Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modalità standard

5 partecipanti

Andare in basso

Modalità standard Empty Modalità standard

Messaggio  Rei Mar Ott 06 2015, 10:50

Visto che di solito non portiamo guanti, la modalità standard sono le mani nude.
Quando mettiamo i guanti "sentiamo"i guanti addosso e ci sentiamo un po' fuori standard.

Anche quando, finito l'inverno, passiamo alle maniche corte, c'è bisogno di un po' di tempo per percepirle come modalità standard.

Per una serie di congiunzioni astrali sfavorevoli, per una settimana quando ero fuori casa avevo quasi sempre le scarpe.
Stamattina ho preso la metropolitana, rigorosamente scalzo, ed ho sentito la mia scalzitudine.
Solitamente è la mia modalità standard, quindi non la percepisco e la cosa mi ha lasciato perplesso.

Comunque, neanche il tempo di finire la corsa ed ero tornato normale.

Se capita anche a voi, tranquilli, è normale, dopo un po' torna tutto a posto.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Re: Modalità standard

Messaggio  Angelica Mar Ott 06 2015, 13:36

Uno dei vari motivi per cui sto scalza sui prati, sullo sterrato, sulla terra, nei boschi e sulle superfici naturali in genere e sto calzata quando sono in giro normalmente.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Re: Modalità standard

Messaggio  Laurentius Mar Ott 06 2015, 16:13

Rei ha scritto:Visto che di solito non portiamo guanti, la modalità standard sono le mani nude.
Quando mettiamo i guanti "sentiamo"i guanti addosso e ci sentiamo un po' fuori standard.

Anche quando, finito l'inverno, passiamo alle maniche corte, c'è bisogno di un po' di tempo per percepirle come modalità standard.

Per una serie di congiunzioni astrali sfavorevoli, per una settimana quando ero fuori casa avevo quasi sempre le scarpe.
Stamattina ho preso la metropolitana, rigorosamente scalzo, ed ho sentito la mia scalzitudine.
Solitamente è la mia modalità standard, quindi non la percepisco e la cosa mi ha lasciato perplesso.

Comunque, neanche il tempo di finire la corsa ed ero tornato normale.

Se capita anche a voi, tranquilli, è normale, dopo un po' torna tutto a posto.

Uhm...

Purtroppo, dal momento che al lavoro sono costretto a restare scarpato mi sono reso conto tutto dipende da quanto tempo sono rimasto a piedi nudi rispetto a quando mi sono dovuto scarpare E altresì da quanto ho camminato scalzo nel mentre.

Ad esempio dopo le due settimane di ferie ad Agosto in cui sono stato h24 senza scarpe rimetterle mi ha causato un certo disagio: ero fuori dalla mia modalità standard e lo percepivo chiaramente.

Nei feriali, invece, io sto scalzo solo fuori dal luogo di lavoro...ma:
1-Se ho passato tutto il resto della giornata a casa sento molto meno la differenza la mattina successiva quando torno a scarparmi.
2-Se ho passato tutto il resto della giornata a passeggiare o sono uscito con gli amici da qualche parte (pizzeria, pub, passeggiata sotto i portici, torneo di Magic in centro...qualunque cosa) allora la mattina seguente è tutta un'altra storia.... buffo, nevvero?
Del resto sono barefooter solo da poco più di 2 anni...la cosa migliorerà...
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Come la vedo io...

Messaggio  aldo1953 Mer Ott 07 2015, 13:33

Probabilmente la mia situazione è un po' particolare. Circa tre anni fa ( o quattro ?) decisi che non avrei più indossato scarpe chiuse, cercai in giro e scovai le Lunasandals, in pratica delle infradito un poco più carine e infinitamente più costose di quelle di gomma. Acquistato il primo paio mi resi conto che erano quello che mi serviva. Come tutti non posso andare sempre scalzo come vorrei, ma neanche voglio imprigionare i miei piedi in scomodi e non necessari sarcofaghi. Le Lunasaldals con un aspetto dignitoso mi permettono di girare con i piedi freschi e liberi, ma "con qualcosa sopra". Si tolgono in un attimo e si ripongono anche in tasca quando ho voglia e possibilità di andare scalzo. Indubbiamente posso fare questo perchè lavoro da solo, la clientela mi conosce da decenni e non si stupisce ormai più di tanto. Sul lavoro porto zoccoli ospedalieri, ma spesso rimangono sotto la scrivania. Ora a dirlo sembra che sia stato facile, ma assicuro che i primi tempo farmi vedere dappertutto e in ogni occasione (magari sotto la piogia invernale) in infradito non è stato così semplice. Posso dire che negli ultimi tre anni ho usato scarpe chiuse sono in occasioni particolari e ho detto occasioni, mai intere giornate.
Dunque il mio stato abituale è questo, con quel tipo di "calzature" mi sento a mio agio sempre e comunque, diciamo che fanno parte della mia immagine. E scalzo... dipende. La modalità scalza mi trova rilassato e divertito in moltissime occasioni, ma non in tutte e perciò se so già che proverò imbarazzo non ci provo nemmeno. Rinunciatario ? Beh non capita spesso e poi stare scalzi è un piacere non un dovere nè un voto (come qualcuno nel mio condominio certo pensa).
Dimenticavo le uniche scarpe che posseggo sono un paio di Vivo barefoot (anch' esse costano una paccata purtroppo, ma se in tre anni le usi in tutto un mese durano una vita), il piede ormai ha perduto l' abitudine e qualsiasi altro modello sarebbe una tortura.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Re: Modalità standard

Messaggio  Dave Mack Gio Ott 15 2015, 00:59

Ottime riflessioni! Io le scarpe classiche non le indosso più, la sensazione stessa mi è estranea proprio come indossare i guanti, la percepisco come una desensibilizzazione notevole, nonostante indosso le infradito a lavoro e le fivefingers aperte in palestra. Inoltre le scarpe che ero solito indossare prima, avendo tutte un minimo di tacchetto spingono a fare la camminata tacco-punta, mentre il mio passo ora è impostato nel più naturale passo del metatarso e quindi indossarle mi fa sentire un po inciampante,


Dave Mack

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 15.12.14

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Re: Modalità standard

Messaggio  Rei Gio Ott 15 2015, 08:06

Dave Mack ha scritto:nonostante indosso

indossi

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Modalità standard Empty Re: Modalità standard

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.