Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fare conoscere il barefooting

3 partecipanti

Andare in basso

Fare conoscere il barefooting Empty Fare conoscere il barefooting

Messaggio  ChiccoB Lun Gen 12 2009, 22:41

Ciao ragazzi,oggi,complice una splendida giornata di sole,ne ho approfittato per fare un lungo giro a piedi.Per la verità non a piedi nudi,(oggi no,non mi andava),ma pur sempre in infradito,(quanto le amo!!!!).Mi sono tra le altre cose recato a fare visita ad una persona amica di famiglia,la quale non sapeva ancora del mio nuovo "stile"di vita,cioè il barefooting.Mi sono detto:quale occasione migliore per fare due chiacchiere con una persona che sicuramente apprezzerà.Questa amica,è un'ex insegnante al liceo classico di Parma,non potevo quindi sbagliare,lei avrebbe senz'altro capito.Infatti non ha deluso le mie aspettative:dopo avermi calorosamente salutato,scambiandoci anche se in ritardo gli auguri per il nuovo anno,non ho potuto fare a meno di "informarla"appunto del "mio"essere barefooter.Le ho spiegato i motivi della mia scelta,dei benefici che ne ho tratto,del fatto,come ha constatato lei stessa,che anche con i piedi nudi,come ero oggi pomeriggio,questi erano del tutto caldi,e non gelati come presumeva fossero,(in fondo anche con le infradito,il piede è pur sempre nudo).Ovviamente,anche lei mi ha parlato di qualche esperienza del passato,di quando ai suoi tempi,(come ho detto,è una signora di mezza età)anche lei andava scalza,soprattutto in campagna.Insomma,i soliti discorsi che si intavolano,parlando di questo argomento.La cosa che mi ha però lasciato basito è stato quando,ad un certo momento,ha esclamato:"certo,l'uomo è nato nudo e scalzo,mi rendo però conto che le scarpe,servono,è vero,ma più che altro per un fattore di immagine,sapevo che camminare a piedi nudi fosse molto salutare,posso dirti Chicco che per la salute del piede,camminare con la scarpe è andare contro natura".Ho apprezzato molto.....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Torna in alto Andare in basso

Fare conoscere il barefooting Empty Re: Fare conoscere il barefooting

Messaggio  lucignolo Lun Gen 12 2009, 23:03

federicob ha scritto:"certo,l'uomo è nato nudo e scalzo,mi rendo però conto che le scarpe,servono,è vero,ma più che altro per un fattore di immagine,sapevo che camminare a piedi nudi fosse molto salutare,posso dirti Chicco che per la salute del piede,camminare con la scarpe è andare contro natura".Ho apprezzato molto.....Chicco.
Si tratta solo di avere pazienza e di agire con tanta gentilezza.
Ci sono molte persone come l'ex insegnante, ma i commenti negativi restano più impressi nella nostra memoria, un po' come le strisce rosse sulla pelle colpita da una frusta.
Mai come nel 2008 ci siamo mostrati in lungo ed in largo, con vicende alterne, ma penso che sia la strada giusta e che ne raccoglieremo presto i frutti.
Non vedremo schiere di scalzi per le strade, ma è fondamentale indurre tolleranza o simpatia.
Battiamo il ferro finché è caldo. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 15 2009, 21:35

Ciao a tutti.Ieri pomeriggio(mercoledì 14),sono finalmente riuscito a realizzare una piccola video clip,dove un mio collega mi riprendeva mentre camminavo scalzo nell'area dell'università di scenze di Parma.Il video secondo me dovrebbe essere circa 15/20minuti(deve essere ancora fatto il montaggio,per cui non so ancora esattamente la durata).Mi sono fatto riprendere mentre camminavo su marciapiedi,asfalto,prato e visto che in alcuni tratti c'erano ancora residui di neve,ho calpestato anche quella.Spero che le riprese abbiano reso l'idea di ciò che volevo dare,ho brevemente spiegato i benefici che ne ho tratto dal fare barefooting,delle sensazioni che provo,ma anche dei rischi che si possono trovare(ho fatto un breve accenno anche sulle eventuali siringhe,che si potrebbero trovare,giusto per dare un aspetto a mio avviso coerente del positivo ma anche del negativo,di tutto questo).Ora sono in attesa che mi venga consegnato il materiale,poi con il benestare di Paul,vedrò di farlo pervenire sul sito.Speriamo bene. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Rei Ven Gen 16 2009, 11:13

federicob ha scritto:Il video secondo me dovrebbe essere circa 15/20minuti.

Meglio più corto, 3-4 minuti al massimo, come un servizio del telegiornale.
Altrimenti annoia.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  ChiccoB Ven Gen 16 2009, 12:21

Tieni però presente che questo video l'ho fatto anche per utilizzarlo in una eventuale trasmissione in una rete privata.Ho voluto quindi avere a disposizione materiale sufficiente,semmai lo taglieranno. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili