Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giretto al Boschetto

5 partecipanti

Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Dom Mag 01 2022, 18:47

Ciao a tutti!
Oggi sono andato, come facciamo spesso, a fare una passeggiata da casa mia al boschetto di Nichelino.
Questa volta però, ho deciso di uscire scalzo come sto facendo tutti i giorni, mentre ero abituato a mettermi scalzo solo una volta arrivato al boschetto.
Non avevo mai camminato scalzo tanto a lungo.
Assieme alla mia compagna è stato anche più tranquillo che non da solo.
Una volta arrivati, anche lei si è messa scalza, e il bello è che tornando a casa lo siamo rimasti entrambi! Mi aspettavo che si rimettesse le scarpe, invece mi ha stupito con effetti speciali 😊
A casa una bella lavata, solo mi sono accorto che la pelle si è "sbucciata" in un paio di zone sui talloni. Non esce sangue eh, però come se si fosse tolta un po' di epidermide, ma penso che sia normale, anche se fa leggermente male (più fastidio che male)
Ultima chicca, salendo le scale abbiamo finalmente conosciuto i nuovi vicini di casa, quindi presentati a piedi nudi! Sembravano stupiti ma nemmeno troppo.
Vi lascio con una foto di me sotto all' "albero dei druidi" 😁Giretto al Boschetto Whatsa10
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  bfpaul Dom Mag 01 2022, 21:31

Takabara ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi sono andato, come facciamo spesso, a fare una passeggiata da casa mia al boschetto di Nichelino.
Questa volta però, ho deciso di uscire scalzo come sto facendo tutti i giorni, mentre ero abituato a mettermi scalzo solo una volta arrivato al boschetto.
Non avevo mai camminato scalzo tanto a lungo.
Assieme alla mia compagna è stato anche più tranquillo che non da solo.
Una volta arrivati, anche lei si è messa scalza, e il bello è che tornando a casa lo siamo rimasti entrambi! Mi aspettavo che si rimettesse le scarpe, invece mi ha stupito con effetti speciali 😊
A casa una bella lavata, solo mi sono accorto che la pelle si è "sbucciata" in un paio di zone sui talloni. Non esce sangue eh, però come se si fosse tolta un po' di epidermide, ma penso che sia normale, anche se fa leggermente male (più fastidio che male)
Ultima chicca, salendo le scale abbiamo finalmente conosciuto i nuovi vicini di casa, quindi presentati a piedi nudi! Sembravano stupiti ma nemmeno troppo.
Vi lascio con una foto di me sotto all' "albero dei druidi" 😁Giretto al Boschetto Whatsa10


Devi costruire le "suole" ...
Questo non significa che devi avere suole di tipo "carrarmato" ma sicuramente con la pelle ispessita da permetterti di camminare più o meno dovunque. Ciò si ottiene camminando, camminando e camminando.
Ma deve essere una cosa graduale. Abituati ad ascoltare i tuoi piedi, ti diranno per i primi tempi quando DEVI rimettere le coperture. Tra una camminata nella quale hai stuzzicato troppo i battistrada e la successiva, fai passare uno-due giorni, poi non sarà più necessario.
Con ritmi di questo genere in un mese o poco più andrai disinvoltamente dappertutto.
Ajò!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Dom Mag 01 2022, 21:53

bfpaul ha scritto:
Takabara ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi sono andato, come facciamo spesso, a fare una passeggiata da casa mia al boschetto di Nichelino.
Questa volta però, ho deciso di uscire scalzo come sto facendo tutti i giorni, mentre ero abituato a mettermi scalzo solo una volta arrivato al boschetto.
Non avevo mai camminato scalzo tanto a lungo.
Assieme alla mia compagna è stato anche più tranquillo che non da solo.
Una volta arrivati, anche lei si è messa scalza, e il bello è che tornando a casa lo siamo rimasti entrambi! Mi aspettavo che si rimettesse le scarpe, invece mi ha stupito con effetti speciali 😊
A casa una bella lavata, solo mi sono accorto che la pelle si è "sbucciata" in un paio di zone sui talloni. Non esce sangue eh, però come se si fosse tolta un po' di epidermide, ma penso che sia normale, anche se fa leggermente male (più fastidio che male)
Ultima chicca, salendo le scale abbiamo finalmente conosciuto i nuovi vicini di casa, quindi presentati a piedi nudi! Sembravano stupiti ma nemmeno troppo.
Vi lascio con una foto di me sotto all' "albero dei druidi" 😁Giretto al Boschetto Whatsa10


Devi costruire le "suole" ...
Questo non significa che devi avere suole di tipo "carrarmato" ma sicuramente con la pelle ispessita da permetterti di camminare più o meno dovunque. Ciò si ottiene camminando, camminando e camminando.
Ma deve essere una cosa graduale. Abituati ad ascoltare i tuoi piedi, ti diranno per i primi tempi quando DEVI rimettere le coperture. Tra una camminata nella quale hai stuzzicato troppo i battistrada e la successiva, fai passare uno-due giorni, poi non sarà più necessario.
Con ritmi di questo genere in un mese o poco più andrai disinvoltamente dappertutto.
Ajò!

bfpaul
Ah grazie! 😊
Domani a lavoro terrò i sandali, ma quando sarò in giro per andare o tornare a casa, o quando a lavoro starò alla scrivania le toglierò. Non le voglio!
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  GECO Lun Mag 02 2022, 14:02

Avere la ragazza che non si fa problemi a stare scalza pure lei è una gran fortuna!
Per la pelle come dice Paolo è normale che le prime volte hai dei fastidi devi abituarti gradualmente e farti la 'suola'. Persevera per 1 o 2 mesi e poi vai grosso modo ovunque.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Lun Mag 02 2022, 14:05

GECO ha scritto:Avere la ragazza che non si fa problemi a stare scalza pure lei è una gran fortuna!
Per la pelle come dice Paolo è normale che le prime volte hai dei fastidi devi abituarti gradualmente e farti la 'suola'. Persevera per 1 o 2 mesi e poi vai grosso modo ovunque.  
Si, infatti sono contento che anche lei non si faccia troppi problemi 😊
Riguardo la pelle, come detto sopra, e anche sul post delle vesciche dove hai anche risposto, bucherò la vescica stasera o la controllerò, ma voglio perseverare perché andare scalzo è troppo bello! 😊
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Spyro Lun Mag 02 2022, 16:59

Complimenti per la tua camminata. Pure io ero a zampettare scalzo nel bosco l'altro giorno. Per me il bosco è il posto migliore dove andare scalzo, terreno naturale bello ricco, terreno quasi sempre soffice e sensazioni diverse ad ogni passo. Very Happy Con l'esclusione dei boschi di castagno per ovvi motivi, io adoro tutti i tipi di bosco, da quello costiero a quello alpino, passando per quello planiziale. Purtroppo in tutto il Nord Italia, il bosco planiziale più grande rimasto è quello dove ci sono stato io: il bosco Baredi di Muzzana del Turgnano (UD); nel quale ci si può immergere in quella che un tempo era chiamata la foresta Silva Lupanica, che copriva tutta la pianura dal Piemonte al Friuli. Adoro tantissimo quel bosco e i sentieri sono perfetti per andarci a piedi nudi....se fossero rimasti altri boschi come quello, avrei avuto ben più area scalzabile a disposizione... pale
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Lun Mag 02 2022, 17:24

Spyro ha scritto:Complimenti per la tua camminata. Pure io ero a zampettare scalzo nel bosco l'altro giorno. Per me il bosco è il posto migliore dove andare scalzo, terreno naturale bello ricco, terreno quasi sempre soffice e sensazioni diverse ad ogni passo.  Very Happy Con l'esclusione dei boschi di castagno per ovvi motivi, io adoro tutti i tipi di bosco, da quello costiero a quello alpino, passando per quello planiziale. Purtroppo in tutto il Nord Italia, il bosco planiziale più grande rimasto è quello dove ci sono stato io: il bosco Baredi di Muzzana del Turgnano (UD); nel quale ci si può immergere in quella che un tempo era chiamata la foresta Silva Lupanica, che copriva tutta la pianura dal Piemonte al Friuli. Adoro tantissimo quel bosco e i sentieri sono perfetti per andarci a piedi nudi....se fossero rimasti altri boschi come quello, avrei avuto ben più area scalzabile a disposizione... pale  
Ho appena guardato delle immagini di boschi da te citati. Bellissimi! Sei esperto di boschi! Io sono molto ignorante sull'argomento...
Era grosso come bosco eh! Shocked
Comunque si, camminare sull'erba è bellissimo Very Happy Mi piace camminare scalzo sempre, anche in città, ma nei boschi è tutta un'altra cosa Smile
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Spyro Lun Mag 02 2022, 17:38

Takabara ha scritto:
Spyro ha scritto:Complimenti per la tua camminata. Pure io ero a zampettare scalzo nel bosco l'altro giorno. Per me il bosco è il posto migliore dove andare scalzo, terreno naturale bello ricco, terreno quasi sempre soffice e sensazioni diverse ad ogni passo.  Very Happy Con l'esclusione dei boschi di castagno per ovvi motivi, io adoro tutti i tipi di bosco, da quello costiero a quello alpino, passando per quello planiziale. Purtroppo in tutto il Nord Italia, il bosco planiziale più grande rimasto è quello dove ci sono stato io: il bosco Baredi di Muzzana del Turgnano (UD); nel quale ci si può immergere in quella che un tempo era chiamata la foresta Silva Lupanica, che copriva tutta la pianura dal Piemonte al Friuli. Adoro tantissimo quel bosco e i sentieri sono perfetti per andarci a piedi nudi....se fossero rimasti altri boschi come quello, avrei avuto ben più area scalzabile a disposizione... pale  
Ho appena guardato delle immagini di boschi da te citati. Bellissimi! Sei esperto di boschi! Io sono molto ignorante sull'argomento...
Era grosso come bosco eh! Shocked
Comunque si, camminare sull'erba è bellissimo Very Happy Mi piace camminare scalzo sempre, anche in città, ma nei boschi è tutta un'altra cosa Smile

Boschi bellissimi ma piccoli...i due boschi di Muzzana non arrivano nemmeno a 200 ettari di superficie. E stando alle cronache, fino al secolo scorso l'estensione di tali boschi superava i 5000 ettari. Il mio bosco preferito rimane comunque l'abetaia alpina, ricordo le sensazioni bellissime delle mie camminate scalze tra gli abeti di Trentino, Carnia e Tarvisiano Very Happy Ora che arriva l'estate non vedo l'ora di tornarci. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Lun Mag 02 2022, 17:50

Spyro ha scritto:Boschi bellissimi ma piccoli...i due boschi di Muzzana non arrivano nemmeno a 200 ettari di superficie. E stando alle cronache, fino al secolo scorso l'estensione di tali boschi superava i 5000 ettari. Il mio bosco preferito rimane comunque l'abetaia alpina, ricordo le sensazioni bellissime delle mie camminate scalze tra gli abeti di Trentino, Carnia e Tarvisiano  Very Happy Ora che arriva l'estate non vedo l'ora di tornarci.  Very Happy
Pensa te... Che peccato però... Meno male che vivo a Torino, che è molto verde! Anche se qua ogni tanto tolgono verde per costruire cose nuove, sembra proprio che gli facciano schifo i prati! Evil or Very Mad
Sono contento per te che ci tornerai Very Happy
Comunque prima ti ho risposto sul topic "Mi Presento" dicendoti che il tuo nome è bello perchè Spyro spacca, che qualche anno fa ho comprato la trilogia rimasterizzata su PC Very Happy E poi che vedevo le tue passioni "metal" e "fantasy", e penso che andremo d'accordo Very Happy Very Happy
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Marco53 Mar Mag 03 2022, 09:08

Che tipo attillato che sei! Io sono sempre stato piuttosto "large" ma con l'età anche XXL e in qualche caso con una X in più...
Sembro Babbo Natale in vacanza...  Very Happy
Saluti dietetici
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Takabara Mar Mag 03 2022, 09:15

Marco53 ha scritto:Che tipo attillato che sei! Io sono sempre stato piuttosto "large" ma con l'età anche XXL e in qualche caso con una X in più...
Sembro Babbo Natale in vacanza...  Very Happy
Saluti dietetici
Marco53
😂 Quando ero più ragazzino vestivo larghissimo, ora mi sono standardizzato, però sempre nero se non pochi altri colori 😊
Beh, figo Babbo Natale in vacanza 😁🎅🏻
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Giretto al Boschetto Empty Re: Giretto al Boschetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.