Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casa Bianca

Andare in basso

Casa Bianca Empty Casa Bianca

Messaggio  Rei Ven Mar 03 2017, 10:09

Quattro episodi che riguardano la Casa Bianca, quella di Washington DC.
Per il primo vado a memoria, perché successo prima di Internet e non trovo un link.
Per gli altri ci sono, ma ve li trovate da soli, non voglio darvi sempre la pappa pronta.

1) Durante la presidenza Clinton si decise di dare una medaglia ai pionieri che crearono i primi personal computer. Tra di loro il terzetto che creò il sistema operativo dell'Amiga. Questi tre sono famosi nella Silicon Valley per il fatto che non portavano e non portano scarpe. Mai.
Infatti dissero che sarebbero venuti a Washington, avrebbero indossato il tuxedo (smoking per gli italiani) come prescritto dal dress code della Casa Bianca, ma non le scarpe. Il Cerimoniale rispose che non si poteva ed i tre non si presentarono alla cerimonia.

2) Passano gli anni e viene pubblicata una foto (ufficiale ed approvata dal Cerimoniale) della famiglia Obama nell'appartamento privato della Casa Bianca che guarda la televisione, come una normale famiglia americana. E come in una normale famiglia americana sono tutti scalzi.
Qualcuno strillò allo scandalo, ma fu zittito con un metaforico "Taci, idiota!" da un po' tutti, futuri elettori di Trump compresi.
Ed i piedi nudi nel salotto "di casa" sono sdoganati.

3) Ultimo anno di presidenza Obama. La First Lady riceve nel suo ufficio un'altra donna per un incontro di lavoro.
Quest'ultima si lamenta per i tacchi alti e la First Lady la invita a togliersi le scarpe e continuare l'incontro scalza.
Era un normale incontro di lavoro, quindi senza foto
Ed i piedi nudi durante il lavoro in ufficio sono sdoganati.

4) Febbraio 2017, un folto gruppo di appartenenti allo staff presidenziale è con il presidente Trump nella Sala Ovale. Ci sono anche dei fotografi ufficiali che documentano la riunione. Mentre vengono scattate le foto, una consigliera del presidente, che vuole anche lei fare una foto con il cellulare senza disturbare gli altri fotografi, si toglie le scarpe e si mette in ginocchio sul divano bianco per scattare. E viene immortalata nelle foto ufficiali approvate dal Cerimoniale.
Ed i piedi nudi nella Sala Ovale sono sdoganati.
Anche questa volta qualcuno ha strillato allo scandalo, ma la maggior parte delle reazioni, dai democratici progressisti agli elettori di Trump, è stata simile a quella che verrebbe riservata ad un terrapiattista ad un convegno di astrofisica.

La rivoluzione avanza, a piccoli passi (presidenziali) alla volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.