Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canzone attuale

3 partecipanti

Andare in basso

Canzone attuale Empty Canzone attuale

Messaggio  nikytuky94 Mer Ago 02 2023, 22:06

Nell'ultima canzone di Fedez, Annalisa e Articolo 31 intitolata Disco Paradise, ormai credo già sufficientemente conosciuta, mi ha fatto venire da ridere il passaggio che ho segnato nell'immagine sotto. Non avevo capito subito la strofa, non amo il rap e quindi non ho ascoltato con grande attenzione certe frasi ma quando mi son resa conto di cosa dicesse la canzone mi è scappato un sorriso.
Lascio parte del testo e il link al video di YouTube, spero non sia un problema

Canzone attuale 20230810

nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Gio Ago 03 2023, 21:32

Mah, più che questo avevo notato il riferimento al fu Bettino Craxi... Very Happy
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  nikytuky94 Gio Ago 03 2023, 21:49

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Mah, più che questo avevo notato il riferimento al fu Bettino Craxi... Very Happy

Mi vergogno un po' ad ammetterlo perchè sono tanto ignorante su certi argomenti, ma io e la politica proprio non andiamo d'accordo, quindi son sincera nel dire che ho dovuto cercare su Google anche questa cosa flower
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Ven Ago 04 2023, 13:25

Riguardo a noi, invece, mi colpì positivamente quella dell'anno scorso, credo di Elisa, che diceva "scalzi ballare  è un classico".
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  GECO Ven Ago 04 2023, 20:40

nikytuky94 ha scritto:
Pape Satàn Aleppe ha scritto:Mah, più che questo avevo notato il riferimento al fu Bettino Craxi... Very Happy

Mi vergogno un po' ad ammetterlo perchè sono tanto ignorante su certi argomenti, ma io e la politica proprio non andiamo d'accordo, quindi son sincera nel dire che ho dovuto cercare su Google anche questa cosa flower

Scusate se mi permetto. Se lo ritenete fuori luogo cancellate pure il post.
Sei troppo giovane e anche se non segui la politica è giusto che tu sappia perché la memoria di quello che siamo stati serve a capire perché ora siamo messi in questo modo con un debito pubblico stratosferico che arriva dagli anni '80 quando lui e altri comandavano, una guerra di 30 anni tra magistratura e una parte della politica che ha danneggiato il Paese, ecc.
In estrema sintesi:
Nel 1992 scoppia tangentopoli e Craxi viene preso di mira come il più ladro di tutti.
Nel 1994 clamorosamente il suo amico Berlusconi (che fa finta di non conoscerlo) vince le elezioni.
Craxi non avendo più l'immunità parlamentare scappa nella sua villa ad Hammamet in Tunisia per sfuggire agli arresti (o come dicono altri, ribaltando la realtà, per fuggire dalla persecuzione dei giudici che a mio avviso fecero il grosso errore di far finta di non vedere le malefatte di una parte politica a loro vicina).
Non tornerà più in Italia e morirà là da latitante (non da esule) il 19/01/2000
Posto che non è giusto ricordarlo solo come ladro perché in certe circostanze si dimostrò uno statista soprattutto paragonato ai nani che sono venuti dopo di lui.
Ultimamente stanno cercando di riabilitarlo approfittando della scarsa memoria degli italiani e di 30 anni di ribaltamento della realtà.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Ven Ago 04 2023, 22:27

Craxi, seppur con tutte le sue ombre (e lungi da me volerlo riabilitare) ha saputo destreggiarsi abilmente tra le vicissitudini politiche internazionali di quegli anni difficili. Aveva certamente un grande talento che ha però utilizzato per i fini sbagliati. Comunque la si pensi sulla sua figura non si può dimenticare Sigonella, l'unica volta in cui l'Italia ha messo i piedi in testa ai padroni yankees. Nessun politicante, di qualsiasi schieramento, oggi avrebbe tanto coraggio.

Peccato davvero che tutto ciò a scuola non venga insegnato. Il programma di storia arriva a stento alla fine della seconda guerra mondiale, come se negli ultimi quasi ottant'anni non fosse successo niente mentre invece sono quelli che più ci riguardano e che andrebbero imparati.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  GECO Gio Ago 24 2023, 20:23

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Craxi, seppur con tutte le sue ombre (e lungi da me volerlo riabilitare) ha saputo destreggiarsi abilmente tra le vicissitudini politiche internazionali di quegli anni difficili. Aveva certamente un grande talento che ha però utilizzato per i fini sbagliati. Comunque la si pensi sulla sua figura non si può dimenticare Sigonella, l'unica volta in cui l'Italia ha messo i piedi in testa ai padroni yankees. Nessun politicante, di qualsiasi schieramento, oggi avrebbe tanto coraggio.  

Peccato davvero che tutto ciò a scuola non venga insegnato. Il programma di storia arriva a stento alla fine della seconda guerra mondiale, come se negli ultimi quasi ottant'anni non fosse successo niente mentre invece sono quelli che più ci riguardano e che andrebbero imparati.

Vero Craxi per me è stato un grande politico ma purtroppo anche un gran farabutto anche se a ben vedere altri erano al pari suo ma molto meno capaci per non parlare di chi è arrivato dopo di lui.

Sulla storia a scuola dipende dai professori. Io mi ricordo che in 5 superiore la professoressa fece una scelta insolita. Fece prima la storia dopo la seconda guerra mondiale e poi tornò indietro alla fine del 1800 per arrivare alle 2 guerre mondiali. Al momento mi sembrò una cosa strana perché non seguivi la cronologia ma così facendo si è fatto anche il dopoguerra.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Canzone attuale Empty Re: Canzone attuale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.