Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saint-Malo, Bretagna 2015

5 partecipanti

Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Pieds nus Sab Giu 13 2015, 12:02

Quest'anno a Aprile sono andato con la mia fidanzata 3 giorni in Bretagna, nel nord della Francia, dove c'è il mare, un posto comunque freddo (di media in quel periodo ci sono 17 gradi).
Premesse di questa vacanza erano relax, mare, sole (il meteo dava 3 giorni di sole a 22 gradi, cosa che per il luogo significa tanto, visto che per lo più in Bretagna piove, c'è il vento e fa freddo.. Per intenderci, si respira più o meno la stessa aria di Londra).
Primo giorno al mare stupendo: mi tolgo direttamente le scarpe e le lascio nello zaino! Sulla spiaggia non facevo altro che camminare scalzo ed anche per un tratto di strada che dava sul mare.
Secondo giorno decido di comprare delle infradito, che ho messo in città, per restare tutto il resto del tempo a piedi nudi, cosa che prima non avevo coraggio di fare ma che li, visto il senso di libertà che mi dava, sapevo che non potevo farne a meno!
Terzo e ultimo giorno mi sono completamente lasciato andare: una volta uscito dall'hotel ho tolto le infradito, per non rimetterle fino al ristorante dove abbiamo mangiato. Ma la cosa più bella e liberatoria è stata quando siamo arrivati a Saint-malo centro, in piena città, dove ho camminato 20 minuti tra la gente totalmente scalzo, con un senso di piacere immenso!
Dopo la camminata in centro città a piedi nudi, la pianta del piede era ben annerita, ma mi faceva piacere, e soprattutto ciò che mi ha stupito è stato di vedere nel pomeriggio ben 5 persone a piedi nudi in centro città, delle quali 4 erano delle ragazze.
La mia fidanzata approva appieno ciò che faccio quando sono a piedi nudi, ed è proprio questo che mi da il coraggio.
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  bfpaul Dom Giu 14 2015, 12:16

Pieds nus ha scritto:Quest'anno a Aprile sono andato con la mia fidanzata 3 giorni in Bretagna, nel nord della Francia, dove c'è il mare, un posto comunque freddo (di media in quel periodo ci sono 17 gradi).
Premesse di questa vacanza erano relax, mare, sole (il meteo dava 3 giorni di sole a 22 gradi, cosa che per il luogo significa tanto, visto che per lo più in Bretagna piove, c'è il vento e fa freddo.. Per intenderci, si respira più o meno la stessa aria di Londra).
Primo giorno al mare stupendo: mi tolgo direttamente le scarpe e le lascio nello zaino! Sulla spiaggia non facevo altro che camminare scalzo ed anche per un tratto di strada che dava sul mare.
Secondo giorno decido di comprare delle infradito, che ho messo in città, per restare tutto il resto del tempo a piedi nudi, cosa che prima non avevo coraggio di fare ma che li, visto il senso di libertà che mi dava, sapevo che non potevo farne a meno!
Terzo e ultimo giorno mi sono completamente lasciato andare: una volta uscito dall'hotel ho tolto le infradito, per non rimetterle fino al ristorante dove abbiamo mangiato. Ma la cosa più bella e liberatoria è stata quando siamo arrivati a Saint-malo centro, in piena città, dove ho camminato 20 minuti tra la gente totalmente scalzo, con un senso di piacere immenso!
Dopo la camminata in centro città a piedi nudi, la pianta del piede era ben annerita, ma mi faceva piacere, e soprattutto ciò che mi ha stupito è stato di vedere nel pomeriggio ben 5 persone a piedi nudi in centro città, delle quali 4 erano delle ragazze.
La mia fidanzata approva appieno ciò che faccio quando sono a piedi nudi, ed è proprio questo che mi da il coraggio.
Molto bene, ottima cosa poi, che la fidanzata approvi.
Poter uscire con una persona che non crea problemi aiuta molto, se è la fidanzata è pure meglio.
Agli occhi di chi ci fa caso, vedere che un ragazzo/uomo va scalzo o che una ragazza/donna va scalza con un compagno/a dimostra che lo scalzismo è accettato da chi ci stima e ci vuole bene e può far diminuire la diffidenza verso lo/la scalzista.
Magari, in seguito anche il/la compagno/a si convince e allora è ancora mglio. Auguri!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Pieds nus Lun Giu 15 2015, 06:09

Gia è davvero importante che le persone che ti sono vicine approvino cio che fai, visto che ci vuole almeno un minimo di coraggio!
Smile
Poi ieri ho camminato un un parco vicino a casa mia con la mia fidanzata a piedi nudi per piu di due ore, e devo dire che fai ancora meno caso agli altri, visto che sei concentrato a guardare davanti a te e a parlare Smile Smile
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Laurentius Lun Giu 15 2015, 08:02

Ma tu guarda...un altro Francofilo (sono legato alla Francia per diverse ragioni...negli ultimi anni ho lasciato andare un pochetto perchè la mia ex mi costringeva a forza a seguirla dappertutto in Calafrica, ma dopo la mia separazione da lei sto riiniziando piano piano...ti posso solo dire che nel periodo d'oro ti potevo dire quasi tutti i dipartimenti a memoria con tanto di prefettura Very Happy )

Io la settimana scorsa ero in Provenza, invece Very Happy
E' un posticino in cui sono stato già più e più volte, ma per la prima volta sono andato barefoot Very Happy
Eravamo io, mia madre e la ragazza con cui mi sto frequentando. Rispetto alla mia ex è talmente più aperta di mente nei confronti del barefooting che l'ha iniziato pure lei..altri livelli di apertura mentale!!!! (Angelica approva Twisted Evil )

Unica nota dolente la guardia del Leclerc dove ho fatto shopping che mi ha allontanato. Le prime tre volte, nei giorni precedenti, nessuno aveva detto niente. La quarta qualcuno deve averlo avvisato. Non conoscendo le leggi francesi (in Italia, grazie a Rei, so già cosa rispondere Twisted Evil ) visto che era l'ultimo giorno e mi attendevano 7 ore di autostrada ho preferito evitare i contrasti e ho lasciato andare mia madre. Per la volta successiva mi documenterò.
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Rei Lun Giu 15 2015, 08:39

Laurentius ha scritto:Per la volta successiva mi documenterò.
Bravo! Così si fa.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Pieds nus Lun Giu 15 2015, 11:53

Ahah devi avere una bella memoria per i dipartimenti visto che sono parecchi ahaha Smile io gli unici che conosco sono quelli della mia regione, l'île de France xD
Troppo bella la provenza! Mi piacerebbe andarci un giorno! Deve essere bello condividere il barefoot con la tua fidanzata! T'as de la chance Smile Smile
A parigi invece non e cosi facile visto che è sempre piena di gente! Ma in provincia problemi non ce ne sono! Tanto che ieri al parco della mia citta faceva talmente caldo che non ero il solo a piedi nudi! Smile Smile
Comunque hai ragione: la francia è tutta un altra mentalità!
Pieds nus
Pieds nus

Numero di messaggi : 16
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.06.15

https://m.facebook.com/ValeBettyASpassoPerLItalia/?_rdr

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Laurentius Lun Giu 15 2015, 16:25

Ho parecchi amici originari dell'Île-de-France, ma la maggior parte è emigrata altrove (coincidenze strane xD)

Sulla mentalità della Francia..beh...sicuramente più aperta, ma i "casi" ci sono ancora...
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Alexey Lun Giu 22 2015, 09:02

Anch'io un po' di anni fa avevo visitato Mt. St Michel, St.Malo (bellissima) e la Bretagna ma sfortunatamente non ero ancora barefooter.
Anche in Italia non si hanno problemi, fino ad ora mai avuto una contestazione...che la gente approvi o meno chissene...l'importante e' che non rompano. Spezzando una lancia a favore dell'Italia, c'e' da dire che anche se magari la gente pensa "che schifo perche' fondamentalmente siamo un popolo di moda-amuchina dipendenti", molto pochi o nessuno (nel mio caso per ora) rompono le scatole cercando di proibircelo. Alla fine ci si limita ai commenti ma quasi nessuno vi si parera' davanti intimidandovi di ricalzarvi, a meno che non vedano un pavido e imbarazzato agnellino pasquale da sacrificare su cui sfogare le proprie frustrazioni

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Alexey Lun Giu 22 2015, 09:05

Qui in Italia anche dove c'e' il regolamento o non lo conoscono o se ne fregano perlomeno, prova ad andare in Germania o Austria dove e' proibito...il sig. Einz Tispiezzlecorn ti fucila piuttosto che farti entrare, mentre Peppino O' custode al max ti prende in giro con una battuta

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Saint-Malo, Bretagna 2015 Empty Re: Saint-Malo, Bretagna 2015

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.