Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MP Se ne può parlare?

5 partecipanti

Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty MP Se ne può parlare?

Messaggio  asparius Gio Apr 13 2017, 14:44

Ciao a tutti! Ho voluto aprire questo tread perchè ritengo non sia giusto che un forum non permetta gli MP.
Ho letto che in passato ci sono state esperienze poco piacevoli, tuttavia non credo che tutti gli utenti siano mele marce, anzi mi sembra proprio il contrario, quindi io vorrei proporre la riattivazione alla condizione che se un utente utilizza i MP in modo non consono può essere segnalato e possa subire l'inibizione di questa funzione e l'eventuale ban definitivo. Un'altra eventualità sarebbe premiare gli utenti maggiormente attivi e produttivi con la funzione MP così da stimolare la vita nel forum.
Chiarisco sin da subito che il mio intento non è polemizzare: lo so che le regole le stabilisce chi amministra (sono anche io amministratore di gruppi quindi so di cosa parlo) però vorrei confrontarmi pacificamente, civilmente e assertivamente con gli altri utenti su questo tema.

asparius

Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.17

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  Grand Choeur Gio Apr 13 2017, 16:10

Io non darei così tanto peso alla possibilità o meno di mandare MP. E' solo un modo di comunicare come un altro.
Di solito, chi vuole comunicare con un altro utente, chiede la sua mail all'admin il quale, dopo autorizzazione dell'interessato/a, la fornisce. E' un modo un po' macchinoso ma molto più sicuro per evitare spiacevoli sorprese. Alla fine, non è che siamo chissà quanti utenti a scrivere, quindi si può fare anche così. Io non ci trovo niente di male.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  GECO Gio Apr 13 2017, 16:32

Ma francamente uno deve chiedere la mail che è meglio che non si scriva sul forum devi chiedere a Paolo che chieda all'altro ecc.
Sarebbe comodo ripristinare i MP anche se mi rendo conto che potrebbero sorgere dei problemi ma se chi li crea viene disabilitato. Mi pare che tra di noi ci sono persone civili. Non so se sia possibile abilitare solo qualcuno nel senso che se uno si è iscritto non si sa bene perché ma non ha mai scritto oppure non scrive più da anni non lo abiliterei.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  bfpaul Gio Apr 13 2017, 19:43

asparius ha scritto:Ciao a tutti! Ho voluto aprire questo tread perchè ritengo non sia giusto che un forum non permetta gli MP.
Ho letto che in passato ci sono state esperienze poco piacevoli, tuttavia non credo che tutti gli utenti siano mele marce, anzi mi sembra proprio il contrario, quindi io vorrei proporre la riattivazione alla condizione che se un utente utilizza i MP in modo non consono può essere segnalato e possa subire l'inibizione di questa funzione e l'eventuale ban definitivo. Un'altra eventualità sarebbe premiare gli utenti maggiormente attivi e produttivi con la funzione MP così da stimolare la vita nel forum.
Chiarisco sin da subito che il mio intento non è polemizzare: lo so che le regole le stabilisce chi amministra (sono anche io amministratore di gruppi quindi so di cosa parlo)  però vorrei confrontarmi pacificamente, civilmente e assertivamente con gli altri utenti su questo tema.

Guarda, è una scelta a lungo meditata e ampiamente condivisa nel Direttivo del Club.
Chiunque abbia avuto necessità di rivolgersi ad un altro Socio (già, tutti quelli che scrivono sono Soci Aggregati...) scrive all'amministratore che a suo tempo ha attivato il suo account e che "un minimo lo conosce" e gli chiede di poter scrivere ad un altro utente.
L'amministratore, chiede l'autorizzazione e avutala, mette in comunicazione i due.
E' appena più lungo, ma molto più sicuro.

-----bfpaul-----
L'amministratore)
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  asparius Gio Apr 13 2017, 23:08

Geco mi trovi d'accordo sul non abilitare chi non scrive o è dal gruppo da poco tempo.

asparius

Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.17

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  bfpaul Ven Apr 14 2017, 12:18

asparius ha scritto:Geco mi trovi d'accordo sul non abilitare chi non scrive o è dal gruppo da poco tempo.

Spetta al nuovo direttivo del Club decidere.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  cyberteam Ven Apr 14 2017, 20:15


Vista la spropositata quantità di strumenti alternativi che abbiamo a disposizione per contattare ed essere contattati non vedrei l'utilità di ripristinare gli MP.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  asparius Sab Apr 15 2017, 01:35

bfpaul ha scritto:
asparius ha scritto:Geco mi trovi d'accordo sul non abilitare chi non scrive o è dal gruppo da poco tempo.

Spetta al nuovo direttivo del Club decidere.

bfpaul

Ho solo detto che ero d'accordo...non che decidevo io :-)

asparius

Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.17

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  asparius Sab Apr 15 2017, 02:14

cyberteam ha scritto:
Vista la spropositata quantità di strumenti alternativi che abbiamo a disposizione per contattare ed essere contattati non vedrei l'utilità di ripristinare gli MP.

Gradirei non dare il mio whatsapp a mezzo mondo :-)

asparius

Numero di messaggi : 10
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.04.17

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  Grand Choeur Sab Apr 15 2017, 09:11

Non è necessario che tu lo dia a tutti. Se, intervenendo nelle discussioni del forum, trovi dialogo con una persona e vuoi contattarla in privato, basta che vi scambiate solo fra di voi, previa autorizzazione, i vostri indirizzi/numeri e vi parlerete / incontrerete quando vorrete.
Anch'io ho fatto così e altri hanno fatto così chiedendo il mio contatto tramite l'Admin. Non ci vedo un ostacolo in questo. Anzi, è a tutela di tutti, dato che ci sono persone, anche valide, che abbiamo perso proprio perché venivano infastidite con i MP. Lo scalzismo confina con il feticismo ed il feticismo con l'erotismo, quindi è meglio avere una sicurezza in più, tantopiù che abbiamo utenti anche piuttosto riservati, che non gradirebbero contatti indiscriminati. Meglio avere una sicurezza preventiva, che dover rimediare ai casini successivamente.


Ultima modifica di Grand Choeur il Sab Apr 15 2017, 12:52 - modificato 1 volta.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  bfpaul Sab Apr 15 2017, 12:48

asparius ha scritto:
cyberteam ha scritto:
Vista la spropositata quantità di strumenti alternativi che abbiamo a disposizione per contattare ed essere contattati non vedrei l'utilità di ripristinare gli MP.

Gradirei non dare il mio whatsapp a mezzo mondo :-)

Noi chiediamo un indirizzo mail valido, una password iniziale tramite la quale l'Amministratore fa un accesso per verificare che tutto funzioni. Dopodiché l'Utente/Socio va nel suo profilo e la cambia.  Rolling Eyes
Se non lo fa, teoricamente l'Amministratore potrebbe usare l'account di un utente per scrivere "a suo nome", Ma, c'è un log nei server del Forum che registra TUTTO ciò che viene fatto, a garanzia delle persone per bene e a danno dei malintenzionati.  Twisted Evil
I dati che ci vengono forniti sono nei server che gestiscono il Forum ed in un file che viene aggiornato personalmente dall'Amministratore e che risiede - ben protetto - nel suo PC.
Ogni tanto qualcuno smarrisce la password, chiede un nuovo account e gli viene chiesto se vuole recuperare la vecchia password o cambiarla.

NOI NON PASSIAMO ALCUN DATO A NESSUNO.
Se un Utente/Socio mette nel suo profilo i links ai media tramite i quali vuol essere reperito, è una sua scelta  e noi non c' entriamo per niente.  Twisted Evil

----bfpaul----
Amministratore
--del Forum--
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3487
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

MP Se ne può parlare?  Empty Re: MP Se ne può parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.