Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti siamo?

Andare in basso

Quanti siamo? Empty Quanti siamo?

Messaggio  bfpaul Sab Nov 26 2016, 19:01

Appleseed ha scritto:
F&T ha scritto:
L' amico Carlo scrive " ... incentivare a scrivere sul Forum ... ". Non sarebbe meglio incentivare : incontri, uscite, pubblicazione di foto / video, ecc ...

Per le precisione  ragionavo circa l’opportunità o meno di incentivare a “scrivere sul forum, entrare nel Club, o semplicemente ad andare scalzo”.  A me il forum è stato utile agli inizi, ma ancora oggi lo leggo spesso e volentieri e qualche volta scrivo. Chiaro che non è obbligo per un barefooter fare né l’una né l’altra cosa, se non ne ha tempo e voglia.  E mi pare altrettanto chiaro che il forum non può essere l’unica attività o l’unica espressione dei Nati Scalzi.

F&T ha scritto: Quanti iscritti ci sono ?. Quanti si presentano fisicamente e col proprio nome ?. Sarà pur possibile avere dati e numeri !.

Io sono un appassionato di numeri anche per deformazione professionale, piacerebbe anche a me capire un po' di più. Da "lista utenti" vedo che:  gli iscritti a questo forum sono 356; nel corso del 2016 hanno avuto accesso in 83; hanno scritto in una cinquantina, l'80% dei messaggi  arriva da una ventina di soggetti  (una metà dei quali ho avuto il piacere di conoscere personalmente).

P.S.: vedo che finalmente siamo usciti dal topic! Sarebbe meglio continuare questi discorsi altrove e lasciare riposare questa pagina non proprio esaltante.

Eccoci qui, ho riportato pari pari il contenuto di un altro thread e provo a rispondere al "quanti siamo".
Nel nostro Statuto abbiamo scritto:
- Sono Soci Ordinari coloro che, maggiorenni, hanno richiesto e ottenuto  la qualifica di associato dal Consiglio Direttivo. Possono partecipare all’Assemblea degli associati con diritto di voto, sono eleggibili alle cariche sociali, svolgono attività pratica a seconda delle loro possibilità, partecipano alle discussioni sui Forum dell'Associazione in particolare su quello sociale, godono di rappresentanza attiva e passiva.

- Aggregati sono coloro che, maggiorenni, concorrono al raggiungimento dei fini associativi e solo occasionalmente possono svolgere attività pratica. Per l’ammissione a questa qualifica non è prevista alcuna delibera da parte del Consiglio Direttivo ed è sufficiente la richiesta di accedere al Forum libero dell'associazione.

Bene, se parliamo dei Soci Ordinari, al momento siamo 24; il numero è ricavato dai registri dell'associazione.
Se invece parliamo degli Aggregati, il discorso è più complesso.
In questo Forum sono appprodati al monento della sua creazione, tutti coloro che avevano un account nel Forum precedente che era "libero" e dove chiunque poteva scrivere; e ciò perché non abbiamo voluto togliere loro "il diritto acquisito di scrivere".
Peraltro, dalla creazione di questo Forum, per avere un account si deve chiederlo (è questo il passo difficile che citavo in precedenza) e spesso non viene utilizzato come ho più volte dichiarato.
Forse diventare Soci Aggregato, pur senza obbligo alcuno, non è gradito da alcuni.
Non è difficile ottenere l'account, tutti voi lo sapete: vengono chieste alcune informazioni, ma per qualcuno evidentemente è già troppo e non vogliono rispondere lasciando cadere la richiesta fatta.

Tirando le somme: potrei cancellare tutti quelli che non scrivono a partire da una certa data ma perché farlo?
Queste persone non danno alcun fastidio e "fanno numero" che è cosa sempre utile.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.