Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Complimenti

4 partecipanti

Andare in basso

Complimenti Empty Complimenti

Messaggio  Rei Lun Feb 24 2014, 12:01

Fresca di giornata: stavo andando a fare la spesa e vicino a Santa Maria Maggiore incrocio un signore anziano con bastone da passeggio che mi scruta e poi, indicando i miei piedi nudi esclama: "Ottimo esercizio! Fa benissimo!"
E poi, facendo il segno di Ok (pollice su tipo il "mi piace" di Facebook): "Complimenti!"

Pippe mentali 0 - Complimenti 1
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Grand Choeur Lun Feb 24 2014, 12:12

Si vede che magari è uno cresciuto scalzo in campagna e ne conosce i benefici.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Alexey Lun Feb 24 2014, 15:05

Anche la fruttivendola del mercato ieri mi ha fatto i complimenti dimostrando di conoscerne perfettamente i benefici, mentre sono stato invece deriso al supermercato da un gruppo di zingari, e poi qualcuno dice che gli zingari vanno scalzi...peccato che al supermercato i dipendenti a me hanno fatto i complimenti, mentre loro li tengono d'occhio perché rubano.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Rei Lun Feb 24 2014, 20:57

Grand Choeur ha scritto:Si vede che magari è uno cresciuto scalzo in campagna e ne conosce i benefici.
C'era una volta una mia conoscente che, sulla base di un indizio insignificante, cominciava a immaginare cose sulle vite altrui. Come disse una volta un comune conoscente "scriveva la sceneggiatura delle vite degli altri".
Di solito la trovavo semplicemente fastidiosa, ogni volta dovevo spiegarle che mi aveva visto davanti alla libreria perché dovevo comprare un libro, non incontrarmi con Monica Bellucci (che in quel momento era a Parigi con l'allora marito).
Poi una volta mi vide parlare con una persona ed andò a dire che stavo lavorando con quella persona e che era quindi inutile contattarmi per un lavoro. Io, che in quel momento non stavo lavorando, persi un lavoro a causa sua e ruppi i rapporti.

Tutto questo per dire che, senza altre informazioni, non posso ipotizzare nulla di quel signore, tantomeno che sia vissuto in campagna. Eppure l'ho incontrato e ci ho parlato.
A maggior ragione, se non l'avessi neppure incontrato, non mi sbilancerei su ipotesi non verificabili.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Rei Lun Feb 24 2014, 21:06

Alexey ha scritto:Anche la fruttivendola del mercato ieri mi ha fatto i complimenti dimostrando di conoscerne perfettamente i benefici, mentre sono stato invece deriso al supermercato da un gruppo di zingari, e poi qualcuno dice che gli zingari vanno scalzi...peccato che al supermercato i dipendenti a me hanno fatto  i complimenti, mentre loro li tengono d'occhio perché rubano.
Al di là delle generalizzazioni (conosco Rom onestissimi e grandi lavoratori) direi che le reazioni ai piedi nudi sono estremamente classiste:
1) reazioni positive --> cultura alta, apertura mentale, buona educazione, intelligenza.
2) reazioni negative --> ignoranza (spesso voluta e ricercata deliberatamente, vantandosene), scarsa educazione, poca intelligenza, chiusura mentale da finto benpensante ("Spesso il benpensante è un non pensante" - Indro Montanelli)

Il censo non conta: in entrambe le categorie troviamo spiantati e benestanti in egual misura, salvo che i benestanti di categoria 2 saltano più all'occhio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Alexey Lun Feb 24 2014, 21:16

Nei miei incontri fino ad ora devo dire che ho trovato più ammirazione da livello culturale generale più "umile", ma queste persone hanno dimostrato di saperne di più sul barefooting, e di avere anche più apertura mentale di MOLTI laureati, dottori, ecc...chi lo sa, magari gli articoli sui benefici dell'andar scalzi sono comparsi di più su giornali per persone meno pretenziose a livello intellettuale, o veramente alcuni anziani che vivevano in campagna parlano per esperienza... Tra i laureati devo dire che l'incidenza di persone pro riguarda maggiormente il ramo scientifico, ma questa è solo la mia esperienza personale limitata a un numero esiguo di campioni per trarre conclusioni precise.

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Rei Lun Feb 24 2014, 22:58

Alexey ha scritto:Nei miei incontri fino ad ora devo dire che ho trovato più ammirazione da livello culturale generale più "umile", ma queste persone hanno dimostrato di saperne di più sul barefooting, e di avere anche più apertura mentale di MOLTI laureati, dottori, ecc.
"So di non sapere" denota un livello culturale maggiore di "Io so tutto per illuminazione divina e quindi non voglio imparare nulla, anche perché ho una laurea (comprata a Tirana) e quindi chiamami Dottore".

Al di là del livello di studi (altra cosa rispetto alla cultura), guardo molto più alle altre tre caratteristiche, apertura mentale, buona educazione, intelligenza, che spesso difettano negli arroganti che credono che i loro pregiudizi siano scienza infusa e la loro chiusura mentale un pregio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  tarzone Mar Feb 25 2014, 00:06

Per comprarsi una laurea a Tirana, come ha fatto qualcuno di nostra verde conoscenza, non c'è bisogno di andare fino a Tirana, basta clikkare qui:

www.trotaelode.com

e vi troverete una bella laurea in quello che volete già confezionata.

Buoni studi...
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Complimenti Empty Re: Complimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.