fare una corsa su chissàcheinfidoterreno. Mi sa che andando avanti così questi poveri pargoli verranno imbaccucati con tute anti-radiazione anche per andare a fare un pic-nic in campagna (sempre se è concesso loro farlo, visti i pericoli che vedono le mamme italiane in un innocuo prato/bosco di campagna)
Comunque, complimenti alla bambina che è riuscita a far vedere la semplicità del modello tedesco, con un abbigliamento idoneo alla stagione. Mentre tutti/e (ma proprio tutti/e) i/le bambini/e italiani/e sono stati/e abbigliati e allenati come se andassero a fare una corsa su chissàcheinfidoterreno. Mi sa che andando avanti così questi poveri pargoli verranno imbaccucati con tute anti-radiazione anche per andare a fare un pic-nic in campagna (sempre se è concesso loro farlo, visti i pericoli che vedono le mamme italiane in un innocuo prato/bosco di campagna)
Spyro- Numero di messaggi : 799
In questi giorni ho avuto un po' di conversazioni, tutte positive... La preoccupazione principale riguardava i tagli seguita dal freddo. Agli interlocutori ho avuto modo di mostrare il cerotto sulla mano, dicendo:" vedi, mi taglio molto di più le mani dei piedi, e visto che non mi metto i guanti tantomeno mi metto le scarpe". La cassiera del supermercato:" ma non hai paura di prenderti i funghi e le verruche?" , alla quale ho replicato spiegando che li prendono perlopiù i calzati che si scalzano entrando in contatto con loro e poi si ricalzano subito offrendo l'ambiente ideale per la proliferazione, cioè la gente fa il contrario di quello che dovrebbe fare e poi si da la colpa per il solito ragionamento lineare semplicistico causa-effetto, all'andar scalzi
Pagina 1 di 1