Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un passo avanti anche per me

4 partecipanti

Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Un passo avanti anche per me

Messaggio  hadashi Mer Lug 06 2016, 10:57

Non mangio le tappe alla velocità di Young, ma pian pianino riesco a superare i miei ultimi ostacoli anch'io Wink
Per me era la banca...
Ieri dovevo andarci per un bonifico (che non potevo fare online), e - anche complice il bel tempo - ho deciso di smetterla con le mie pippe ed andarci finalmente scalzo (anche perchè dovevo solo fare un bonifico ai sportelli).
Entro, ed il "maitre" all'entrata (da alcuni mesi hanno messo una persona che indirizza i clienti ai vari tavoli... ehm,sportelli) mi fa "putroppo gli sportelli sono tutti occupati, la pregherei di accomodarsi al primo piano".
Dove ci sono i vari consulenti; perfetto, era proprio li dove non volevo andare scalzo... Ma ero giá entrato, e il rischio di incontrare la mia referente non è poi cosí alto...
Faccio per aprire la porta, e chi c'é subito dietro la porta ? La mia referente...
Ho avuto un momento di esitazione e stavo giá per girarmi, ma alla fine mi sono ripetuto il "chissene....". Se mi vede scalzo, mi vede scalzo.
Entro, e ci salutiamo. Per caso guarda in basso, e ... mai visto una persona alzare lo sguardo cosí in fretta *ggg* Ma si è ricomposta subito Wink
Mi chiede se ho bisogno di qualcosa, e si offre di fare il bonifico. Cosi entro nel suo officio, chiacchieramo ancora un po, e ci salutiamo.
Andandomene incontro diverse persone, ma nessuna fa un minimo cenno di notare o essere stupita.
Dopo essere uscito, mi sono chiesto perchè finora ho sempre esitato ad andarci scalzo; in fondo, il fatto di essere scalzo o meno sicuramente è l'ultimo parametro che le banche usano per "valutare" i clienti...

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Re: Un passo avanti anche per me

Messaggio  bfpaul Mer Lug 06 2016, 12:46

hadashi ha scritto:Non mangio le tappe alla velocità di Young, ma pian pianino riesco a superare i miei ultimi ostacoli anch'io Wink
Per me era la banca...
Ieri dovevo andarci per un bonifico (che non potevo fare online), e - anche complice il bel tempo - ho deciso di smetterla con le mie pippe ed andarci finalmente scalzo (anche perchè dovevo solo fare un bonifico ai sportelli).
Entro, ed il "maitre" all'entrata (da alcuni mesi hanno messo una persona che indirizza i clienti ai vari tavoli... ehm,sportelli) mi fa "putroppo gli sportelli sono tutti occupati, la pregherei di accomodarsi al primo piano".
Dove ci sono i vari consulenti; perfetto, era proprio li dove non volevo andare scalzo... Ma ero giá entrato, e il rischio di incontrare la mia referente non è poi cosí alto...
Faccio per aprire la porta, e chi c'é subito dietro la porta ? La mia referente...
Ho avuto un momento di esitazione e stavo giá per girarmi, ma alla fine mi sono ripetuto il "chissene....". Se mi vede scalzo, mi vede scalzo.
Entro, e ci salutiamo. Per caso guarda in basso, e ... mai visto una persona alzare lo sguardo cosí in fretta *ggg*  Ma si è ricomposta subito Wink  
Mi chiede se ho bisogno di qualcosa, e si offre di fare il bonifico. Cosi entro nel suo officio, chiacchieramo ancora un po, e ci salutiamo.
Andandomene incontro diverse persone, ma nessuna fa un minimo cenno di notare o essere stupita.
Dopo essere uscito, mi sono chiesto perchè finora ho sempre esitato ad andarci scalzo; in fondo, il fatto di essere scalzo o meno sicuramente è l'ultimo parametro che le banche usano per "valutare" i clienti...

C'è una prima volta per ogni cosa.
La prossima volta (la seconda) vai tranquillo e se c'è una minima possibilità che ti vedano i piedi e ne hai la possibilità, dillo pure che sei scalzo e che stai magnificamente.
Nessuno in banca ti farà mai storie, sei un cliente e loro sono professionisti che sanno trattare i clienti.
Bene o male che lo facciano, essere scalzi non è un parametro econometrico.  Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Re: Un passo avanti anche per me

Messaggio  hadashi Mer Lug 06 2016, 17:44

Bah, non so nemmeno io perchè finora ho avuto questo blocco...  vado a cene di lavoro in sandali, ma mi faccio problemi ad andare scalzo in banca...  Question

Forse perchè in ambito lavorativo ho piú certezza di me stesso che in altri contesti...; ma non credo sia solo quello. Probabilmente perché al lavoro sento ti potermelo "permettere" (essendo tecnico, quando il cliente chiama vuole soluzioni per un determinato problema, e se gliele do non gli importa un tubo di come sono vestito. se invece fossi rappresentate/consulente e dovessi cercare di vendere qualcosa, dipenderei molto di piú dall'opinione altrui, e dovrei stare molto piú attento all'apparenza).

In banca sicuramente potrei ragionare alla stessa maniera (se sono un cliente che porta soldi, non gli importa del mio "look"), ma lí mi importa di piú dell'opinione altrui, e non ho ancora capito bene il perchè. D'altronde, l'andare scalzo lí mi ha molto piú galvanizzato (e dato soddisfazioni) che non in altri posti. Forse è l'idea della blasphemia, portando il sinonimo della povertà (stare scalzi Wink ) i un tempio inneggiante alla ricchezza  lol!
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Re: Un passo avanti anche per me

Messaggio  cyberteam Mer Lug 06 2016, 22:47

E' che la banca mette sempre un po di soggezione.
Io sono andato ad un ufficio postale scalzo (ma non a quello della mia zona), ma la banca mi mette + soggezione.
E certo che nessuno si permetterebbe la minima obiezione.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Re: Un passo avanti anche per me

Messaggio  Giangiò Gio Lug 07 2016, 09:38

cyberteam ha scritto:E' che la banca mette sempre un po di soggezione.
Io sono andato ad un ufficio postale scalzo (ma non a quello della mia zona), ma la banca mi mette + soggezione.
E certo che nessuno si permetterebbe la minima obiezione.
Io vado sempre in posta scalzo,è l'unica del paese,tanto che se mi mandassero una lettera senza indirizzo ma come unico recapito ''per il sig. scalzo'',la riceverei tranquillamente........ Cool Cool Cool !
E anche in banca non mi faccio problemi......anche se sembro ''povero'' perchè scalzo......poi tanto sanno tutto della mia posizione economica..... Shocked !!!
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Un passo avanti anche per me Empty Re: Un passo avanti anche per me

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.