Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vietnam.

+2
aldo1953
guidoscalzo
6 partecipanti

Andare in basso

Vietnam. Empty Vietnam.

Messaggio  guidoscalzo Lun Mag 26 2014, 10:41

Ciao a tutti,

è un po' che latitavo sul Forum, ma sono ancora vivo e più o meno vegeto.
Sono tornato da pochi giorni da un bellissimo viaggio in Vietnam.
Ero in compagnia di un amico austro-tedesco, pure lui barefooter; sono stati 23 giorni di scalzismo totale: scalzo sono atterrato a Saigon e scalzo sono dacollato da Hanoi, e per nessun momento i mei piedi hanno indossato alcunchè.

Paese bellissimo, sia come natura che come monumenti, e gente molto simpatica e cordiale; alla vista dei nostri piedi nudi molto stupore e curiosità ed una giovane cameriera ci ha candidamente chiesto se nei nostri paesi la gente non porta le scarpe.

Due cose mi hanno colpito: i ragazzi parlano l'inglese meglio dei nostri e per la strada fermano ed attaccano bottone con gli stranieri per esercitarsi nella lingua, ed il grande senso di sicurezza per le strade, anche la sera; basta dire che per la strada ci sono dei bancomat fatti come delle cabine del telefono, semplicemente appoggiati sul marciapiede, e dire che non vedi polizia ad ogni angolo.

E' una meta che decisamente consiglio a tutti.

Guido

guidoscalzo

Numero di messaggi : 119

Torna in alto Andare in basso

Vietnam. Empty Questo mi interessa molto ....

Messaggio  aldo1953 Lun Mag 26 2014, 13:41

Ciao, il 1 di Luglio partirò per 20 giorni in Cambogia, viaggio organizzato (non si può fare altro), ma individuale, cioè solo mia moglie ed io. La nostra prima scelta sarebbe stato il Vietnam, però poi abbiamo cambiato per qualche immagine vista su riviste. Non hai incontrato problemi di terreno ? Voglio dire, nelle mie intense e frequenti scappate in India non riesco praticamente mai ad andare scalzo perchè, con tutto l' affetto che ho per l' India e gli Indiani, credo di poter mettere un limite a ciò che sopporto di calpestare. Certo partirò solo con le Lunasandal, ma spero di poter osare di più.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171

Vietnam. Empty Re: Vietnam.

Messaggio  guidoscalzo Lun Mag 26 2014, 15:41

Anche io non ce l'ho fatta a girare scalzo in India, ma in Vietnam è tutto molto più pulito, diciamo a livello Napoli o Palermo, c'è sì un po' di immondizia per terra, ma non ci sono animali vaganti con le relative conseguenze.

Guido

guidoscalzo

Messaggio  Angelica Mar Mag 27 2014, 01:41

guidoscalzo ha scritto:Ciao a tutti,
gente molto simpatica e cordiale

Parliamo dello stesso Vietnam? Anche dei miei amici ci sono stati durante un interrail nel sud est asiato e mi hanno raccontato diversamente riguardo alla gente di questo paese. Mi parlavano di diffidenza, emarginazione, scortesia verso gli occidentali a causa della guerra che ancora è piuttosto forte nella loro memoria. Addirittura dei bambini li hanno presi a sassate per strada.

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  guidoscalzo Mar Mag 27 2014, 10:45

Forse l' esperienza dei tuoi amici risale a tempo addietro e le cose sono cambiate, confermo la mia impressione assolutamente positiva; ho anche parlato con turisti smericani che erano meravigliati per l'accoglienza nonostante il passato.

guidoscalzo

Messaggio  bfpaul Mar Mag 27 2014, 13:25

Angelica ha scritto:
guidoscalzo ha scritto:Ciao a tutti,
gente molto simpatica e cordiale

Parliamo dello stesso Vietnam? Anche dei miei amici ci sono stati durante un interrail nel sud est asiato e mi hanno raccontato diversamente riguardo alla gente di questo paese. Mi parlavano di diffidenza, emarginazione, scortesia verso gli occidentali a causa della guerra che ancora è piuttosto forte nella loro memoria. Addirittura dei bambini li hanno presi a sassate per strada.

Mah, chissà, forse in diverse zone hanno diverso passato e quindi sono ostili.
Del resto questo accade anche da noi, direi.
Parlando d'altro, complimenti ad Angelica, al momento nostra unica presenza femminile nel forum, sembra quasi che siamo misogini ....
Vorrei chiedere a te Angelica: Hai idea del perché cosi "poche" donne scrivano qui?
E pensare che ci sono un sacco di account femminili!
Mi piacerebbe discuterne con te, caso mai avessi idee in proposito.
Ma, dimmi un salto a Roma o a Milano per conoscerci a poter chiacchierare con noi, non te lo faresti?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Grand Choeur Mar Mag 27 2014, 15:16

Condivido l'invito anch'io.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Elan Mer Mag 28 2014, 12:50

Una mia cara amica che è stata in Vietnam con tutta la famiglia due anni fa è tornata estasiata come Guido ...
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili