Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Di nuovo a Croagh Patrick

2 partecipanti

Andare in basso

Di nuovo a Croagh Patrick Empty Di nuovo a Croagh Patrick

Messaggio  Andrea77 Mar Lug 29 2008, 15:24

Due anni fa partecipai al pellegrinaggio x la prima volta.
Ora ci sono tornato e ci sono pure le prove...
http://it.youtube.com/watch?v=MIKrgxlznnQ
Mi ero accorto che mi stavano riprendendo ma nn credevo di finire in TV... (a proposito cosa dicono?)
X fortuna queste immagini restano in Irlanda... spero...
Questa volta nn invio foto che sarebbero + o - ripetizioni delle precedenti.
Devo dire che a salire nn ho avuto molte difficoltà mentre a scendere sembrerà strano ma il primo tratto sotto la pioggia (x fortuna breve), + ripido e su pietre grandi ma mobili ho avuto molti meno problemi che su terreno a sassi meno grandi misti a terra e con pendenza un po' inferiore.
Questo credo sia dovuto alla progressione differente.
Nel primo caso cercavo di 'navigare' sulle pietre muovendomi a zig-zag (non come molti che vanno dritti...) (devo dire che xò i rischi di farsi male in questo tratto ci sono visto che è abbastanza facile che qualcuno faccia casere dei sassi e se ti pigliano il piede son dolori anche se con sandali o calzature leggere la differenza sarebbe minima).
Nel secondo caso cercavo sempre di fare zig-zag ma cambiando la consistenza del tereno le pietre + piccole ruotano immancabilmente sfregando sotto la pianta del piede.
Ho notato che alcuni pellegrini salgono scalzi ma poi si ricalzano x le discesa (due ragazze giovani x me senza motivo visto che che salivano molto rapidamente mentre una signora ha dovuto desistere x delle vesciche in fatti nel salire si vedeva che procedeva molto lentamente e sofferente).
Sul primo tratto di discesa sono stato superato da una ragazza pure lei scalza che mi ha detto una cosa del tipo (nn ne sono certo visto il mio inglese) 'è incredibile che andiamo + veloci noi di alcuni calzati'.
X un po' le sono stato dietro anche xchè ad un certo punto ha saggiamente deviato su una zona + erbosa a lato del percorso. Ad un certo punto lei e il suo ragazzo (calzato) hanno accelerato e io nn sono riuscito a tenere il passo anche xchè si era tornati su terreno + pietroso. E' incredibile come questa ragazza camminasse scalza con una velocità ed una leggerezza impressionanti.
A Dublino il giorno precedente al pellegrinaggio ho fatto una mezza giornata scalza senza grossi problemi pur essendo l'unico. Poi ho girato parecchio x trovare un posto dove pernottare (idiotamente nn avevo prenotato) ma questa volta mi sono mosso con le infradito x timore di essere respinto nn x effettiva mancanza di posto ma xchè scalzo. Come risultasto mi è venuta una piccola vescica tra alluce e indice che x fortuna nn ha dato fastidio il giorno seguente.
Ieri a Dublino avendo i piedi comunque dolenti ho proceduto calzato (ho dovuto prendermi dei sandali:-( visto che le infradito davano fastidio e scalzo nn riuscivo. Ho visto una ragazza scalza. Non ho fatto tempo a notare che aveva le piante nere che si è rimessa le scarpe con mega tacco ed è entrata in un locale...

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Di nuovo a Croagh Patrick Empty Re: Di nuovo a Croagh Patrick

Messaggio  lucignolo Mar Lug 29 2008, 20:58

Andrea77 ha scritto:Sul primo tratto di discesa sono stato superato da una ragazza pure lei scalza che mi ha detto una cosa del tipo (nn ne sono certo visto il mio inglese) 'è incredibile che andiamo + veloci noi di alcuni calzati'.
Sono convinto che i limiti del camminare scalzi noi Italiani, figli di artisti, poeti e navigatori, nemmeno ce li immaginiamo.
Porca miseria, promesso! Devo venire con te a qualche pellegrinaggio e portare Nancy che ci tiene moltissimo.
Mi hai proprio incuriosito.
Don Peppone e Don Camillo......tutto da ridere!
Andrea77 ha scritto:Ho visto una ragazza scalza. Non ho fatto tempo a notare che aveva le piante nere che si è rimessa le scarpe con mega tacco ed è entrata in un locale...
Caspita!
Questo sì che vuol dire conciliare gimnopodismo e convenzioni sociali!
Andrea77 ha scritto:Mi ero accorto che mi stavano riprendendo ma nn credevo di finire in TV... (a proposito cosa dicono?)
X fortuna queste immagini restano in Irlanda... spero...
Se ti vedesse qualcuno sarebbe bellissimo.
Poi puoi sempre dire che sei un devoto....che male c'é?
La religione ha giustificato molto sangue versato in suo nome, vuoi che non giustifichi il camminare a piedi nudi? Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.