Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre più persone lo sanno...

3 partecipanti

Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 04 2016, 13:06

Dunque, oltre a questo forum, sono iscritto ad altri forum meteo, in particolare ad uno della Liguria. Lì mi conoscono anche di persona anche se non tutti, ma finora nessuno mi ha visto scalzo. Ma stamattina mi è arrivato questo messaggio da parte di uno di questo forum Ligure, eccolo:
https://2img.net/r/ihimizer/v2/320xq90/r/922/JKBCUJ.jpg
Per altro in questo forum c'è anche un mio amico fidanzato di quella che si era "scandalizzata" perché aveva visto una persona scalza in strada. Per altro forse non l'ho mai detto ma anni fa, d'estate (era quella famosa estate in cui mi ero ferito per bene il piede e volevo lasciare per sempre il barefooting, se vi ricordate), appena terminato uno stage di QIGONG, ero andato a trovare questa coppia di amici in spiaggia e mi ero presentato scalzo davanti a loro ma sulla spiaggia. Bene, la tipa mi chiede: "Ma tu sei tolto le scarpe?" e io le ho risposto: "Beh, si, me le sono tolte ma adesso sulla spiaggia". Chiaramente era una bugia perché me le ero tolte prima ma per evitare "discussioni" ho preferito mentire.
Ma adesso penso di essere diverso. Dovete sapere che questa persona cerca a volte di sottolineare i difetti degli altri (in realtà a volte anche i pregi, a dir il vero), quindi se mi vedesse scalzo immagino la romanzina che mi farebbe. Ma a questo punto sono più determinato, me ne sbatto allegramente e continuo ad andare comunque scalzo: d'altronde è la mia vita e la conduco nel mio modo, non nel suo. Poi per carità, magari mi faccio solo delle pippe mentali, poi magari potrebbe reagire in altro modo, ma conoscendola bene...
Comunque staremo a vedere cosa succede...
Intanto io proseguo con le mie camminate scalze: anche stamattina scalzo sotto la pioggia, una vera goduria... What a Face
Anzi, tra qualche minuto vado di nuovo fuori prima di mangiare... What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 04 2016, 13:16

Anzi, sapete cosa vi dico? Quasi scrivo nella sezione del nowcasting del forum facendo riferimento al fatto che io fossi scalzo, vediamo cosa succede... What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 04 2016, 13:27

Fatto:
https://2img.net/r/ihimizer/v2/320xq90/r/921/E1wxtp.jpg

Ora voglio vedere cosa succede... What a Face

A proposito di palle quadrate di Pigreco e di Matteo1987 (ti chiami così, giusto?)... What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 04 2016, 15:31

Per altro questa mia amica fa parte del gruppo di un osservatorio astronomico tramite il quale facciamo varie attività. Oggi pomeriggio si sposa una di questo gruppo, chiaramente ci vado con le scarpe. Tuttavia vado in macchina con uno che praticava anche lui TAICHI, quasi vorrei dirglielo del mio barefooting, vediamo cosa succede. Poi vi aggiornerò, se vi farà piacere... Wink
Sto cercando di uscire sempre di più dal mio "guscio protettivo"... Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Sab Giu 04 2016, 15:40

Infatti:
https://2img.net/r/ihimizer/v2/320xq90/r/921/NaRJKf.jpg
Secondo voi faccio bene o no? Mi sento piuttosto carico, ma non so se faccio la cosa giusta... Per ora due persone lo sanno e stasera ce ne sarà una terza, probabilmente... What a Face
Qualche consiglio?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Dom Giu 05 2016, 02:29

Il mio amico che fa TAICHI e sua moglie (abitiamo molto vicini) mi avevano già visto scalzo in strada...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Dom Giu 05 2016, 23:38

Oggi altri avvistamenti di persone che mi conoscono: una mia amica (che non vedevo da tempo) in libreria, due mie colleghe di scuola in corso Italia (una via che si trova proprio sul mare, dove quindi potrebbe essere "più normale" vedere qualcuno scalzo, anche se c'è stata una bambina che ha detto: "Ma è nudo!"  Very Happy ). Beh, in ogni caso nessun accenno al fatto che fossi scalzo. Per altro, non mi ero portato dietro nessuna calzatura, non avevo neanche lo zaino, quindi si poteva intuire che fossi uscito scalzo di casa , anche se in effetti avrei potuto avere la macchina lì vicino, peccato però che non ho proprio la macchina...
Comunque sia, ci sto prendendo sempre più gusto... What a Face
Ah, quando ho visto la mia amica, mi sono detto subito: "Ora voglio vedere cosa dice", poi pensavo di dirglielo ma poi abbiamo parlato di altro. Speravo per altro di avere ancora un suo contatto ma ahimè non ce l'ho più, avrei voluto scriverle un messaggio chiedendole se si fosse accorta che ero scalzo. Va beh, vivrò con questo dubbio... tongue
Edit: credo di averla trovata su Facebook, vi saprò dire...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Mar Giu 07 2016, 19:05

Stamattina una studentessa mi ha detto: "L'ho vista domenica in corso Italia", mi aspettavo che mi chiedesse perché fossi scalzo ma non c'è stato alcun accenno a proposito. Non so se mi ha visto ad esempio da una macchina e quindi non mi ha visto scalzo , oppure se il fatto di essere stato scalzo in una via sul mare l'abbia ritenuto "normale"...
La via è questa, tanto per rendere l'idea:
http://tinyurl.com/zgkyjwp

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Mar Giu 07 2016, 19:50

Comunque devo ammettere una cosa: ultimamente le scarpe (come adesso per andare ad una cena con colleghi, non me la sento di andarci scalzo) mi stanno dando sempre più fastidio, non esagerato per ora, ma mi accorgo che è una sensazione che aumenta sempre di più: è un buon segno? What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  bfpaul Mer Giu 08 2016, 11:34

scalzoforever ha scritto:Comunque devo ammettere una cosa: ultimamente le scarpe (come adesso per andare ad una cena con colleghi, non me la sento di andarci scalzo) mi stanno dando sempre più fastidio, non esagerato per ora, ma mi accorgo che è una sensazione che aumenta sempre di più: è un buon segno? What a Face
Si, lo è purché ogni tuo recettore sensoriale sotto la pianta dei piedi non scriva un post in proposito, eh, eh, ..  What a Face

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  hadashi Mer Giu 08 2016, 11:49

bfpaul ha scritto:Si, lo è purché ogni tuo recettore sensoriale sotto la pianta dei piedi non scriva un post in proposito, eh, eh, ..  What a Face
Se si coordinano, il numero di post potrebbe persino diminuire Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 08 2016, 12:36

bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:Comunque devo ammettere una cosa: ultimamente le scarpe (come adesso per andare ad una cena con colleghi, non me la sento di andarci scalzo) mi stanno dando sempre più fastidio, non esagerato per ora, ma mi accorgo che è una sensazione che aumenta sempre di più: è un buon segno? What a Face
Si, lo è purché ogni tuo recettore sensoriale sotto la pianta dei piedi non scriva un post in proposito, eh, eh, ..  What a Face

bfpaul

È che alle volte mi sento gasato e ho bisogno di scriverlo... Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  bfpaul Mer Giu 08 2016, 13:00

scalzoforever ha scritto:
bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:Comunque devo ammettere una cosa: ultimamente le scarpe (come adesso per andare ad una cena con colleghi, non me la sento di andarci scalzo) mi stanno dando sempre più fastidio, non esagerato per ora, ma mi accorgo che è una sensazione che aumenta sempre di più: è un buon segno? What a Face
Si, lo è purché ogni tuo recettore sensoriale sotto la pianta dei piedi non scriva un post in proposito, eh, eh, ..  What a Face

bfpaul

È che alle volte mi sento gasato e ho bisogno di scriverlo... Wink
Il fatto è che tu usi il Forum come se fosse Facebook, Twitter o simili. Il Forum è uno strumento di discussione, come indica la stessa parola, non semplicemente un luogo di comunicazione.
Mi spiego meglio: in un Forum si discutono idee che vengono da comunicazioni di interesse generale e collegate ai vari aspetti del fenomeno del quale facciamo parte.
Ha quindi senso tutto, purchè sia uno specchio dello scalzismo, delle difficoltà di qualsiasi tipo che si incontrano e così via.
Invece, le tue comunicazioni del tipo: ho fatto 100 passi scalzi, ho preso due pullman, sono entrato in un bar scalzo, per una volta possono essere valide, ma poi diventano "scalzoforever minuto per minuto" e questo non interessa quasi nessuno, credimi.
Quindi, se posso dare una indicazione, raccontaci le cose significative e inserisci su Facebook o altri media le impressioni immediate che ti possono anche gratificare con i "like".
Tanti passi scalzi, eh!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 08 2016, 19:56

bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:
bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:Comunque devo ammettere una cosa: ultimamente le scarpe (come adesso per andare ad una cena con colleghi, non me la sento di andarci scalzo) mi stanno dando sempre più fastidio, non esagerato per ora, ma mi accorgo che è una sensazione che aumenta sempre di più: è un buon segno? What a Face
Si, lo è purché ogni tuo recettore sensoriale sotto la pianta dei piedi non scriva un post in proposito, eh, eh, ..  What a Face

bfpaul

È che alle volte mi sento gasato e ho bisogno di scriverlo... Wink
Il fatto è che tu usi il Forum come se fosse Facebook, Twitter o simili. Il Forum è uno strumento di discussione, come indica la stessa parola, non semplicemente un luogo di comunicazione.
Mi spiego meglio: in un Forum si discutono idee che vengono da comunicazioni di interesse generale e collegate ai vari aspetti del fenomeno del quale facciamo parte.
Ha quindi senso tutto, purchè sia uno specchio dello scalzismo, delle difficoltà di qualsiasi tipo che si incontrano e così via.
Invece, le tue comunicazioni del tipo: ho fatto 100 passi scalzi, ho preso due pullman, sono entrato in un bar scalzo, per una volta possono essere valide, ma poi diventano "scalzoforever minuto per minuto" e questo non interessa quasi nessuno, credimi.
Quindi, se posso dare una indicazione, raccontaci le cose significative e inserisci su Facebook o altri media le impressioni immediate che ti possono anche gratificare con i "like".
Tanti passi scalzi, eh!!!

bfpaul
ok! Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre più persone lo sanno... Empty Re: Sempre più persone lo sanno...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.