Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carnevale

+6
GECO
gcc-antonio
Grand Choeur
Pape Satàn Aleppe
Riccardo
airone
10 partecipanti

Andare in basso

Carnevale Empty Carnevale

Messaggio  airone Dom Feb 04 2024, 09:47

Ieri sono andato al carnevale scalzo, dalle 11.30 fino alla sera verso le 21.30 (non oltre vista l'età Wink)
In pomeriggio era caldo, penso almeno 15 gradi, poi in serata non so 7 o 8. La circolazione andava a gonfie vele, dita belle rosa. Tanto stupore, tante domande e perlopiù ammirazione. Alcuni mi hanno chiesto di vedere la suola e una persona ha voluto anche toccarla (nonostante fosse piuttosto nera  lol! ).
Ho sentito un commento sul fatto di come erano puliti sopra... probabilmente stava pensando che i  suoi nelle scarpe erano messi peggio Smile
Sono tutti mascherati nei modi più bizzarri, ma i piedi nudi balzano all'occhio comunque Smile
Il terreno era fresco nonostante le temperature. Ho passato qualche ora lì, poi in un bar vicino e infine in un pizza take away che noi abbiamo interpretato in un: prendi e rimani al caldo a mangiare..

Carnevale Img_2034
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Riccardo, GECO e nikytuky94 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Riccardo Dom Feb 04 2024, 16:54

airone ha scritto:Ieri sono andato al carnevale scalzo, dalle 11.30 fino alla sera verso le 21.30 (non oltre vista l'età Wink)
In pomeriggio era caldo, penso almeno 15 gradi, poi in serata non so 7 o 8. La circolazione andava a gonfie vele, dita belle rosa. Tanto stupore, tante domande e perlopiù ammirazione. Alcuni mi hanno chiesto di vedere la suola e una persona ha voluto anche toccarla (nonostante fosse piuttosto nera  lol! ).
Ho sentito un commento sul fatto di come erano puliti sopra... probabilmente stava pensando che i  suoi nelle scarpe erano messi peggio Smile
Sono tutti mascherati nei modi più bizzarri, ma i piedi nudi balzano all'occhio comunque Smile
Il terreno era fresco nonostante le temperature. Ho passato qualche ora lì, poi in un bar vicino e infine in un pizza take away che noi abbiamo interpretato in un: prendi e rimani al caldo a mangiare..

Carnevale Img_2034

Felice della tua esperienza! Quale costume indossavi?
Molte persone si incuriosiscono, chiedono informazioni e contemporaneamente, mostrano ammirazione e invidia per il coraggio.
A me capita spesso durante le mie escursioni Very Happy
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  airone Dom Feb 04 2024, 18:53

Riccardo ha scritto:
Felice della tua esperienza! Quale costume indossavi?
Molte persone si incuriosiscono, chiedono informazioni e contemporaneamente, mostrano ammirazione e invidia per il coraggio.
A me capita spesso durante le mie escursioni Very Happy  

Un classico peluscione che potresti essere qualsiasi cosa... nel mio caso un "Angry bird" ... sotto posso vestirmi a strati in base alle temperature..
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Feb 05 2024, 13:34

Complimenti! Avevo pensato anche io di farmi un costume apposta che preveda i piedi scalzi ma poi ho rinunciato perché non me la sentirei di stare scalzo per strada in mezzo alla folla per timore di tutto quello che la gente può gettare per terra, tra sigarette, vetri e quant'altro. Quindi complimenti davvero!
E poi non saprei nemmeno che personaggio fare, l'unico che mi viene in mente è Jack Frost. Le fanciulle invece hanno più possibilità di scelta tra Pocahontas, Rapunzel, Kida, ecc...
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Grand Choeur Lun Feb 05 2024, 19:21

Pape Satàn Aleppe ha scritto:[...]
E poi non saprei nemmeno che personaggio fare, l'unico che mi viene in mente è Jack Frost. Le fanciulle invece hanno più possibilità di scelta tra Pocahontas, Rapunzel, Kida, ecc...

Dinamite Bla.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Andy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  gcc-antonio Lun Feb 05 2024, 19:55

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Complimenti! Avevo pensato anche io di farmi un costume apposta che preveda i piedi scalzi ma poi ho rinunciato perché non me la sentirei di stare scalzo per strada in mezzo alla folla per timore di tutto quello che la gente può gettare per terra, tra sigarette, vetri e quant'altro. Quindi complimenti davvero!
E poi non saprei nemmeno che personaggio fare, l'unico che mi viene in mente è Jack Frost. Le fanciulle invece hanno più possibilità di scelta tra Pocahontas, Rapunzel, Kida, ecc...

Questo clima è pazzo ma, di solito, fa semplicemente troppo freddo per andare di sera/notte scalzi a febbraio per ore consecutive. Poi, oggettivamente:
Carnevale -> persone ubriache -> bottiglie -> vetri rotti

Ma i vari comicon sono un altro discorso!!!

gcc-antonio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.24

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Lun Feb 05 2024, 19:57

Giusto.

Sto notando però che Dinamite è scalzo solo nei vecchi fumetti, in quelli più recenti lo disegnano sempre con i sandali 🤔
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  GECO Mar Feb 06 2024, 10:48

Eviterei di sera-notte ma di giorno mi sembra fattibile.
Anni fa con alcuni del gruppo eravamo stati a Venezia.
Per il travestimento io mi ero travestito da frate Laughing

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Appleseed Mar Feb 06 2024, 13:34

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Complimenti! Avevo pensato anche io di farmi un costume apposta che preveda i piedi scalzi ma poi ho rinunciato perché non me la sentirei di stare scalzo per strada in mezzo alla folla per timore di tutto quello che la gente può gettare per terra, tra sigarette, vetri e quant'altro. Quindi complimenti davvero!
E poi non saprei nemmeno che personaggio fare, l'unico che mi viene in mente è Jack Frost. Le fanciulle invece hanno più possibilità di scelta tra Pocahontas, Rapunzel, Kida, ecc...

Guarda se trovi qualcosa: https://www.nati-scalzi.org/fumetti---cartoni.html
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 01.08.13

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 06 2024, 14:51

Solitamente vado scalzo alla festa di Carnevale che si tiene tutti gli anni in piazza presso il comune ove risiedo.
E' un evento organizzato per i bambini quindi il rischio di incappare in bottiglie rotte o chissà cosa altro è basso.
Certamente occorre un po' di attenzione perchè sotto lo strato di coriandoli e stelle filanti che ricopre il selciato potrebbe nascondersi comunque qualche insidia, magari preesistente rispetto all'evento specifico.

Per quanto riguarda il costume, di solito mi limito ad accompagnare i miei figli senza travestirmi a mia volta, il Carnevale non è una ricorrenza che mi entusiasma particolarmente.
A volte ho cercato qualche idea di costumi che in qualche modo potessero andar d'accordo coi piedi scalzi, diciamo però che la cosa poteva venirmi utile al tempo delle mie prime esperienze di apprendista-scalzista, quando l'idea di mostrarmi senza scarpe in un periodo dell'anno - relativamente - ancora freddo mi causava qualche pensiero di troppo.
Ma va detto che ora come quasi nessuno in paese bada più al fatto che io sia scalzo (paradossalmente passo meno inosservato con le scarpe!) dato che stare scalzo è il mio modo abituale di essere per buona parte dell'anno.

Vedremo solamente il discorso temperatura. Negli ultimi anni il clima a Carnevale è sempre stato mite. Ovvio che se capitasse una giornata molto fredda (o molto umida, come di recente capita spesso)  probabilmente ricorrerei alle scarpe. Lo scorso autunno mi ero posto l'obiettivo di trascorrere l'inverno per quanto possibile a piedi nudi, cercando di mettere da parte timori e pensieri che solitamente mi limitavano: la cosa ha funzionato per un po' ma alla fine, dopo avuto la tosse per circa 2 mesi e pure un episodio di febbre durante le feste di Natale, diciamo che sono un po' sceso a compromessi con la realtà.
Probabilmente i malanni accusati non erano direttamente legati ai piedi nudi, ma nel dubbio ho deciso di tenere un profilo leggermente più basso, nell'attesa che la Primavera porti un clima leggermente più favorevole!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Shamelessblonde91 Mar Feb 06 2024, 21:57

Confesso di averci fatto un pensierino per il Carnevale di Venezia.. Sarebbe stato fantastico farlo! Credo proprio che prima o poi lo farò, scalzo in maschera circondato da tutte quelle persone truccate e vestite in maniera coloratissima e così bizzarra ma sempre (o quasi) molto elegante.
Non so perchè non mi sia venuto in mente prima.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Carnevale

Messaggio  Marco53 Mer Feb 07 2024, 08:05

Con un nick così altisonante (Pape Satàn Aleppe) ci stava anche bene un terrificante costume da lebbroso con tanto di campanello al piede che così non sarebbe passato assolutamente inosservato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Saluti carnascialeschi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Carnevale

Messaggio  Marco53 Mer Feb 07 2024, 08:26

Carnevale Costum10

Fra i Supereroi ricordiamo Hulk!
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Mer Feb 07 2024, 20:58

Marco53 ha scritto:Con un nick così altisonante (Pape Satàn Aleppe) ci stava anche bene un terrificante costume da lebbroso con tanto di campanello al piede che così non sarebbe passato assolutamente inosservato  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Saluti carnascialeschi
Marco53


Sai che sarebbe un'idea divertente? Pure semplice da fare. Avevo pensato anche a un semplice lenzuolo a mo' di sudario, magari con qualche chiazza di sangue 😅



Comunque mi vengono in mente pure i Flintstones.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Carnevale Empty Re: Carnevale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.