Avvocato Angelo Greco
+2
Shamelessblonde91
Pape Satàn Aleppe
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pape Satàn Aleppe- Numero di messaggi : 67
A Grand Choeur piace questo messaggio.
Avevo sentito
Più che comprensibile il fatto che alcune calzature siano veramente pericolose per la giuda come infradito, ciabatte e perché no, scarponi da sci. Guidare a piedi nudi invece è esattamente come avere le scarpe, si ha pieno contatto e controllo della pedaliera, nessuna complicazione o impedimento. Io è da anni che guido a piedi nudi sia in Italia che in California e non mi sono mai nemmeno posto il problema. Avevo sentito qualche "voce" sul fatto che fosse vietato, ma mi è sempre parso impossibile... Durante il mio anno di permanenza nel Pacifico pilotavo l'elicottero al quale ero assegnato esclusivamente a piedi nudi, ma non per sport o moda o sensazione di libertà ecc, ma perché avevo solo 1 paio di scarpe che con l'uso si sono disintegrate, così da costringermi (come se fosse stato un peso per me) a stare 12 mesi a piedi nudi 7/7 H24... Però è sempre meglio fare chiarezza su queste cose così da dissipare ogni dubbio, quindi grazie mille per questo articolo molto utile !
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
Re: Avvocato Angelo Greco
Ahimè tra i commenti a quello stesso post spopola l'opinione secondo cui anche scalzi è pericoloso, anzi in generale avrebbero fatto male ad abrogare il divieto. Si asserisce, tra le altre cose, che il sudore del piede impedirebbe la buona presa sui pedali
Ma dico, perché non ci mettiamo tutti i guanti per il volante?
albimat90- Numero di messaggi : 62
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Il leggendario sudore del piede nudo.albimat90 ha scritto:Si asserisce, tra le altre cose, che il sudore del piede impedirebbe la buona presa sui pedali
Massimo- Numero di messaggi : 277
Su questo argomento, Angelo Greco aveva anche fatto un video.
albimat90 ha scritto:Ahimè tra i commenti a quello stesso post spopola l'opinione secondo cui anche scalzi è pericoloso, anzi in generale avrebbero fatto male ad abrogare il divieto. Si asserisce, tra le altre cose, che il sudore del piede impedirebbe la buona presa sui pedali
Si esatto! L'esempio calza a pennello, oltretutto un piede nudo che suda... Boh.. Fantascienza mi sa...
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
Il piede nudo sudato scivola sui pedali. E le scarpe in cuoio?
Se poi i pedali sono in gomma non vedo il problema.
Se poi i pedali sono in gomma non vedo il problema.
GECO- Numero di messaggi : 1082
Pagina 1 di 1