Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCUSE

+4
Admin
nikytuky94
Shamelessblonde91
Grand Choeur
8 partecipanti

Andare in basso

SCUSE Empty SCUSE

Messaggio  Grand Choeur Gio Feb 15 2024, 09:42

L'utente "Eagle" è stato bannato e tutti i suoi messaggi rimossi.
Chiedo scusa a Nikytuky94 e a tutti per l'inconveniente.
Cerchiamo di starci attenti ma a volte qualcuno ci sfugge.
Tiremm innanz!


Michele Ginanneschi
Presidente del Club dei NatiScalzi



Ultima modifica di Grand Choeur il Gio Feb 15 2024, 10:33 - modificato 1 volta.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A Andy, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio Feb 15 2024, 10:10

Grazie mille
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

A Andy e Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  nikytuky94 Gio Feb 15 2024, 11:29

Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi con me. Il caso ha voluto che fossi tra le ultime ragazze e donne a scrivere, altrimenti se la sarebbe potuta prendere con chiunque altra.
Poco male, l'importante è bannare questi personaggi e, come già scritto, andare avanti che di cose da discutere ne abbiamo tante!
Grazie a chi di dovere per averlo tagliato fuori dal forum
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Andy, Grand Choeur e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  Admin Gio Feb 15 2024, 12:28

nikytuky94 ha scritto:Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi con me. Il caso ha voluto che fossi tra le ultime ragazze e donne a scrivere, altrimenti se la sarebbe potuta prendere con chiunque altra.
Poco male, l'importante è bannare questi personaggi e, come già scritto, andare avanti che di cose da discutere ne abbiamo tante!
Grazie a chi di dovere per averlo tagliato fuori dal forum

Si, purtroppo in un Forum, può capitare.
E meno male - lo sapete tutti - che l'Amministratore scrive e riscrive a chi desidera un account, figuriamoci se la creazione di questo fosse AUTOMATICA o se attivassimo i messaggi privati ...
Avremmo chiuso da un pezzo.
L'importante è accorgersene quanto prima e provvedere, come abbiamo fatto.

Admin

_________________
L'Amministratore del Forum
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A Andy, Grand Choeur, Fasu79, nikytuky94, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  Andy Gio Feb 15 2024, 13:05

Si, purtroppo in un Forum, può capitare.
E meno male - lo sapete tutti - che l'Amministratore scrive e riscrive a chi desidera un account, figuriamoci se la creazione di questo fosse AUTOMATICA o se attivassimo i messaggi privati ...
Avremmo chiuso da un pezzo.
L'importante è accorgersene quanto prima e provvedere, come abbiamo fatto.

Admin
[/quote]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ciaooooooooooo!!!!!!! cheers

Posso solo immaginare quanto sia difficile e laborioso gestire un forum e, soprattutto, gestirlo in modo ineccepibile, come fate tutti voi, ogni santo giorno. Per questo dico grazie, GRAZIE veramente di cuore a coloro che ci dedicano tanto del loro tempo, sacrificando magari i propri impegni, hobby, altre attività...
Trovo anzi strano che episodi sgradevoli come quest'ultimo siano così rari. Ricordiamoci che internet arriva a miliardi di persone e fra numeri così spaventosi, Dio solo sà quanti cervelli malati ci possono essere.
Grazie ancora per il vostro costante impegno e buon lavoro! Wink

CIAOOOOOOOOOO!!!!!!!! cheers
-A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, nikytuky94, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  gcc-antonio Gio Feb 15 2024, 16:56

Admin ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi con me. Il caso ha voluto che fossi tra le ultime ragazze e donne a scrivere, altrimenti se la sarebbe potuta prendere con chiunque altra.
Poco male, l'importante è bannare questi personaggi e, come già scritto, andare avanti che di cose da discutere ne abbiamo tante!
Grazie a chi di dovere per averlo tagliato fuori dal forum

Si, purtroppo in un Forum, può capitare.
E meno male - lo sapete tutti - che l'Amministratore scrive e riscrive a chi desidera un account, figuriamoci se la creazione di questo fosse AUTOMATICA o se attivassimo i messaggi privati ...
Avremmo chiuso da un pezzo.
L'importante è accorgersene quanto prima e provvedere, come abbiamo fatto.

Admin

Esprimo una opinione fuori dal coro: se tanto chiunque puo' iscriversi e comunicare un nome e cognome falso, in che modo la creazione di un account MANUALE risolve il problema?
Come abbiamo visto, non lo risolve affatto.

Dall'altra parte, mantenendo la creazione MANUALE, si puo' rischiare di tagliare fuori persone "scettiche" di fronte a questa procedura inusuale per l'internet di oggi.

La mia vuole solo essere una opinione costruttiva!
Poi, qui sono l'ultimo arrivato e sono consapevole di questa cosa. Ho scritto quello che ho scritto senza arroganza Smile
Ma è quello che penso!

Sarebbe possibile, magari, rendere l'iscrizione automatica e, per i primi dieci messaggi dell'utente, rendere necessaria l'autorizzazione di un ADMIN?
Anche qui, sono l'ultimo arrivato e immagino ne abbiate già parlato a sufficienza. Spero di non peccare di saccenza Smile

gcc-antonio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.24

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  bfpaul Gio Feb 15 2024, 17:30

gcc-antonio ha scritto:
Admin ha scritto:
nikytuky94 ha scritto:Non c'è assolutamente bisogno di scusarsi con me. Il caso ha voluto che fossi tra le ultime ragazze e donne a scrivere, altrimenti se la sarebbe potuta prendere con chiunque altra.
Poco male, l'importante è bannare questi personaggi e, come già scritto, andare avanti che di cose da discutere ne abbiamo tante!
Grazie a chi di dovere per averlo tagliato fuori dal forum

Si, purtroppo in un Forum, può capitare.
E meno male - lo sapete tutti - che l'Amministratore scrive e riscrive a chi desidera un account, figuriamoci se la creazione di questo fosse AUTOMATICA o se attivassimo i messaggi privati ...
Avremmo chiuso da un pezzo.
L'importante è accorgersene quanto prima e provvedere, come abbiamo fatto.

Admin

Esprimo una opinione fuori dal coro: se tanto chiunque puo' iscriversi e comunicare un nome e cognome falso, in che modo la creazione di un account MANUALE risolve il problema?
Come abbiamo visto, non lo risolve affatto.

Dall'altra parte, mantenendo la creazione MANUALE, si puo' rischiare di tagliare fuori persone "scettiche" di fronte a questa procedura inusuale per l'internet di oggi.

La mia vuole solo essere una opinione costruttiva!
Poi, qui sono l'ultimo arrivato e sono consapevole di questa cosa. Ho scritto quello che ho scritto senza arroganza Smile
Ma è quello che penso!

Sarebbe possibile, magari, rendere l'iscrizione automatica e, per i primi dieci messaggi dell'utente, rendere necessaria l'autorizzazione di un ADMIN?
Anche qui, sono l'ultimo arrivato e immagino ne abbiate già parlato a sufficienza. Spero di non peccare di saccenza Smile

Hai perfettamente ragione.
Però se l'iscrizione fosse automatica, il Forum lo avremmo chiuso da tempo ed invece è qui a dare informazioni e suggerimenti a chi ha buone intenzioni e poco importa che le richieste siano le solite per migliaia di volte.

Questo è appena il 39.726 esimo topic!!

Mica possiamo rispondere: Guarda che nel topic  "2278956/b" c'è la risposta alla tua domanda.
La procedura in uso non "garantisce" perché non è possibile garantire niente.
Se si hanno buone intenzioni si viene accolti con sincero piacere, se le intenzioni non sono buone prendiamo provvedimenti.
In cambio ci sono persone "timide" o che vorrebbero dire: anch'io, anch'io vado scalzo dal letto alla vasca da bagno e non rispondono alla prima mail di contatto dell'Amministratore.
Che problemi ci siano a dare un nick che non sia il loro nome e cognome, oppure a dirci le loro generalità che non compariranno mai da nessuna parte perché la piattaforma non lo permette, non l'ho mai capito, però ci sono oltre 200 persone che hanno interrotto a quel punto la procedura.
Evidentemente non si fidano o hanno chissà quali timori.
Bene, noi facciamo ciò che è umanamente possibile, per i miracoli nessuno è attrezzato.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  gcc-antonio Gio Feb 15 2024, 19:16

bfpaul ha scritto:però ci sono oltre 200 persone che hanno interrotto a quel punto la procedura.
Evidentemente non si fidano o hanno chissà quali timori.
Bene, noi facciamo ciò che è umanamente possibile, per i miracoli nessuno è attrezzato.

Sono "fresco", quindi posso rispondere: non conosco nessun forum* online dove si debbano comunicare nome e cognome. Nome e cognome sono comunque informazioni sensibili e nel mondo di oggi, dove i furti di identità e i cyber-crimini sono all'ordine del giorno, è normale essenziale essere cauti. Anche io sono stato cauto! Ma, guardando i contenuti del forum e del sito, mi è stato chiaro che non avevo nulla da temere.

Io credo che il problema sia, anche, di mentalità: internet è, oggi, una cosa "veloce". La gente preferisce gli shorts su youtube invece dei video "lunghi" e su TikTok i video durano, anche li', pochi secondi. Per dire, anche nel mondo del cinema ormai vanno di piu' le serie TV con episodi da 20 minuti piuttosto che film interi.
Il mondo, purtroppo e per fortuna, è cambiato! E per "è cambiato" non parlo dei tempi dei miei genitori. Parlo proprio di 10-20 anni a questa parte.

Tornando al discorso: la gente vuole cose veloci. Mi ricordo di aver letto una volta, in qualche articolo scientifico, che molte persone si stufano anche a dover aspettare il caricamento delle pagine web. Se il caricamento dura piu' di qualche secondo, tornano indietro e provano un link diverso.
L'iscrizione MANUALE richiede tempo. Qualche ora? Magari piu' di un giorno? La gente non vuole aspettare qualche secondo di caricamento, figuriamoci ore! E figuriamoci il dover fare una ricerca sul sito per verificare che le persone a cui stiamo dando nome e cognome siano serie. Ripeto, girando sul sito è chiarissima la risposta ma, di nuovo, richiede TEMPO. E nell'internet di oggi nessuno vuole fare cose che richiedono tempo.

Mi scuso se il messaggio che ne esce è "ah, queste sono regole arretrate!". Beh, diciamo che si', lo penso, ma in maniera estremamente positiva. Questo, a me, sembra un pezzo di internet dove il tempo si è fermato a 10-20 anni fa, dove la gente era gentile con il prossimo e non comunicava a forza di insulti. Quindi, capisco perfettamente la decisione di non cambiare e in parte la condivido.

Scusate se ho divagato e scritto troppo!! Ma ci tenevo davvero a dare la mia opinione e contributo Smile

*Sono ovviamente consapevole che questo "non è un forum". Inviando il mio nome e cognome mi sono iscritto al Club! Lo so Smile Ma non è sempre chiaro a coloro che si approcciano al sito. Questo secondo me è un altro punto che blocca molte persone.

gcc-antonio

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.01.24

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  bfpaul Gio Feb 15 2024, 21:19

gcc-antonio ha scritto:
bfpaul ha scritto:però ci sono oltre 200 persone che hanno interrotto a quel punto la procedura.
Evidentemente non si fidano o hanno chissà quali timori.
Bene, noi facciamo ciò che è umanamente possibile, per i miracoli nessuno è attrezzato.

Sono "fresco", quindi posso rispondere: non conosco nessun forum* online dove si debbano comunicare nome e cognome. Nome e cognome sono comunque informazioni sensibili e nel mondo di oggi, dove i furti di identità e i cyber-crimini sono all'ordine del giorno, è normale essenziale essere cauti. Anche io sono stato cauto! Ma, guardando i contenuti del forum e del sito, mi è stato chiaro che non avevo nulla da temere.

Io credo che il problema sia, anche, di mentalità: internet è, oggi, una cosa "veloce". La gente preferisce gli shorts su youtube invece dei video "lunghi" e su TikTok i video durano, anche li', pochi secondi. Per dire, anche nel mondo del cinema ormai vanno di piu' le serie TV con episodi da 20 minuti piuttosto che film interi.
Il mondo, purtroppo e per fortuna, è cambiato! E per "è cambiato" non parlo dei tempi dei miei genitori. Parlo proprio di 10-20 anni a questa parte.

Tornando al discorso: la gente vuole cose veloci. Mi ricordo di aver letto una volta, in qualche articolo scientifico, che molte persone si stufano anche a dover aspettare il caricamento delle pagine web. Se il caricamento dura piu' di qualche secondo, tornano indietro e provano un link diverso.
L'iscrizione MANUALE richiede tempo. Qualche ora? Magari piu' di un giorno? La gente non vuole aspettare qualche secondo di caricamento, figuriamoci ore! E figuriamoci il dover fare una ricerca sul sito per verificare che le persone a cui stiamo dando nome e cognome siano serie. Ripeto, girando sul sito è chiarissima la risposta ma, di nuovo, richiede TEMPO. E nell'internet di oggi nessuno vuole fare cose che richiedono tempo.

Mi scuso se il messaggio che ne esce è "ah, queste sono regole arretrate!". Beh, diciamo che si', lo penso, ma in maniera estremamente positiva. Questo, a me, sembra un pezzo di internet dove il tempo si è fermato a 10-20 anni fa, dove la gente era gentile con il prossimo e non comunicava a forza di insulti. Quindi, capisco perfettamente la decisione di non cambiare e in parte la condivido.

Scusate se ho divagato e scritto troppo!! Ma ci tenevo davvero a dare la mia opinione e contributo Smile

*Sono ovviamente consapevole che questo "non è un forum". Inviando il mio nome e cognome mi sono iscritto al Club! Lo so Smile Ma non è sempre chiaro a coloro che si approcciano al sito. Questo secondo me è un altro punto che blocca molte persone.

Ma no, se scrivi cose giuste, credo nessuno si annoi. E il tuo contributo è positivo!
Che la gente abbia fretta su Internet sono d'accordissimo, io stesso sono fra i tanti.
Ma questo è un Forum speciale come hai ben capito, tramite il quale si diventa Soci come è indicato in testa al Forum stesso:
"Benvenuti nel nostro Forum Libero, esclusivo riferimento al Club dei NatiScalzi.
L'account viene attivato dall'Amministratore del Forum e si diviene Soci Aggregati del Club.
Se il vostro interesse non è quello di scrivere
non chiedete un account perché verrà disattivato e dopo sei mesi cancellato.


Chi fa ciò che facciamo noi e ci mette la faccia, credo sia disponibile a sopportare qualche piccolo rallentamento burocratico se si convince che noi difendiamo i nostri  Utenti/Soci Aggregati  al meglio delle nostre possibilità e che ci difendiamo da qualche provocatore con una certa decisione.
Questo è il messaggio che vogliamo far passare: da noi trovate un clima amichevole e avrete un colloquio con amici che vi considerano come si deve in un Club.
Del resto, 461 iscritti e 39.700 e passa topic, non si creano in un giorno e noi ci siamo guadagnati - ne sono convinto - una buona reputazione.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

A John & Jane, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Gio Feb 15 2024, 22:30

Dico la mia: nell'impostazione grafica questo forum effettivamente il tempo sembra essersi fermato ai primi 2000 ma non è un difetto, anzi, mi ricorda i tempi della gioventù Very Happy
Di contro il processo di iscrizione credo che potrebbe davvero essere un deterrente per chi è poco convinto e vorrebbe solo delle informazioni, solo capirne di più. Io stesso sono stato titubante quando mi è stato chiesto di comunicare a deli sconosciuti nome e cognome e regione di residenza. Anche il diventare automaticamente soci aggregati può spaventare e fare da paletto. Vero che a quanto ho capito ai soci aggregati non è richiesto nessun impegno oltre allo scrivere ma questo arriva dopo. All'inizio semplicemente è una cosa che "spaventa".
Capisco che sia un modo per evitare possibili troll ma come abbiamo visto non è molto efficace, anzi, se uno vuol trollare sarà ancora più motivato sapendo di "prendere di più in giro". E può fermare semplici curiosi.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SCUSE Empty Re: SCUSE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.