Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2024

+6
FrancoR18
Andy
Federico89
Pape Satàn Aleppe
Shamelessblonde91
nikytuky94
10 partecipanti

Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Sanremo 2024

Messaggio  nikytuky94 Gio Feb 15 2024, 11:58

Anticipo che non ne ho vista nemmeno una puntata perchè non guardo la televisione da parecchio tempo, ma! Chi mi conosce mi ha accennato al fatto che nella prima puntata del programma Fiorella Mannoia fosse scalza sul palco dell'Ariston e beh, ammetto che come cantautrice mi piace da sempre, dopo averlo scoperto ancora di più. Non la seguo onestamente, la conosco per fama, quindi dopo questa notizia ho cercato su internet e ho scoperto essere una cosa che fa spesso anche durante i suoi concerti. Insomma, non sarà stata scalza per tutto il festival ma ha portato un po' di quel che ci vuole anche lì.
Donna molto fine ed elegante tra l'altro, secondo il mio modesto pensiero ovviamente


Ultima modifica di nikytuky94 il Gio Feb 15 2024, 12:02 - modificato 1 volta.
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A airone e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio Feb 15 2024, 12:02

Si, ho sentito la notizia e ne sono stato piacevolmente sorpreso. Vale più di 1000 scarpe con tacco o di scena. Eleganza e classe oltre che femminilità di un altro livello. Anche a me è sempre piaciuta. Ha fatto benissimo.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Gio Feb 15 2024, 12:22

Non sarebbe nemmeno la prima. Pure Madame si esibisce spesso scalza ed era scalza anche a Sanremo qualche anno fa. Se non ricordo male lo fece anche Anna Oxa. Ce ne sono stati vari che si sono presentati scalzi, anche uomini.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Federico89 Gio Feb 15 2024, 12:39

Ciao, anche nella 4 serata c'è stata Rose Villain che si è tolta le scarpe prima di cantare Very Happy
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Andy Gio Feb 15 2024, 13:25

Pape Satàn Aleppe ha scritto:Non sarebbe nemmeno la prima. Pure Madame si esibisce spesso scalza ed era scalza anche a Sanremo qualche anno fa. Se non ricordo male lo fece anche Anna Oxa. Ce ne sono stati vari che si sono presentati scalzi, anche uomini.
*******************************
Ciaoooooo!!!!!! cheers
INCREDIBILE!!!!! What a Face Qualcosa di buono al Festival di San Remo!!?? Laughing
Anche la Berté si era esibita scalza moltissimi anni fa (ma non al Festival) all' uscita del suo album "Carioca" (1985...).
Ciaoooooo!!!!!! cheers

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  FrancoR18 Gio Feb 15 2024, 14:48

Allargando il discorso anche Fatboy Slim, dj che apprezzo molto, si esibisce spesso scalzo (me lo ricordo quando venne a Padova qualche anno fa). Tra l'altro guardate cos'ho trovato dal suo profilo ex twitter ufficiale:

Sanremo 2024 Fatboy10


Regole che condivido appieno (soprattutto la prima) Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  airone Gio Feb 15 2024, 21:07

Suonare o cantare a piedi nudi aiuta a percepire le vibrazioni.
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A ALEBO e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  GECO Ven Feb 16 2024, 10:03

Viste entrambi le cantanti. La Mannoia x me la migliore del festival anche in altre occasioni ho visto che cantava scalza.
Per Sanremo questo è dovuto al fanta Sanremo che da punti a chi fa delle cose come cantare scalza, dare i fiori all'orchestra, abbracciare Amadeus o fare altre ca...

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A ALEBO e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Young_barefooter Ven Feb 16 2024, 15:18

Mi fa piacere vedere dei piedi scalzi calcare il palco di Sanremo (che peraltro è un evento che non seguo): ottimisticamente verrebbe da sperare che ciò possa sottendere a uno "sdoganamento" dei piedi scalzi nella società italiana.
Tuttavia sono portato a pensare che per la massa vedere qualche cantante scalza/o a Sanremo (uomini se ne sono mai visti cantare a piedi nudi?) possa passere invece per una banale "stramberia o capriccio da artista", rendendo noi scalzisti potenzialmente classificabili come "emuli" di questo o quell'artista famoso. Che la gente pensi questo di me svilendo la mia scelta di vita a mera emulazione dei famosi mi offende.

Forse un tantino contorto come ragionamento. Alla fine penso comunque che questi exploit scalzi danneggino la causa del barefooting.
Felice di essere smentito, eh! Del resto solo gli stupidi non cambiano opinione, magari le mie sono solo le ennesime paranoie... Probabilmente se mi facessi meno menate per come la gente mi vede staremmo tutti meglio!
Che ne pensate?

P.S: Mannoia artista di gran classe. Non tra le mie favorite in generale ma perlomeno è una luce nel deprimente odierno panorama musicale mainstrem italiano.
Lo sapevate che la Mannoia esordisce giovanissima nel mondo dello spettacolo come "cascatrice" e controfigura in scene d'azione in film western e di altro genere negli anni '60-'70?
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1583
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  GECO Ven Feb 16 2024, 15:44

Young_barefooter ha scritto:Mi fa piacere vedere dei piedi scalzi calcare il palco di Sanremo (che peraltro è un evento che non seguo): ottimisticamente verrebbe da sperare che ciò possa sottendere a uno "sdoganamento" dei piedi scalzi nella società italiana.
Tuttavia sono portato a pensare che per la massa vedere qualche cantante scalza/o a Sanremo (uomini se ne sono mai visti cantare a piedi nudi?) possa passere invece per una banale "stramberia o capriccio da artista", rendendo noi scalzisti potenzialmente classificabili come "emuli" di questo o quell'artista famoso. Che la gente pensi questo di me svilendo la mia scelta di vita a mera emulazione dei famosi mi offende.

Forse un tantino contorto come ragionamento. Alla fine penso comunque che questi exploit scalzi danneggino la causa del barefooting.
Felice di essere smentito, eh! Del resto solo gli stupidi non cambiano opinione, magari le mie sono solo le ennesime paranoie... Probabilmente se mi facessi meno menate per come la gente mi vede staremmo tutti meglio!
Che ne pensate?

P.S: Mannoia artista di gran classe. Non tra le mie favorite in generale ma perlomeno è una luce nel deprimente odierno panorama musicale mainstrem italiano.
Lo sapevate che la Mannoia esordisce giovanissima nel mondo dello spettacolo come "cascatrice" e controfigura in scene d'azione in film western e di altro genere negli anni '60-'70?

Ma guardando come molti tra i cantanti più giovani salivano sul palco vestiti nei modi più astrusi i piedi scalzi sono una stranezza molto meno marcata.
Ripeto c'è di mezzo il fanta Sanremo (derivato dal fanta calcio) dove i cantanti prendono dei punti se fanno alcune cose tra cui salire scalzi sul palco.
Per noi credo non cambi nulla. Loro sono divi e salgono scalzi su un palco noi siamo persone qualunque e andiamo scalzi per le strade.
Sono relativamente molti i cantanti che dagli anni '60 ad oggi si sono esibiti scalzi quindi non è neppure una novità.

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Grand Choeur Ven Feb 16 2024, 15:57

Coperti in ogni centimetro di tatuaggi (non che abbia qualcosa contro, ma l'eccesso...), con vestiti tremendi (quando ci sono) e pettinature ancora peggio, questo tralasciando le capacità canore (Don Omero Martini, direttore del Coro Minatori di Massa Marittima, diceva: "La voce ce l'ha anche il ciuco"): va tutto bene. Chiaramente sono affari loro. E sarebbero affari nostri se lo facessimo anche noi.
Ma se siamo scalzi, no. Se siamo scalzi non sono più affari nostri e si incazzano.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A John & Jane e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Sab Feb 17 2024, 20:40

Young_barefooter ha scritto:uomini se ne sono mai visti cantare a piedi nudi?

Sì, una volta da ragazzo mi rimase impresso un tipo che si presentò sul palco scalzo. Non ricordo che anno fisse, ricordo però che lo conduceva Bonolis, che oltretutto ironizzò definendolo la Sandie Shaw delle nuove generazioni.
Cantante poi finito nel dimenticatoio.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2024 Empty Re: Sanremo 2024

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.