Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti scalzi appassionatamente

+3
Elan
ChiccoB
Angelica
7 partecipanti

Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Angelica Dom 30 Nov 2014 - 22:08

Sabato sera ero invitata a cena a casa di un amico/collega di lavoro. Cena a buffet, quindi tutti perlopiù in piedi.
Partiamo in quattro, saliamo le scale (io ero l'ultima della fila) e il tipo entra nell'appartamento lo sento dire "aaaah, ci vogliono scalzi! Ci vogliono tutti scalzi!". Ora, sul momento non avevo capito e nella concitazione (eravamo in leggero ritardo) non c'avevo fatto troppo caso ma...sorpresa Very Happy entriamo, saluti di rito e faccio caso che anche gli altri non hanno le scarpe. Ci viene chiesto di togliercele anche a noi all'ingresso e così facciamo. Tolgo gli stivali e visto che ci sono tolgo pure le calze, perché se le cose si fanno si fanno bene Very Happy
In salotto, dove si tiene il buffet, capisco perché: il pavimento è perlopiù ricorperto di tappeti che con le scarpe probabilmente si rovinerebbero.
Note sulla serata:
Nessuno sembra avere avuto alcun problema a riguardo, nonostante la cosa non fosse stata comunicata prima. Soltanto un paio di persone avevano dei curiosi incartamenti fatti di cartone e scotch ai piedi, probabilmente scomodissimi Very Happy
Ho sentito pareri piuttosto positivi sull'essere scalzi, preso come una curiosa novità. Una ragazza che non conoscevo l'ho sentita dire "però, bella questa cosa che si sta scalzi!"
Un tipo grande e grosso con i calzini bianchi di Hello Kitty. Se la cosa fosse stata comunicata prima probabilmente non se li sarebbe messi Very Happy
Una ragazza con cui ho fatto conoscenza che dice al padre "abituati a stare scalzo perché appena sarà pronta la casa nuova le scarpe le lasciamo tutti fuori, tutt'al più si entra con i calzini antiscivolo!"
Lo sformato di patate a dir poco divino. Non c'entra niente ma è una considerazione da fare Very Happy
Unica nota negativa: "scalzi, scalzi, scalzi" ma tutti con i calzini, l'unica vera scalza ero io. Ma non me ne lamento assolutamente, anzi, devo dire che mi sono sentita davvero a mio agio. Un benessere condiviso, tutti a sperimentare quella stessa "stranezza" che solitamente mi fa stare bene e constatare che fa stare bene anche loro. Ottimi padroni di casa barefoot-friendly, ottima compagnia e ottima esperienza!


Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  ChiccoB Lun 1 Dic 2014 - 3:43

Angelica ha scritto:Sabato sera ero invitata a cena a casa di un amico/collega di lavoro. Cena a buffet, quindi tutti perlopiù in piedi.
Partiamo in quattro, saliamo le scale (io ero l'ultima della fila) e il tipo entra nell'appartamento lo sento dire "aaaah, ci vogliono scalzi! Ci vogliono tutti scalzi!". Ora, sul momento non avevo capito e nella concitazione (eravamo in leggero ritardo) non c'avevo fatto troppo caso ma...sorpresa Very Happy entriamo, saluti di rito e faccio caso che anche gli altri non hanno le scarpe. Ci viene chiesto di togliercele anche a noi all'ingresso e così facciamo. Tolgo gli stivali e visto che ci sono tolgo pure le calze, perché se le cose si fanno si fanno bene Very Happy
In salotto, dove si tiene il buffet, capisco perché: il pavimento è perlopiù ricorperto di tappeti che con le scarpe probabilmente si rovinerebbero.
Note sulla serata:
Nessuno sembra avere avuto alcun problema a riguardo, nonostante la cosa non fosse stata comunicata prima. Soltanto un paio di persone avevano dei curiosi incartamenti fatti di cartone e scotch ai piedi, probabilmente scomodissimi Very Happy
Ho sentito pareri piuttosto positivi sull'essere scalzi, preso come una curiosa novità. Una ragazza che non conoscevo l'ho sentita dire "però, bella questa cosa che si sta scalzi!"
Un tipo grande e grosso con i calzini bianchi di Hello Kitty. Se la cosa fosse stata comunicata prima probabilmente non se li sarebbe messi Very Happy
Una ragazza con cui ho fatto conoscenza che dice al padre "abituati a stare scalzo perché appena sarà pronta la casa nuova le scarpe le lasciamo tutti fuori, tutt'al più si entra con i calzini antiscivolo!"
Lo sformato di patate a dir poco divino. Non c'entra niente ma è una considerazione da fare Very Happy
Unica nota negativa: "scalzi, scalzi, scalzi" ma tutti con i calzini, l'unica vera scalza ero io. Ma non me ne lamento assolutamente, anzi, devo dire che mi sono sentita davvero a mio agio. Un benessere condiviso, tutti a sperimentare quella stessa "stranezza" che solitamente mi fa stare bene e constatare che fa stare bene anche loro. Ottimi padroni di casa barefoot-friendly, ottima compagnia e ottima esperienza!

Spero che quei tuoi amici che spianeranno la nuova casa, abbiano fatto il riscaldamento a pavimento. Io non ce l'ho ma, chi lo ha fatto installare, dice che è la goduria più alta nel poterci camminare scalzi.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Elan Ven 5 Dic 2014 - 13:37

far scalzare chi ha portato tutto il giorno scarpe e calze costituisce un grosso pericolo olfattivo (se poi tengono i calzini è anche peggio) ... sei fortunata che non ti sia passato l'appetito Smile

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Young_barefooter Ven 5 Dic 2014 - 14:19

In vista del trasferimento (non imminente ma prossimo) nella nostra nuova casa (dotata tra l'altro di riscaldamento a pavimento), è già da tempo che con mia moglie (di recente diventata grande simpatizzante dei piedi scalzi) abbiamo deciso che sul pianerottolo delle scala interna di casa, in prossimità della porta di ingresso, sarà posizionata una sorta di cassapanca dove riporre le scarpe prima di entrare in casa.

E parenti e amici in visita saranno caldamente invitati a farne uso.
Anche se mi sarebbe piaciuto farlo, NON saranno obbligati a togliersi le scarpe all'ingresso (a differenza dei calzati io cerco di rispettare i gusti e la libertà di tutti senza imporre nulla), però nel caso gli facesse piacere sarebbero liberissimi di entrare scalzi.
Sarebbe il mio sogno essere invitato a scalzarmi andando a casa di qualcuno, perciò perchè non iniziare a farlo io stesso  agli altri?

Ovviamente su eventuali tappeti se lo scordano di andarci con le scarpe!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Young_barefooter Ven 5 Dic 2014 - 14:38

Mi è tornato in mente quando, circa 3 anni fa, con mia moglie e il piccolo Gabriele abbiamo alloggiato qualche giorno presso un bed&breakfast ad Angera, sul lago Maggiore.
Era una villa singola con giardino e portico con pavimento in cotto tutto attorno, un invito a nozze per chi ama andare scalzo ma essendo a casa d'altri non osavo presentarmi scalzo per la prima colazione.

E invece, sorpresa: il primo giorno, al momento di servirci la colazione, la proprietaria si è tranquillamente presentata a piedi nudi e ci ha spiegato che le piace ed è abituata così... Ovviamente sapendo che la cosa era ben accetta, nelle giornate successive le mie infradito sono rimaste confinate in camera.
Le mettevo solamente per "salvare le apparenze" quando uscivamo dopo la colazione - salvo farle sparire nello zaino appena girato l'angolo, ai tempi non avevo la "faccia tosta" che ho ora (MA non sempre purtroppo!).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Angelica Ven 5 Dic 2014 - 19:24

Elan ha scritto:far scalzare chi ha portato tutto il giorno scarpe e calze costituisce un grosso pericolo olfattivo (se poi tengono i calzini è anche peggio) ...  sei fortunata che non ti sia passato l'appetito  Smile


Invece non ho sentito nessun cattivo odore, anche perché si suppone che prima di uscire tutti, anche i calzati, ci si faccia una doccia Very Happy


young_barefooter ha scritto: mia moglie (di recente diventata grande simpatizzante dei piedi scalzi)

E pensare che un tempo ci raccontavi che non ti poteva soffrire Very Happy Goditi questo cambiamento e i frutti del tuo lavoro!
Tanto per curiosità, riguardo alle tue uscite fuori da lavoro (stazione, metro, ecc...) che dice adesso?

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Young_barefooter Sab 6 Dic 2014 - 11:33

Angelica ha scritto:Tanto per curiosità, riguardo alle tue uscite fuori da lavoro (stazione, metro, ecc...) che dice adesso?

Sinceramente non le ho più raccontato delle mie avventure scalze in giro...
Vedermi rientrare in casa scalzo al mio ritorno dal lavoro per lei è assolutamente normale, però temo sia convinta che tolgo le scarpe solamente quando arrivo alla macchina dopo il viaggio in treno.

Se scoprisse che giri faccio a piedi nudi (ieri sera ad esempio sono stato al supermercato a fare la spesa) credo mi farebbe le solite storie.
Il fatto che simpatizzi non vuol dire infatti che abbia superato le consuete barriere mentali che fanno percepire ai più l'andare scalzi in certe situazioni come assurdo, perciò ho deciso di andare scalzo dove mi pare e piace ma senza raccontarlo.

E' un compromesso che non mi piace in quanto odio fare le cose in clandestinità, ma per ora è così.
Tutti i miei tentativi di spiegarle razionalmente le cose come stanno sono naufragati in quanto le barriere mentali di cui sopra la portano ancora a inalberarsi su posizioni poco razionali che rendono difficile qualsiasi tentativo di ragionamento.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Spyro Dom 7 Dic 2014 - 12:20

Pure io ho partecpiato a dei "barefoot party" organizzati dal sottoscritto. Ogni anno in estate io organizzo la grigliata estiva con gli amici, potendo usufruire di portico e giardino molto ampi. Da buon padrone di casa sto scalzo tutto il tempo e diversi miei amici seguono il mio esempio (senza che io dica loro toglietevi le scarpe) facendo sparire scarpe, calzini e sandali sapendo che si sta decisamente meglio. E poi tutti apprezzano la sensazione di zampettare a piedi nudi sull'erbetta del mio bel giardino. Very Happy Abbiamo anche giocato a pallone e a pallovolo (con palloni leggeri, ovviamente) a piedi nudi Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Laurentius Dom 7 Dic 2014 - 21:07

Bwahahahahahaha
Meraviglioso Laughing Laughing Laughing
Adesso mi è venuta voglia di sformato di patate.

Comunque, a titolo di cronaca, io odio le calze più delle scarpe stesse, ormai.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Angelica Lun 8 Dic 2014 - 18:50

Laurentius, eri tu che avevi parlato qualche tempo fa di una cena in pizzeria con i tuoi allievi in cui eravate scalzi? Dicevi che per la prima volta ti eri sentito libero e parte di un gruppo...non ricordo bene le parole esatte ma il concetto doveva essere quello Very Happy Ecco, per me è stato qualcosa del genere Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Grand Choeur Mar 9 Dic 2014 - 7:11

Angelica, la prossima volta potresti sorprenderli tutti e presentarti direttamente scalza.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Angelica Mar 9 Dic 2014 - 13:28

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Grand Choeur Mar 9 Dic 2014 - 15:33

Perdonami ma non ho capito il significato di questa esclamazione. Embarassed
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Laurentius Mar 9 Dic 2014 - 18:07

Angelica ha scritto:Laurentius, eri tu che avevi parlato qualche tempo fa di una cena in pizzeria con i tuoi allievi in cui eravate scalzi? Dicevi che per la prima volta ti eri sentito libero e parte di un gruppo...non ricordo bene le parole esatte ma il concetto doveva essere quello Very Happy Ecco, per me è stato qualcosa del genere Very Happy

In realtà ad essere scalzi erano solo uno dei miei allievi e la di lui figliola (su 20 presenti). La sorpresa è stato scoprire la figlia del proprietario (allieva anche lei) scalza fin dall'inizio. Tutte le volte che la vado a trovare nelle stagioni calde (Ancora non resiste come una barefooter consumata...ma ci arriverà!) è sempre che zampetta qua e là per la pizzeria con i piedini liberi. E' molto divertente notare quanto è felice della cosa ed è quasi comico notare quanto si imbroncia quando si deve mettere le scarpe Laughing
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tutti scalzi appassionatamente Empty Re: Tutti scalzi appassionatamente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.