Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Piedi sporchi

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 3 Empty Piedi sporchi

Messaggio  Danyscalzo il Mer Ago 22 2018, 10:23

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! In questi giorni, come avrete letto nel mio post di presentazione, ci sto dando parecchio sotto con le camminate scalze. Però mi è sorto un dubbio e volevo esporlo a voi.

Come vi dicevo nel post di benvenuto, con mia moglie abbiamo adottato la sana abitudine di abolire le scarpe in casa per una questione di igiene. Ce le togliamo sull'uscio, lei si mette le sue ciabattine....... Evil or Very Mad  e io sempre a piedi nudi tutto l'anno, complice anche che abbiamo il San Parquet in tutta casa. In questo modo evitiamo che tutti gli inquinanti, allergeni e lo sporco che si accumula sotto le scarpe lo portiamo dentro casa. Devo dirvi che i risultati si vedono, i piedi non mi si sporcano per nulla anche dopo intere giornate passate a piedi nudi (se per esempio non sono uscito) tant'è che quasi mai li lavo prima di andare a letto.

Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico. La mia domanda è...ma voi come fate? Mi devo lavare i piedi fuori alla fontana? Mi devo mettere le infradito per entrare in casa? Certo dopo aver camminato ovunque fuori, non mi pongo per me il problema dello sporco...intendiamoci...domenica sono entrato scalzo nei bagni della stazione di Levanto.....non saranno quei passi contaminanti tra la porta e il bagno che mi sconvolgeranno...... però, insomma, mi sembra di prendere in giro un po' mia moglie....che non sa di questa cosa....

Avete esperienze in merito?

Tra l'altro leggendo un consiglio prorpio qui sul forum, ho preso una bella spazzola da bucato, sapone di Marsiglia, una bella strigliata e piedi come nuovi! Vallo a fare alle scarpe.... Razz

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29

Torna in alto Andare in basso

Piedi sporchi - Pagina 3 Empty Re: Piedi sporchi

Messaggio  Appleseed il Gio Lug 25 2019, 11:04

Barefooter77TR ha scritto:Ah bene non lo sapevo, io mai lavate, ma per esterno sempre così senza lucido? Per i piedi, le prime volte manco la pasta abrasiva mi è sufficiente.

Per i piedi vanno bene le spugnette abrasive che si usano per lavare i piatti, per i casi estremi quelle metalliche: è un massaggio piacevole, niente di traumatico.
Eviterei additivi chimici: già il sapone non è strettamente necessario.

Appleseed

Numero di messaggi : 693

Messaggio  GECO il Gio Lug 25 2019, 11:40

Il problema forse maggiore è se uno si toglie le scarpe, cammina scalzo e poi deve rimettersi le scarpe. Inevitabilmente si sporcano l'interno delle scarpe.

GECO

Numero di messaggi : 758

Messaggio  Danyscalzo il Gio Lug 25 2019, 11:55

Mai fatto! Se vado scalzo preferisco non avere niente dietro! Al massimo delle infradito, che se le rimetti e si sporcano una passata sotto l'acqua e viene via l'eventuale sporco lasciato dai piedi.

Danyscalzo

Numero di messaggi : 29

Messaggio  Barefooter77TR il Ven Lug 26 2019, 15:44

Io oggi li ho messi sotto la fontanella ed è bastato, però ho comprato il sapone di Marsiglia, che ci lavo anche i plantari perché ho il piattismo plantare purtroppo.

Barefooter77TR

Numero di messaggi : 52

Messaggio  Giangiò il Sab Lug 27 2019, 16:54

Danyscalzo ha scritto :Quando giro scalzo fuori, inevitabilmente i piedi si sporcano a volte più a volte meno, quindi va ad inficiare tutta la salvaguardia igienica dell'ambiente domestico.
Razz[/quote]
A meno che tu viva in una camera ''bianca'' in sovrapressione e sterile,trovo che '' l'igiene dei pavimenti a prova di batteri ''sia una sega mentale condizionata dalle ditte produttrici di detersivi ......Nessuno lava il denaro contante che ha in tasca...eppure è molto più '' sporco ''di un qualsiasi pavimento casalingo...
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 175

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3