Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infocenter

4 partecipanti

Andare in basso

Infocenter Empty Infocenter

Messaggio  Appleseed Lun Lug 07 2014, 13:08

Da un po' di tempo a questa parte quando passeggio scalzo per strada mi fermano spesso per chiedere informazioni stradali.  Interessante. Quindi lo scalzo non e' per tutti un tipo strano da evitare, anzi desta fiducia... un bel passo avanti. P.S. nessuno ne approfitta per chiedere notizia delle mie scarpe o fa commenti.  Quasi quasi mi dispiace. .. Wink
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Infocenter Empty Re: Infocenter

Messaggio  Young_barefooter Lun Lug 07 2014, 14:13

La scorsa settimana ero in giro scalzo per Milano quando sono stato fermato da un egiziano (di Mantova!) che mi ha chiesto indicazioni su dove trovare un'agenzia di lavoro interinale nelle vicinanze.
Io ho risposto con gentilezza che non ero di Milano e non ne avevo idea, gli ho consigliato di rivolgersi al tabaccaio dietro l'angolo.

Lui ha risposto con aria sconsolata che c'era già stato e ha iniziato a raccontarmi di tutte le sue difficoltà a trovare lavoro in Italia, a dirmi che aveva girato ben 96 cantieri alla ricerca di un impiego e bla bla bla.
Io avevo i minuti contati per il treno e alla fine, con tutta la gentilezza e il garbo che potevo trovare, l'ho salutato e me ne sono andato con passo spedito verso la stazione.
Ci siamo lasciati con lui che gridava: "Scusi!!! Ancora una cosa!! ASPETTI!!!!"

Ora non voglio giudicare in modo superficiale, ma quasi sicuramente la fase successiva avrebbe comportato la richiesta di denaro. Anche perchè non credo che una persona (seppur in difficoltà) si metta a spiegare la storia disgraziata della propria vita al primo sconosciuto che passa per strada senza un valido motivo per farlo!
Il fatto che fossi scalzo magari l'ha portato a considerarmi una "preda facile" oppure ha creduto di aver incontrato qualcuno più disperato di lui a cui confidare le proprie disgrazie?

Comunque non è la prima volta che ricevo richieste di informazioni più o meno strampalate, ma in effetti in nessun caso ho avuto osservazioni riguardo i pedi nudi (tranne ovviamente un paio di occasioni in cui l'oggetto della richiesta era proprio il motivo del mio scalzismo - in entrambi i casi si trattava di stranieri e ho sempre risposto con un sorriso dicendo che mi piaceva così.)

Il caso più "cool" è stato quello in cui una signora inglese distinta ed elegante (che era a Milano per lavoro) mi ha chiesto indicazioni (in inglese) su come raggiungere una certa stazione della metropolitana. Anche lì nessun riferimento ai piedi nudi, anzi grande cortesia e sorrisi.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Infocenter Empty Re: Infocenter

Messaggio  cyberteam Lun Lug 07 2014, 16:46

Ciao

Capita abbastanza spesso anche a me.
Comunque un episodio analogo dell'Egiziano mi è capitato a Torino.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Infocenter Empty Re: Infocenter

Messaggio  bfpaul Lun Lug 07 2014, 18:58

Appleseed ha scritto:Da un po' di tempo a questa parte quando passeggio scalzo per strada mi fermano spesso per chiedere informazioni stradali.  Interessante. Quindi lo scalzo non e' per tutti un tipo strano da evitare, anzi desta fiducia... un bel passo avanti. P.S. nessuno ne approfitta per chiedere notizia delle mie scarpe o fa commenti.  Quasi quasi mi dispiace. .. Wink
Mi è successo diverse volte e sono anche certo che abbiano potuto osservare che ero scalzo.
A volte sapevo dare l'informazione con dettaglio, altre volte erano su una rotta completamente sbagliata e gli ho dato indicazioni parziali invitando a chiedere nuove info arrivati ad un certo punto.
Spero che i successivi interpellati siano stati in grado di completare le info.
Forse uno scalzo conosce le strade meglio di altri, ma quando mi hanno interpellato ero l'unico in strada, chissà ..  What a Face 

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Infocenter Empty Re: Infocenter

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.