Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upps... :P

+8
Rei
Alexey
aldo1953
Biagio
Giangiò
lucione
cyberteam
hadashi
12 partecipanti

Andare in basso

Upps... :P Empty Upps... :P

Messaggio  hadashi Lun Apr 18 2016, 13:06

Stamattino sono andato a farmi una lastra ad un ginocchio (credo di aver esagerato con gli allenamenti, uffa...).
Ci sono andato in infradito (in studi medici o ospedali evito di andarci scalzo), ma senza pensare che avevo le piante dei piedi parecchi anneriti (li lavo regolarmente, ma dato che ormai sono scalzo quasi tutto il tempo comunque è impossibile tenerli sempre puliti Razz).
Me ne sono ricordato quando mi hanno fatto togliere scarpe & pantaloni e salire sul tavolo per fare le lastre  What a Face
Comunque nessuno sembrava farci caso, cosí non ho neanche pensato di dare spiegazioni; peró immagino che questi due piedoni belli neri in primo piano non siano passati inosservati  cyclops
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  cyberteam Mar Apr 19 2016, 07:54

Oggettivamente inevitabile ed oggettivamente la cosa che trovo più fastidiosa dell'andare scalzi.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  hadashi Mer Apr 20 2016, 09:54

Diciamo che avere la pianta nera (e che gli altri la vedano) non mi disturba, basta che la gentia sappia che è perchè vado scalzo (anzi, in quel caso è quasi un trofeo (*).
Quello che da fastidio è quando la gente non sa che vado scalzo, e potrebbe pensare che ho i piedi neri perchè non li lavo   pig  
Cioè se mi vedono arrivare senza scarpe è un conto, ma quando pensano che sia venuto con le scarpe e me le sono appena tolte, è un altro.

(*) eccezione: qui in Austria dove vivo si usa spesso togliersi le scarpe quando si entra in casa di qualcuno. Ovviamente entrare con le suole nere non è il massimo, è come entare con le scarpe.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  lucione Ven Apr 22 2016, 20:28

sì, la cosa dà molto fastidio anche a me, oltre a tutto a Milano dopo appena cento metri hai le piante dei piedi nere come il particolato che esce dai diesel.
Io cerco di approfittare di ogni fontana, ma... è una battaglia persa!
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  hadashi Ven Apr 22 2016, 23:02

Ti invidio un pó Wink

A me da ancora fastidio se gli altri mi vedono lavarmi i piedi (come mi imbarazza essere visto mettermi/togliermi le scarpe).
Essere visto a piedi nudi non mi imbarazza in nessun modo (nemmeno in contesti formali), ma deve sembrare il mio "stato naturale".
Non mi sento a mio agio a fare qualcosa che attiri l'attenzione sul fatto che sono scalzo; cioè se faccio delle cose che non farei avendo le scarpe. Non so se riesco a spiegarmi...
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  cyberteam Sab Apr 23 2016, 09:13

hadashi ha scritto:
Non mi sento a mio agio a fare qualcosa che attiri l'attenzione sul fatto che sono scalzo; cioè se faccio delle cose che non farei avendo le scarpe. Non so se riesco a spiegarmi...

Quoto
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Sab Apr 23 2016, 09:32

Basta tenersi le suole ''nere'' ed ignorare il fatto.......
Ribadisco il concetto che se mi vedessi le suole rosee come i normoscarpati mi sentirei ''malato''! Laughing Laughing
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Biagio Dom Apr 24 2016, 19:04

Dicono che nella cultura islamica sia offensivo mostrare la suola delle scarpe o la pianta dei piedi quando si sta seduti.
In effetti ha un senso: tutti sappiamo che il suolo è sporco ma nessuno di noi vola, quindi, sebbene sia inevitabile restare in contatto con la polvere, non è comunque un bello spettacolo da mostrare agli altri.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Lun Apr 25 2016, 14:27

Biagio ha scritto:Dicono che nella cultura islamica sia offensivo mostrare la suola delle scarpe o la pianta dei piedi quando si sta seduti.
In effetti ha un senso: tutti sappiamo che il suolo è sporco ma nessuno di noi vola, quindi, sebbene sia inevitabile restare in contatto con la polvere, non è comunque un bello spettacolo da mostrare agli altri.
Certo è che se ognuno dovesse fare solo ciò che piace agli altri, NON si vivrebbe la propria vita ,ma quella ''degli altri''........
''Gli altri'' se ne facciano una ragione,come noi ce ne facciamo per i comportamenti altrui......
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  hadashi Lun Apr 25 2016, 16:54

Biagio ha scritto:Dicono che nella cultura islamica sia offensivo mostrare la suola delle scarpe o la pianta dei piedi quando si sta seduti.
In effetti ha un senso: tutti sappiamo che il suolo è sporco ma nessuno di noi vola, quindi, sebbene sia inevitabile restare in contatto con la polvere, non è comunque un bello spettacolo da mostrare agli altri.

So che è cosí, ma non sono d'accordo che abbia un senso.
Correggimi se sbaglio, ma credo che venga considerato offensivo mostrare la pianta dei piedi, anche se pulita.
Non capisco perchè una parte del corpo venga considerata offensiva solo perchè è facile che si sporchi; allora anche mostrare le mani dovrebbe essere offensivo.

E non sono d'accordo che una pianta dei piedi nera di polvere sia piú brutta da vedere che una pianta pulita (sempre ammesso di non essere in un ambiente dove lo sporco sia un problema!).

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  aldo1953 Lun Apr 25 2016, 18:47

Biagio ha scritto:Dicono che nella cultura islamica sia offensivo mostrare la suola delle scarpe o la pianta dei piedi quando si sta seduti.
In effetti ha un senso: tutti sappiamo che il suolo è sporco ma nessuno di noi vola, quindi, sebbene sia inevitabile restare in contatto con la polvere, non è comunque un bello spettacolo da mostrare agli altri.


In Thailandia sedendosi per terra e occorre contorcersi in una posizione che definiscono della sirena per evitare nel modo più assoluto di rivolgere le piante verso qualcuno .
Però è anche il paese in cui tutti a corte devono camminare in ginocchio affinchè la famiglia reale risulti sempre più alta...

Per rimanere in argomento, quando mi siedo cerco sempre di non mostrare troppo le piante, bianche o nere che siano, mi sembra un gesto maleducato in sè stesso anche con le infradito.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 71
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  hadashi Lun Apr 25 2016, 22:33

aldo1953 ha scritto:
Per  rimanere in argomento, quando mi siedo cerco sempre di non mostrare troppo le piante, bianche o nere che siano, mi sembra un gesto maleducato in sè stesso anche con le infradito.

Allora il mio avatar è un bel ... "f*** you" Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Alexey Mar Apr 26 2016, 10:27

Concordo con Giangio'...ma perche' dobbiamo sempre e comunque vilipendiare la natura? Cosa ci ha fatto di male? Le leggi universali ci hanno donato la vita, e siamo l'unico animale che cerca di violarle tutte in tutti i modi possibili. La pianta dei piedi e delle zampe degli animali e' fatta apposta per calpestare il terreno. Punto. Ogni parte del corpo ha il suo utilizzo.E' cosi' difficile accettarlo? L'esempio di Aldo della Thailandia e' significativo...la scarpa e' segno di dominio, la suola che calpesta la terra invece e' segno di una natura alla quale vogliamo tutti i costi sfuggire...risultato? Un animale falso, malato, coatto che distrugge se' stesso e l'ambiente. Se gli animali potessero votare per mandare via una specie, secondo voi, chi vincerebbe le elezioni? Penso proprio il Sapiens a pieni voti

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Mar Apr 26 2016, 18:07

aldo1953 ha scritto:
Biagio ha scritto:Dicono che nella cultura islamica sia offensivo mostrare la suola delle scarpe o la pianta dei piedi quando si sta seduti.
In effetti ha un senso: tutti sappiamo che il suolo è sporco ma nessuno di noi vola, quindi, sebbene sia inevitabile restare in contatto con la polvere, non è comunque un bello spettacolo da mostrare agli altri.


In Thailandia sedendosi per terra e occorre contorcersi in una posizione che definiscono della sirena per evitare nel modo più assoluto di rivolgere le piante verso qualcuno .
Però è anche il paese in cui tutti a corte devono camminare in ginocchio affinchè la famiglia reale risulti sempre più alta...

Per  rimanere in argomento, quando mi siedo cerco sempre di non mostrare troppo le piante, bianche o nere che siano, mi sembra un gesto maleducato in sè stesso anche con le infradito.
Sì,sì tanti salamelecchi per poi vendere i minorenni e le minorenni sulla spiaggia di Pattaya.......( a noi occidentali....)
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Rei Mar Apr 26 2016, 18:35

Per la cronaca, anche in Palestina fin dai tempi precedenti a Mosè, compresi quelli di Gesù, era maleducazione (se non offesa) mostrare le piante dei piedi.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Mar Apr 26 2016, 18:41

Rei ha scritto:Per la cronaca, anche in Palestina fin dai tempi precedenti a Mosè, compresi quelli di Gesù, era maleducazione (se non offesa) mostrare le piante dei piedi.
Sarà per quello che continuano a darsi botte da orbi....... Evil or Very Mad
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  cyberteam Mar Apr 26 2016, 23:08


In Thailandia sedendosi per terra e occorre contorcersi in una posizione che definiscono della sirena per evitare nel modo più assoluto di rivolgere le piante verso qualcuno .
Però è anche il paese in cui tutti a corte devono camminare in ginocchio affinchè la famiglia reale risulti sempre più alta...


Sì,sì tanti salamelecchi per poi vendere i minorenni e le minorenni sulla spiaggia di Pattaya.......( a noi occidentali....)

Usi ed attività, alcuni discutibili ed altri criminali.
Però andiamoci piano perché sembra che stiamo giudicando un intero popolo ed un'intera cultura sulla base del comportamento di qualche degenerato.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Marc_63 Sab Apr 30 2016, 14:09

Il fatto di avere le "suole" dei piedi nere, dopo che si è camminato scalzi, fa parte del gioco; tuttavia ricordo che in uno dei miei primi post sul forum, e parlo di circa sei anni fa, espressi dei dubbi sulla nostra galleria fotografica del sito dove (ma forse ci sono ancora) alcuni dei "nostri" si erano fatti ritrarre mettendo in bella mostra le piante dei piedi nerissime, come un trofeo da mostrare al "pubblico".
Io credo, infatti, che proprio quel "nero" spaventi quanti, magari, desidererebbero camminare scalzi e rappresenti, come più volte è emerso anche dalle nostre discussioni, il maggior deterrente.... prima ancora della possibilità di incorrere in un qualche infortunio.
Tante volte mi sono chiesto se quel "nero" spaventi di più perché "sinonimo" di potenziali malattie o perché costringerebbe a lavarsi i piedi ( e bene a fondo ) anche alle persone che comunemente non lo fanno o non lo fanno con cura o non lo fanno abitualmente.
Ma ho pensato anche ad un'altra ipotesi : quel "nero" sulle piante dei piedi, alla fine, è sinonimo di "libertà" e di "trasgressione", e, le persone che non sono "libere" o che non si sentono libere, che non sono trasgressive ma fin troppo conformiste, in molti casi, prive di coraggio e di determinazione, invidiano la libertà e la trasgressione altrui; di coloro cioè che hanno il coraggio e la determinazione di "andare contro corrente".
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Sab Apr 30 2016, 17:32

quel "nero" sulle piante dei piedi, alla fine, è sinonimo di "libertà" e di "trasgressione"



[/quote]
E' questo che spaventa la gente comune,avere a che fare con persone ''diverse'' nelle quali non si riconoscono!
Io ,da ragazzino,invece, invidiavo gli zingari,perchè mi sembrava vivessero una vita libera e nomade......quando le zingarelle camminavano scalze......
Ora neanche loro sono più scalze.......e gli hippies scalzi delle comuni californiane del 68 fanno i brokers a Wall street........ Mad Mad
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Marc_63 Sab Apr 30 2016, 18:22

Giangiò ha scritto: quel "nero" sulle piante dei piedi, alla fine, è sinonimo di "libertà" e di "trasgressione"



E' questo che spaventa la gente comune,avere a che fare con persone ''diverse'' nelle quali non si riconoscono!
Io ,da ragazzino,invece, invidiavo gli zingari,perchè mi sembrava vivessero una vita libera e nomade......quando le zingarelle camminavano scalze......
Ora neanche loro sono più scalze.......e gli hippies scalzi delle comuni californiane del 68 fanno i brokers a Wall street........

Eccome se è vero ....
Essendo io di origine napoletana, ogni estate, da bambino 6/7 anni, eravamo a cavallo tra gli anni 60' e i 70', ci andavo in vacanza con i miei, a trovare i parenti paterni.
Ricordo ancora che per strada si incontravano ancora tantissimi "scugnizzi", (ragazzi di strada), che stavano tranquillamente scalzi suscitando la mia invidia, visto che all'epoca, mia madre, era peggio della "cognata scalzofobica di yung barefooter" Very Happy Very Happy Very Happy  e  diventava furiosa se solo mi attardavo ad infilarmi le scarpe ....
Oggi non c'è più nulla di tutto questo; anche a Napoli, gli "scugnizzi" di oggi (se così possiamo chiamarli) girano in scooter, con scarpe da tennis e con in mano cellulari di ultimo grido ....
Mi chiedo dove stia il vero benessere .... !!! Crying or Very sad
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Biagio Dom Mag 01 2016, 19:15

Io evito da sempre di mostrare il lato B dei miei piedi "dopo l'uso" perché mi dà fastidio.
E' una cosa del tutto normale che camminandoci si sporchino, ma un po' meno (per me) esibirli in quelle condizioni quasi come un trofeo.
Per farvi capire cosa intendo, pernsate al mangiare: è una cosa normalissima, naturale, sana e piacevole, ma non mostrerei mai a nessuno la mia bocca con i residui di un pasto tra i denti!
Un piede libero posato a terra con naturalezza può esprimere libertà o suscitare almeno un po' di curiosità. Ma la pianta di un piede nera di micropolveri dopo una passeggiata urbana è davvero un ben misero spettacolo da mostare!
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 02 2016, 08:38

Invece a me non dà alcun fastidio vedere una suola nera, forse perché, alla fine, la considero già una condizione "normale". Mi dà invece fastidio un piede sudato e congestionato perché rimasto rinchiuso.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Giangiò Mar Mag 03 2016, 09:47

Concordo con Grand Choeur,non mi dà assolutamente fastidio avere le suole nere e non me frega niente di cosa possano pensare gli altri !
E certamente mi dà fastidio vedere persone ad agosto con scarpe chiuse e calzini............non riesco a ''non'' pensare a quei poveri piedi ...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  ALEBO Mar Mag 03 2016, 15:27

Suole nere sono un segno del mio camminare scalzo e non mi danno nessun fastidio.
Scarpe chiuse e calzini, aut...... Twisted Evil Twisted Evil
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Spyro Mar Mag 03 2016, 17:40

Suole nere? Magari se le vedessi in giro! Mille e più miei punti stima se ne vedessi un paio! Purtroppo solo scarpe e calze, calzettoni e scarponi (e cappottoni di pelo...oggi 3 maggio o.o) quando io sto già bene in maglietta, scalzo o al massimo in sandali.
E che dire delle mie suole resinose piene di aghi di abete attaccati quando zampetto nelle abetaie? Suole alquanto originali! XD Laughing
Ricordo ancora gli sguardi basiti dei cercatori di funghi (e ora mi chiedo se c'erano più funghi nel bosco o nei loro scarponi....Laughing ) mentre io zampettavo allegramente scalzo tra gli abeti in Trentino. Very Happy
E per il ponte del 2 giugno tornerò con alcuni amici in Trentino, dove starò scalzo il più possibile in quei fantastici boschi (neve permettendo o.o).
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Upps... :P Empty Re: Upps... :P

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.