Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Francia o Spagna?

3 partecipanti

Andare in basso

Francia o Spagna? Empty Francia o Spagna?

Messaggio  bfhiker Gio Ott 27 2022, 10:41

Ciao a tutti, visto il clima caldo stavo pensando di fare una breve vacanza di qualche giorno in Francia o in Spagna provando a passare il più tempo possibile a piedi nudi, sia di giorno che di sera. Sarebbe per me una novità visto che in passato ho fatto qualche esperienza scalzo in diversi paesi ma sempre saltuaria e di qualche ora. Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi, se una delle due nazioni sia più "barefoot-friendly", se ci siete mai stati scalzi e cosa avete visitato. Insomma, qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato. Grazie!

bfhiker

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.22

Torna in alto Andare in basso

Francia o Spagna? Empty Francia o Spagna?

Messaggio  Marco53 Gio Ott 27 2022, 19:01

Ciao! Non ho esperienze scalze in Spagna, essendo stato solo una volta a Bercellona in gennaio. Non che facesse freddo, ma non ero particolarmente in vena di andare scalzo quella volta.
In Francia non sono particolarmente barefoot-friendly per la mia esperienza personale, ciò non toglie di aver visitato del tutto a piedi nudi Avignone e il Palazzo dei Papi, l'intera Carcassonne, la bella Beziers, una parte di Narbonne. E perfino una parte di Mont-St.Michel. Più disinvolta la visita sulle coste della Normandia, però al cimitero americano ho messo le scarpe, mi pareva una forma di rispetto.
Tutto qui. Di solito preferisco viaggiare in Germania/Svizzera/Austria e lì non ho mai neanche dovuto pensarci. Bastava scendere dalla macchina lasciando i sandali chiusi dentro...
Ovviamente adesso il clima sembra favorire la Francia Meridionale e ancor più la Spagna, perciò ti auguro buon viaggio.
Saluti touring club.
Marco53


Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Francia o Spagna? Empty Re: Francia o Spagna?

Messaggio  bfhiker Ven Ott 28 2022, 11:02

Marco53 ha scritto:Ciao! Non ho esperienze scalze in Spagna, essendo stato solo una volta a Bercellona in gennaio. Non che facesse freddo, ma non ero particolarmente in vena di andare scalzo quella volta.
In Francia non sono particolarmente barefoot-friendly per la mia esperienza personale, ciò non toglie di aver visitato del tutto a piedi nudi Avignone e il Palazzo dei Papi, l'intera Carcassonne, la bella Beziers, una parte di Narbonne. E perfino una parte di Mont-St.Michel. Più disinvolta la visita sulle coste della Normandia, però al cimitero americano ho messo le scarpe, mi pareva una forma di rispetto.
Tutto qui. Di solito preferisco viaggiare in Germania/Svizzera/Austria e lì non ho mai neanche dovuto pensarci. Bastava scendere dalla macchina lasciando i sandali chiusi dentro...
Ovviamente adesso il clima sembra favorire la Francia Meridionale e ancor più la Spagna, perciò ti auguro buon viaggio.
Saluti touring club.
Marco53



Ti ringrazio molto per il consiglio. In effetti anche a me ispirano molto Germania & co, mi sono fatto l'idea che siano barefoot-friendly, solo come clima in questi giorni preferivo posti più caldi. Direi quindi che opterò per la Spagna sperando di vivere questa esperienza in maniera positiva.

bfhiker

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.22

A FKKch piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Francia o Spagna? Empty Re: Francia o Spagna?

Messaggio  GECO Ven Ott 28 2022, 16:32

Anni fa sono stato a Parigi e Barcellona in estate e direi nessun problema.
Per il clima penso sia meglio sud della Francia o meglio ancora sud della Spagna.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Francia o Spagna? Empty Re: Francia o Spagna?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.