Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Where in the World Is Katja Solderer?

4 partecipanti

Andare in basso

Where in the World Is Katja Solderer? Empty Where in the World Is Katja Solderer?

Messaggio  Rei Mar Feb 23 2016, 11:16

Nessun altro ci ha pensato, quindi l'ho fatto io.
Ho scriito al giornale che per primo aveva parlato del progetto di Katja Solderer e quello che segue è lo scambio di email che ho avuto finora, in meno di 24 ore.

ll 4 giugno 2015 Antonella Mattioli ha scritto un articolo sulla bolzanina Katja Solderer che aveva intenzione di percorrere a piedi i 6000 chilometri del “Sentiero Italia” impiegandoci tutta l’estate.
Dopo questo annuncio, riportato anche in altri siti con tanto di video, il nulla: Katja Solderer è scomparsa da Internet e non si sa se ha fatto il viaggio, se l’ha finito, se è ancora viva.
Avete notizie?
Rei

La informeremo a breve
Saluti
Massimiliano Bona
Vicecaposervizio cronaca di Bolzano

Aveva dovuto interrompere il viaggio per problemi ai piedi.
Antonella Matttioli
Autrice dell'articolo.

Che peccato.
Però sarebbe stato bello sapere fin dove era arrivata, che problemi aveva avuto e, soprattutto, se ci vuole riprovare.
Senza vergognarsi per non averlo portato a termine: un viaggio così ambizioso portava in sé il rischio di un fallimento.
Nel momento in cui si annuncia pubblicamente un progetto, ci si prende anche l’impegno morale di tenere aggiornate le persone che hanno letto del progetto e che sono interessate, magari per emularlo in futuro.
So di persone che vorrebbero provare a fare lo stesso percorso, tutto o in parte, e per loro sarebbe molto utile sapere quello che è successo: dai fallimenti (Steve Jobs insegna) si può trovare lo stimolo per altre e migliori imprese.
Sparire così non è bello.
Ma queste considerazioni valgono per Katja Solderer e non per lei.
A lei dico solo grazie per avermi informato così velocemente.
Rei

Vi informerò se avrò altre notizie, soprattutto su quali problemi ai piedi ha avuto Katja.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Torna in alto Andare in basso

Where in the World Is Katja Solderer? Empty Re: Where in the World Is Katja Solderer?

Messaggio  Massimo Mar Feb 23 2016, 11:43

Grazie per le informazioni, Rei. Condivido pienamente le tue osservazioni.

Massimo

Numero di messaggi : 277

Where in the World Is Katja Solderer? Empty Re: Where in the World Is Katja Solderer?

Messaggio  Angelica Mar Feb 23 2016, 13:29

A me sembra che quelli del giornale abbiano voluto liquidarti, evidentemente non è piaciuto nemmeno a loro il fatto che katja abbia dovuto interrompere. Probabilmente ne hanno ricevuto qualche tipo di danno, d'immagine o di cosa altro.

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  Rei Mar Feb 23 2016, 18:25

Angelica ha scritto:A me sembra che quelli del giornale abbiano voluto liquidarti
No, mi hanno dato solo l'informazione che ho chiesto.
Se volessero fare di più, farebbero un articolo.
Angelica ha scritto:evidentemente non è piaciuto nemmeno a loro il fatto che katja abbia dovuto interrompere.
Poco ma sicuro: si erano esposti con articolo e filmato.
Angelica ha scritto:Probabilmente ne hanno ricevuto qualche tipo di danno, d'immagine o di cosa altro.
Loro no, ma forse non vogliono danneggiarla e quindi non scrivono nulla, probabilmente su richiesta di Katja stessa, perché lei teme di rovinarsi la reputazione rivelando il fallimento.
Secondo me sbaglia: è molto più dannoso il silenzio.
Comunque, affari suoi.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  bfpaul Mar Feb 23 2016, 22:36

Dal momento che ho chiesto più volte cosa fosse successo, mi permetto di osservare - in tutta amicizia, sia chiaro - che un abbandono non è una sconfitta.
Ciò che ho sommessamente criticato è la mancanza di notizie; quando si fa una dichiarazione pubblica ripresa dai media non si può chiedere che i media ti ignorino.
Cara Katja riprovaci, ma fai sapere cosa accade, altrimenti ogni dubbio è lecito; e siccome hai una faccia da persona onesta, che ci siano dubbi su questa tua impresa è dannoso per te che sia scalza o no.
Noi qui facciamo il tifo per te!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3509

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili