Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se ci sono cascato io....

4 partecipanti

Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Se ci sono cascato io....

Messaggio  aldo1953 Mer Mag 28 2014, 13:21

Riassunto delle puntate precedenti : lo scorso Inverno vado a domicilio da una simpatica coppia più o meno a cavallo dei 75, notano ovviamente le mie infradito e io ne approfitto per una lezioncina sul bello di avere i piedi liberi.
Orbene qualche giorno fa vengono da me, lui in infradito ! Purtroppo, e capirete perchè dico purtroppo, non riesco a trattenere lo sguardo verso il basso e, forse, una espressione stupita. Lui dice con una punta d' orgoglio : " Ha visto ? Ho seguito i suoi consigli !" Sono poi tornati per mostrarmi alcuni esami e lui sfoggiava un paio di fiammanti scarpe da ginnastica... gli dico " Ma, Sig. X , che fa con quelle scarpe ? Ora fa pure caldo." E lui :" Ehhhhh " e indica col pollice la moglie che rimane impassibile, come dire :"A casa poi facciamo i conti"
E tutto perchè anch' io non sono riuscito a bloccare lo sguardo stupito. Come posso pretendere l' indifferenza degli altri ?

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  Elan Mer Mag 28 2014, 14:19

L'indifferenza è un atteggiamento molto in voga nel mondo civile, ma non è detto che sia positivo, anche se ci risparmia stress. L'indifferenza è un sudario che copre i veri pensieri, che restano immutati e lavorano ... forse meglio esprimere stupore, al limite anche disapprovazione, così si arriva ad uno scambio di opinioni che arricchisce entrambi.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  Alexey Mer Mag 28 2014, 15:28

Concordo in pieno, l'indifferenza fa comodo perché ci evita seccature, ma dall'altra parte è quella che ci fa credere che l'andar scalzi sia accettato come normale. Avete notato che anche i palesi matti per la strada passano "inosservati". In realtà la gente vede ma fa finta di niente. Certo, dare spiegazioni è molto più difficile, noioso, a volte imbarazzante per i timidi, ma fa crescere non solo noi stessi, ma l'accettazione stessa del barefooting

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  Alexey Mer Mag 28 2014, 15:34

Lo scalzo passerà inosservato quando raggiungerà una percentuale almeno non trascurabile della popolazione, la sorpresa, che sia positiva, negativa o neutra ci sarà fino a quel giorno in cui camminando per strada incontreremo almeno ogni giorno qualche "collega". Se non passano inosservati i sandali al di fuori di giugno-settembre, come possono passare inosservati i piedi nudi?

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  aldo1953 Gio Mag 29 2014, 12:41

Alexey ha scritto:Lo scalzo passerà inosservato quando raggiungerà una percentuale almeno non trascurabile della popolazione, la sorpresa, che sia positiva, negativa o neutra ci sarà fino a quel giorno in cui camminando per strada incontreremo almeno ogni giorno qualche "collega". Se non passano inosservati i sandali al di fuori di giugno-settembre, come possono passare inosservati i piedi nudi?

Indifferenza, termine astratto con tanti significati. Dal becero di certe persone che anch' io conosco, persone del tipo : Tu non esisti, se sei stato più sfortunato di me sono fatti tuoi (dimenticando che il destino ci mette un attimo a ribaltarti la vita). Al , a mio parere corretto, : Se vedo che hai una necessità... ecccomi ad aiutarti, se vedo che mi consideri una opportunità di dialogo... benissimo, se tocca a me aspetto da te lo stesso atteggiamento, ma rispetto la tua privacy sempre e comunque.
Trasportando il tutto allo scalzismo : se sei interessato a questa "novità" parliamone. Ma per favore non commentare alle spalle.
Concordo che fino a che non sarà più frequente vedere uno scalzo per strada il problema esisterà, d' altra parte qui si tratta di un argomento molto complesso in cui si mescolano pregiudizi, moda, interessi, perbenismo, false interpretazioni, conformismo e via dicendo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  Marc_63 Ven Mag 30 2014, 17:07

Certamente molte persone reagiscono con "apparente" indifferenza; non c'è dubbio che uno che cammina scalzo desti, quanto meno, meraviglia. Ma, attenzione, non per forza ad un atteggiamento di indifferenza corrisponde una disapprovazione.
Sta mattina mi trovavo al market per la spesa; nei pressi di uno scaffale mi si accosta un signore sulla sessantina, vedo che lo sguardo gli cade sui miei piedi nudi; non lascia trapelare nulla, non ha alcuna reazione. Finita la spesa lo trovo alla cassa dietro di me; c'era fila, scambiamo poche parole e viene fuori che lui desidererebbe tantissimo camminare scalzo, ma ne' la moglie, nè le figlie glielo permettono, neppure in casa. Gli lascio un bigliettino dell' Associazione, speriamo che visiti il sito e che ne faccia profitto. Wink 

P.S. Ahi ste donne !!!! Non voglio essere misogino, ma ...  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad 
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Se ci sono cascato io.... Empty Re: Se ci sono cascato io....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.