Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INCREDIBILE

+3
lucignolo
bfpaul
scalzoforever
7 partecipanti

Andare in basso

INCREDIBILE Empty INCREDIBILE

Messaggio  scalzoforever Sab Nov 08 2008, 16:26

Dopo diverse settimane che non camminavo più scalzo, complice anche il tempo brutto, oggi ho approffittato della bella giornata per andare a comprare scalzo al diperdi: è stato bellissimo, e poi non era neanche particolarmente freddo. Spero domani di poter replicare...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  bfpaul Dom Nov 09 2008, 12:27

Antonino ha scritto:Dopo diverse settimane che non camminavo più scalzo, complice anche il tempo brutto, oggi ho approffittato della bella giornata per andare a comprare scalzo al diperdi: è stato bellissimo, e poi non era neanche particolarmente freddo. Spero domani di poter replicare...
Ma certo. Il fresco è particolamente piacevole, almeno per me; voglio però ribadire, a benficio di chi non crede di potercela fare, che se ai primi freddi non si smette di andare scalzi e si fa un lavoro di "condizionamento" si può continuare per tutto l'inverno.
E quando dico tutto l'inverno, voglio esattamente dire "tutto l'inverno" eh!
Quando dico "condizionamento" intendo dire ad esempio, che portare i sandali anche d'inverno è un esercizio utile perchè il corpo si abitua e i piedi non sentono più freddo; da lì ad andare scalzi, se si è allenati, è praticamente scontato.
L'importante è camminare sempre di buon passo e piuttosto a lungo; si scopre con molto piacere - come hai già fatto - che effettivamente non c'è nulla di particolarmente difficile.
Ed ora una domanda: come mai avevi sospeso da qualche settimana? Non riesci a ritagliarti ogni giorno un'oretta di barefooting?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  scalzoforever Dom Nov 09 2008, 14:36

Non ci crederai, ma ultimamente non avevo neanche quasi il tempo per mangiare. Sono stato anche animatore al festival della scienza che mi ha preso tutti i weekend.
Comunque mi sono dimenticato di dire una cosa: aveva piovuto da poco, e quindi l'asfalto era bagnato, beh, è stata una delizia camminare a piedi nudi sull'asfalto bagnato...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  lucignolo Dom Nov 09 2008, 14:38

Antonino ha scritto:Comunque mi sono dimenticato di dire una cosa: aveva piovuto da poco, e quindi l'asfalto era bagnato, beh, è stata una delizia camminare a piedi nudi sull'asfalto bagnato...
Non so quanti ci crederanno, ma è una delle esperienze più gratificanti che abbia mai provato, anche con le temperature di questi giorni.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  scalzoforever Dom Nov 09 2008, 22:06

Anche stasera l'ho fatto, proprio pochissimi minuti fa. Ero già in pigiama, avevo la spazzatura da buttare fuori e mi sono detto: ""Ma si, vah!".
Sono uscito in pigiama e scalzo, è stato bellissimo, ho portato la spazzatura, sono ritornato al portone, e mi sono detto: "Ma perchè no? Facciamoci un girettino". E così mi sono fatto un girettino in pigiama e scalzo! Ho percorso una via parallela a quella in cui abito, si stava benissimo. Per altro, c'erano anche delle pozzanghere, ci sono passato sopra, bellissmo. Poi, in alcuni punti l'asfalto era bagnato, anche li è stato bellissimo. Uao! Very Happy

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  lucignolo Lun Nov 10 2008, 10:29

Antonino ha scritto:Sono uscito in pigiama e scalzo, è stato bellissimo, ho portato la spazzatura, sono ritornato al portone, e mi sono detto: "Ma perchè no? Facciamoci un girettino". E così mi sono fatto un girettino in pigiama e scalzo!
Ho sentore che se continui così uscirai dalla doccia e ti dirai: "Ma perchè no? Facciamoci un girettino". E così ti farai un girettino nudo e scalzo!
In fin dei conti, oltre che scalzi, siamo nati anche nudi. Wink
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  alex65 Mer Nov 12 2008, 12:43

lucignolo ha scritto:
In fin dei conti, oltre che scalzi, siamo nati anche nudi.

ecco, appunto, e' quello che dico sempre anch'io ... ma piu' seriamente.
Naturismo e scalzismo sono 2 facce della stessa medaglia.

E poi, se uno va in giro nudo... sono sicuro che il fatto id essere scalzi passa inosservato Very Happy Very Happy

E comunque, paradossalmente, se si esce in pigiama lo stare scalzi si nota meno che non indossando degli scarponi.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  lucignolo Mer Nov 12 2008, 21:20

alex65 ha scritto:E comunque, paradossalmente, se si esce in pigiama lo stare scalzi si nota meno che non indossando degli scarponi.
Come avrai capito, penso che una persona vestita di tutto punto, ma scalza faccia già di per sé cattiva impressione.
Puoi fare appello all'attenuante dell'originalità, ma se poi sei in pigiama, quando tutti escono già col piumino...... forse ti manca un venerdì.
In fin dei conti dobbiamo imparare a comprendere che ciò che siamo socialmente (apparenza esclusa) dipende da ciò che sappiamo fare, da come sappiamo reagire di fronte ai problemi quotidiani, dalla nostra capacità di non sbagliare mai due volte e dal nostro bagaglio di conoscenza.
Questa è la vera intelligenza.
Il resto è pura illusione e ciò che pensano gli altri di noi può avere valore solo nell'ambito commerciale-clientelare.
Ho scherzato con Antonino e spero abbia capito la mia battuta.
Condivido il suo entusiasmo, ma, a volte, gli spiriti liberi vengono fraintesi.
Nudità?
Amo il nudismo, purtroppo non ho mai avuto occasione di praticarlo se non in situazioni assolutamente eccezionali o in casa (con i rimbrotti di mia moglie!).
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty RIAPPROPRIAMOCI DEL CORPO

Messaggio  Paolo G Ven Nov 14 2008, 07:59

Amo il nudismo, purtroppo non ho mai avuto occasione di praticarlo se non in situazioni assolutamente eccezionali o in casa (con i rimbrotti di mia moglie!)
Vedo che siamo molto simili..............anche come mogli.
Anch'io quando posso preferisco stere nudo in casa. Fouri, nemmeno in un campo nudisti ci ho mai provato.
Tuttavia mia moglie brontola. L'unica cosa che posso fare senza sentirmi brontolare è prendere il solo senza veli sul terrazzo nascosto di casa.
Comunque penso sia un naturale desiderio di riappropriarsi del proprio corpo: così come ora ci siamo riappropriati dei piedi, ora vogliamo la medesima cosa del nostro corpo.
Intento che scrivo queste cose ho i piedi zuppi nelle scarpe, i pantaloni bagnati e la giacca umida; tremo dal freddo e di sicuro mi verrà il raffreddore. Dal momento che per attendere l'asciugatura dei vestiti apsserà tutta la mattina, non ditemi che nudi sarebbe stato peggio. Da quest'ora sarei già bello e asciutto da un pezzo!
D'altra parte ritengo immorale farmi venire a prendere dall'autista in stazione. Già dilapidfiamo soldi pubblici in ogni dove, perchè devo contribuire?
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  lucignolo Ven Nov 14 2008, 09:56

Paolo G ha scritto:D'altra parte ritengo immorale farmi venire a prendere dall'autista in stazione. Già dilapidfiamo soldi pubblici in ogni dove, perchè devo contribuire?
Forse perché siamo già immorali andando in giro scalzi? Very Happy Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi, magari fossero tutti come te!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  Andrea Grasselli Ven Nov 14 2008, 10:15

Paolo G ha scritto:Comunque penso sia un naturale desiderio di riappropriarsi del proprio corpo: così come ora ci siamo riappropriati dei piedi, ora vogliamo la medesima cosa del nostro corpo.
ciao paolo,

concordo in pieno!

(se vi interessa, date uno sguardo qui: www.italianaturista.it , il sito dell'associazione naturista italiana, di cui sono il gestore.)

un saluto dalla svizzera.
andrea, naturista da 10 anni
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  lucignolo Ven Nov 14 2008, 21:56

Andrea Grasselli ha scritto:....se vi interessa, date uno sguardo qui: www.italianaturista.it , il sito dell'associazione naturista italiana, di cui sono il gestore.
L'ho esplorato volentieri tempo fa e più volte.
Chissà, magari un giorno..........
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  Spyro Ven Nov 14 2008, 22:11

lucignolo ha scritto:
Antonino ha scritto:Comunque mi sono dimenticato di dire una cosa: aveva piovuto da poco, e quindi l'asfalto era bagnato, beh, è stata una delizia camminare a piedi nudi sull'asfalto bagnato...
Non so quanti ci crederanno, ma è una delle esperienze più gratificanti che abbia mai provato, anche con le temperature di questi giorni.

Quoto! Le temperature sono ancora più ke buone x il barefooting. Anche oggi nel tardo pomeriggio ho provato la bellissima sensazione di camminare scalzo sull'erba bagnata e di affondare i piedi nel fango! Una vera delizia! E alla fine, piedi caldissimi! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE Empty Re: INCREDIBILE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.