Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piazza Gae Aulenti

Andare in basso

Piazza Gae Aulenti Empty Piazza Gae Aulenti

Messaggio  Marco53 Gio Set 29 2016, 18:21

Sarà che da piccolo giocavo con il Lego (quando ancora era solo bianco/rosso e non c'erano nemmeno le ruote!!!), sarà che mi piace guardare gli edifici e ammirare quelli belli, sarà che forse sono un architetto mancato, sarà che certe mostruosità moderne sono state così ben studiate da essere perfino piacevoli, ecco che due giorni fa sono capitato nella piazzetta Gae Aulenti, sotto al grattacoso dell'Unicredit a pochi passi dalla stazione di Milano Garibaldi FS...
Un posto che mi è sembrato quasi "magico", come essere proiettato nello spazio e nel futuro, eppure con i piedi (e nudi, per giunta), per terra.
Piazza Gae Aulenti Piazza10
Apprezzando vieppiù il percorso fra acque che scorrono e fontane rinfrescanti in una giornata come martedì, dove si sono sfiorati a Milano i 29°C (almeno così ho visto in una classica indicazione di farmacia).
Qualche occhiata. Nessuno abbozza. Si fanno tutti i cavoli loro, per lo più sprofondati a guardare gli smartphone inebetiti come se ciò che li circonda non esistesse.
Meglio così. Io sono all'antica e amo sentire la terra sotto i piedi anche quando è asfaltata. Quella roba quadrata che ho in mano non è uno smartphone, ma la mia macchinetta fotografica piccola che uso quando non ho voglia di portare l'altra più ingombrante...  Laughing
Saluti architettonici.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.