Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insistiamo !!!

Andare in basso

Insistiamo !!! Empty Insistiamo !!!

Messaggio  aldo1953 Mar Ago 26 2014, 13:58

Questa mattina pensavo all' ennesimo post pessimista da scrivere, ma dopo quanto è accaduto...
Dunque, esco di casa, me ne vado bel bello (si fa per dire) in portineria per controllare la posta e ci incontro la portinaia. Chi ha in mente la portinaia di tanti film arcigna e vecchia, cambi subito idea, la mia è giovane e simpatica. Scambio due battute sul tempo, argomento quest' Estate di grande attualità, e poi faccio per uscire. Ma lei depone lo spazzolone con cui stava ramazzando la passatoia e mi chiede : - Scusi, se ha tempo, ma non ha paura di farsi male scalzo ? - La domanda era stata già posta in passato per cui era chiaro che c' era sotto altro. Le rispondo galantemente che dove pulisce lei si potrebbe mangiarci dentro .... Sì, però, insiste, ma fuori ? Ora capisco che vuole spiegazioni. E le dico che con un po' di attenzione ed allenamento si può stare abbastanza tranquilli in quasi tutte le situazioni. Lei allora dice che in effetti ha sentito dire che stare scalzi fa molto bene e soprattutto i bambini dovrebbero stare scalzi il più possibile. Di fronte ad una affermazione del genere il fatto che fossi già in leggero ritardo diventa irrilevante.
Parto con una breve lezioncina sui vantaggi dell' andare scalzi, dalla circolazione, all' osteoporosi, alla postura. Quando sto arrivando alle micosi mi precede affermando che nelle scarpe da ginnastica che usa sul lavoro porta solo calzini di cotone perchè più facili da sterilizzare.
Ora però ho capito dove vuole arrivare e le confesso che in realtà la cosa più difficile è stare scalzi perchè fa "strano".
E' vero, dice, sa quante persone mi chiedono di lei e perchè lo fa ? (Evidentemente parlare direttamente con un possibile "matto" non è facile, pensiero mio). E una persona mi ha addirittura chiesto se per caso lei non facesse parte di qualche setta religiosa particolare.
- Bene e lei cosa risponde ? -
- Che lo fa per salute e che la religione non c' entra nulla ! -
A questo punto avrei dovuta abbracciarla ma mi sembrava eccessivo, così l' ho ringraziata per la giusta interpretazione e me ne sono andato davvero soddisfatto.
Ora il problema sarò tenere alta la bandiera dello scalzismo nell' incipiente Autunno. E francamente non so se riuscitò a lasciare le infradito sempre in borsa.

P.S. - Mia moglie mi ha detto che quando esce ed incontra qualche vicino, le guardano i piedi. In cerca di scalzismo di famiglia ?


aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.