Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

160° anniversario dell'Unità d'Italia

Andare in basso

160° anniversario dell'Unità d'Italia Empty 160° anniversario dell'Unità d'Italia

Messaggio  Marco53 Gio Mar 18 2021, 08:55

Per festeggiare indegnamente il 160° Anniversario dell'Unità d'Italia, in un'Italia che sembra più disunita che mai, qui nella sabauda Torino hanno pensato di dipingere con le luci due monumenti simbolo: Palazzo Carignano, dove nacque Vittorio Emanuele II e che ospita il Museo del Risorgimento, dove fu proclamata l'Unità, e la Mole Antonelliana.
Il paradosso sta nel fatto che non si potrebbe andare a vederle perché in teoria non si può uscire di casa senza giustificato motivo, e per vedere le luci occorre ovviamente uscire quando è buio.
Vabbé, tra le 20 e le 22.
Allora, non avendo un cane, ho deciso di portare a spasso i miei piedi  Very Happy  e sono uscito di casa alle 19.30, approfittando del fatto che abito a non grande distanza dai monumenti.
160° anniversario dell'Unità d'Italia Marco_16

160° anniversario dell'Unità d'Italia Mole_r10

Sulla Mole, tutta rossa, viene proiettata una figura con Garibaldi e una R di risorgimento che a me fa venire in mente il logo della Rinascente ma si vede che il designer non lo conosceva...
La cosa durerà - se ho ben capito - fino a domenica perciò ho approfittato di queste serate già decisamente miti per lasciare le scarpe a casa e andare a scattare qualche foto da tramandare ai posteri  Rolling Eyes
A differenza di altre volte che uscivo solo col telefonino, senza possibilità di un autoscatto (il selfie ti inquadra solo in parte), stavolta avevo la macchina fotografica e sono riuscito a piazzarla in qualche modo per fotografarmi... Non è il massimo, ma i piedi si vedono.
Saluti risorgimentali a tutti
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

A bfpaul, Grand Choeur, BarefootSoul e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.