Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Romagna

3 partecipanti

Andare in basso

Romagna Empty Romagna

Messaggio  aldo1953 Dom Giu 29 2014, 15:30

Sono or ora reduce da tre giorni in Romagna, dove abbiamo "piazzato" (ma è un termine scherzoso) i suoceri in un gruppo vacanze per la terza età. Il direttore è un nostro amico che si dedica a questa attività con grandissima dedizione ed esperienza. Così saremo più tranquilli mentre saremo via. Però sono state due giornate faticose, soprattutto per mia moglie che ha dovuto aiutarli in tutto; intendiamoci, sono perfettamente autonomi, però restano due persone ultraottantenni che da anni non lasciano il loro tran tran casalingo ed erano piuttosto spaesati. poi ieri sera dopo cena li abbiamo salutati e ci siamo diretti verso il nostro albergo, una piacevole passeggiata di un paio di chilometri su un lungomare che più Romagna di così non si può : pedalò, ballo liscio, chioschi di bomboloni, karaoke, bambini con gelati sgocciolanti in mano, famiglie in ciabatte e canottiera e via dicendo. A me sembrava di essere ritornato indietro nel tempo agli anni '60, a parte solo il fatto che ero scalzo. Bene, fatti un centinaio di metri mia moglie si toglie i sandali, li mette nella borsetta, mi prende sottobraccio e dice :"Ecco ora inizia la NOSTRA vacanza". Giuro che non ci credevo. Per un' oretta sono stato certo l' uomo più felice del lungomare: entrava e usciva scalza dai negozi, provava abiti e cappelli, si fermava ad ascoltare la musica dei locali... Ho osato: "Stai bene, non ti fa male ?" - "No, è divertente !"
Arrivati all' albergo pensavo si ricalzasse, invece ha attraversato il giardino e l' ingresso zeppi di ospiti (c' era una cantante) come una scalzista consumata. E oggi al ritorno ha viaggiato sempre scalza, fino a quando, dovendo ripendere la sua auto ha detto che purtroppo i sandali sarebbero stati meglio per guidare.
Miracoli dell' Estate

Approfitto per salutare tutti, non so se avrò ancora tempo per farlo, dopodomani si parte per la Cambogia, quindi... a risentirci, cari amici, tra tre settimane.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Romagna Empty Re: Romagna

Messaggio  bfpaul Dom Giu 29 2014, 20:42

aldo1953 ha scritto:Sono or ora reduce da tre giorni in Romagna, dove abbiamo "piazzato"  (ma è un termine scherzoso) i suoceri in un gruppo vacanze per la terza età. Il direttore è un nostro amico che si dedica  a questa attività con grandissima dedizione ed esperienza. Così saremo più tranquilli mentre saremo via. Però sono state due giornate faticose, soprattutto per mia moglie che ha dovuto aiutarli in tutto; intendiamoci, sono perfettamente autonomi, però restano due persone ultraottantenni che da anni non lasciano il loro tran tran casalingo  ed erano piuttosto spaesati. poi ieri sera dopo cena li abbiamo salutati e ci siamo diretti verso il nostro albergo, una piacevole passeggiata di un paio di chilometri su un lungomare che più Romagna di così non si può :  pedalò,  ballo liscio, chioschi di bomboloni, karaoke, bambini con gelati sgocciolanti in mano, famiglie in ciabatte e canottiera e via dicendo. A me sembrava di essere ritornato indietro nel tempo agli anni '60, a parte solo il fatto che ero scalzo. Bene, fatti un centinaio di metri mia moglie si toglie i sandali, li mette nella borsetta, mi prende sottobraccio e dice :"Ecco ora inizia la NOSTRA vacanza". Giuro che non ci credevo. Per un' oretta sono stato certo l' uomo più felice del lungomare: entrava e usciva scalza dai negozi, provava abiti e cappelli, si fermava ad ascoltare la musica dei locali...  Ho osato: "Stai bene, non ti fa male ?"   -   "No, è divertente !"
Arrivati all' albergo pensavo si ricalzasse, invece ha attraversato il giardino e l' ingresso zeppi di ospiti (c' era una cantante) come una scalzista consumata. E oggi al ritorno ha viaggiato sempre scalza, fino a quando, dovendo ripendere la sua auto ha detto che purtroppo i sandali sarebbero stati meglio per guidare.
Miracoli dell' Estate

Approfitto per salutare tutti, non so se avrò ancora tempo per farlo, dopodomani si parte per la Cambogia, quindi...    a risentirci, cari amici, tra tre settimane.
Romagna mia ...!!  cheers 

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Romagna Empty Re: Romagna

Messaggio  Grand Choeur Lun Giu 30 2014, 07:19

E ti sorprenderà ancora.
Il tarlo scava... scava... scava...
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Romagna Empty Re: Romagna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.