Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In ludoteca

2 partecipanti

Andare in basso

In ludoteca Empty In ludoteca

Messaggio  Young_barefooter Lun 23 Feb 2015, 10:07 am

Domenica pomeriggio ho portato i bimbi in una ludoteca a Milano.
Si tratta di un edificio appositamente attrezzato con aree gioco per i bambini su più piani.

Giustamente non si entra con le scarpe. O meglio i bambini devono indossare le calze antiscivolo mentre gli adulti possono tenere le scarpe, a patto di infilare gli appositi copriscarpe usa e getta tipo ospedale.
Inzialmente sembrava che non si potesse fare diversamente perciò ho indossato i copriscarpe, ma dopo 5 minuti i piedi stavano già cominciando a lessarsi (tenere quei "cosi" di plastica blocca anche quel minimo di traspirazione che le scarpe consentono), così ho tolto scarpe e copriscarpe e sono rimasto a piedi nudi.

Quando mia moglie si è accorta della cosa ha avuto da ridire (secondo lei il fatto che i pochi genitori senza scarpe presenti indossassero i calzini era segnale che non si potesse stare scalzi), io le ho ricordato che come sempre non indossavo calzini e pertanto non potevo fare diversamente. Per tranquillizzarla le ho detto che se qualcuno del personale mi avesse fatto storie avrei rimesso le scarpe.

Come previsto nessuno ha avuto nulla da obiettare, ho passato tutto il pomeriggio scalzo senza alcun problema. Sono anche passato più volte vicino agli addetti alla vigilanza sui bambini, sono stato al bar e nei bagni e pure nelle aree gioco dei bambini (per la gioia di mio figlio) senza che nessuno fiatasse. Solamente i genitori sembrava vedessero un alieno a spasso ma credo che in realtà fossero invidiosi! Il pomeriggio è stato molto piacevole e rilassante, e alla fine i piedi erano più puliti che a casa mia!

Gli amici di mia moglie lì presenti erano entusiasti del mio scalzismo (mi conoscono oramai da qualche tempo) anche se non hanno fatto altrettanto e hanno tenuto le scarpe (però a casa loro a pranzo lei è rimasta parecchio tempo scalza senza ciabatte o altro, sarà un caso? Per la cronaca ha anche detto che le piace molto e a volte consiglia pure al marito di non mettere le ciabatte...).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

In ludoteca Empty Re: In ludoteca

Messaggio  Angelica Lun 23 Feb 2015, 12:50 pm

Ecco, questo è lo Young che ci piace Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.