Malattie da scarpa
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Malattie da scarpa
Chi mi conosce sa che non amo parlare del mio lavoro, questione di riservatezza e anche di dare valore a una cosa che tanto mi affatica quanto mi piace. Però una cosa ora "mi scappa" di dirla. L' Inverno milanese è stato quanto di più piovoso, noioso, umido e triste si possa pensare e, se anche oggi c' è un bel sole, non è detto che sia finito. Però ora inizio a vederne le conseguenze sui molti piedi che mi capita di visitare : micosi, calli, cute macerata, unghie malmesse. Una cosa brutta esteticamente e davvero poco sana. La cosa che più mi colpisce è l' assoluta indifferenza alla questione, non solo da parte degli uomini, abitualmente meno "attenti", ma soprattutto in donne magari giovani e carine... basta che non si tolgano le scarpe. Proprio ieri una persona in strada vedendomi come sempre in infradito mi ha quasi rimproverato dicendomi più o meno che non è ancora Estate. Peccato che io abbia visto in alcune occasioni i suoi piedi....
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Re: Malattie da scarpa
Come sai, mio padre era medico e di frequente usava due frasi:
1) Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
2) Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Evidentemente i pazienti autolesionisti per ricerca voluta e testardamente perseguita della stupidità sono equamente distribuiti tra tutti i medici ed in tutte le epoche.
1) Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Evidentemente i pazienti autolesionisti per ricerca voluta e testardamente perseguita della stupidità sono equamente distribuiti tra tutti i medici ed in tutte le epoche.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Rei ha scritto:
In questo specifico caso, potremmo anche dire
Chi è causa del suo mal piaga se stesso.
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Un mio amico dice sempre "chi semina chiodi non cammini scalzo"
Ora, dal momento che qua non si seminano chiodi ma buoni propositi possiamo farlo.
Ora, dal momento che qua non si seminano chiodi ma buoni propositi possiamo farlo.
Angelica- Numero di messaggi : 379
Argomenti simili
» Malattie
» Malattie di stagione
» La scarpa più vecchia del Mondo
» Danno da scarpa chiusa
» Creata la scarpa parlante
» Malattie di stagione
» La scarpa più vecchia del Mondo
» Danno da scarpa chiusa
» Creata la scarpa parlante
Pagina 1 di 1